vuoi un consiglio, lascia perdere proprio il tutto ti spiego perchè: motivazione n1 le polveri prototte in maniera industriale sono differenti dalle polveri che sono acquistabili in armeria in quanto un s4 della rc 33, scaricandola ha come dose 1,38g di polvere per 33 mentre se dovessi fare la 33g della s4 ci vogliono minimo 1,50 di polvere.
detto questo oltre al discorso del riconoscimento della polvere cosa che puoi fare tranquillamente dovresti comunque trovare la dose giusta per il pb che vuoi caricare e non sai se è giusta perchè la polvere può essere più o meno vivace in base al lotto industriale per quella grammatura in acciaio. insomma ti complichi la vita in maniera esagerata... e come se non bastasse dovresti comunque rifare la cartuccia di per se perchè la pressione sul contenitore una volta aperta non c'è piu compromettendo la resa della cartuccia.
spero di essere stato chiaro, alla fine dei conti alle cornacchie io gli sparerei anche il 3 tanto è giusto per divertimento.
 
Selve, tempo fa mi hanno regalato alcune cartucce in acciaio della cheddite da 34 e 32gr che però non uso. Sto pensando di aprirle e sostituire i pallini in acciaio con pallini di piombo misti di varie misure e poi richiudere il tutto in maniera molto fai da te con un cartoncino o un sugeretto circolari con un po di colla e spararle alle cornacchie. Secondo voi è fattibile come cosa? Se una cartuccia contiene 34gr di acciaio posso mettere 34gr di piombo oppure meno?

Ma perchè non le spari così come sono?

Le cartucce con pallini d'acciaio vengono caricate con polveri molto progressive, adatte a cariche pesanti di piombo. Questo per ridurre le pressioni, pur mantenendo velocità nella media. Quindi non puoi fare l'equiparazione dose di acciaio con la stessa dose di piombo.
 
Allora, tenete presente che io non ho mai ricaricato cartucce. Quindi non so niente, sono comunque molto affascinato da questa arte e mi è venuta l'idea appunto di modificare queste cartucce in acciaio che non uso per ricaricarle con piombo e provarle a cornacchie o perchè no anche ai tordi per tiri più lunghi di quello che permette il ferro. Dispongo di un contenitore di un misto di pallini di piombo che vanno dal 7 al 10 quindi sarebbe un modo per utilizzare questo piombo.
Ho aperto una cartuccia RC Steel Atomic Line High Performance da 34gr n.3 queste sono le foto della polvere, le ho fatte a luminosità diversa sapete riconoscere che polvere è? E' possibile utilizzarla per quello che intendo io? In che dosi? Con quanto piombo?


 

VolkFra

Utente Registrato
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Punti
16
Selve, tempo fa mi hanno regalato alcune cartucce in acciaio della cheddite da 34 e 32gr che però non uso. Sto pensando di aprirle e sostituire i pallini in acciaio con pallini di piombo misti di varie misure e poi richiudere il tutto in maniera molto fai da te con un cartoncino o un sugeretto circolari con un po di colla e spararle alle cornacchie. Secondo voi è fattibile come cosa? Se una cartuccia contiene 34gr di acciaio posso mettere 34gr di piombo oppure meno?
 
tutto si puo' fare...ma l'acciaio determina unmaggiore intasamento,quindi non puoi fare semplicemente una sostituzione, devi scaricarne completamente una vedere la dose di polvere(riconoscerla) e quindi determinare il peso di piombo piu' adatto che sara superiore alle'quivalente in acciaio anche se di volume minore.
pap
 
Ok allora le cartucce sono Cheddite Drago Steel 32gr n.6 con bossolo verde semitrasparente
E ci sono anche alcune RC atomic line 34gr n.3 bossolo verde.
Non si sa come siano caricate queste cartucce?
Può essere utile se posto la foto della polvere che contengono?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto