molto bello, complimenti, per i modelli nuovi credo (da appassionato e non da esperto) che differenze ci siano per forza, nei bilanciamenti, e nelle qualità delle canne. Penso che in tutte le ditte di armi con il passare degli anni facciano (o sperano) passi in avanti e di conseguenza le armi per quanto si possano assomigliare siano sempre diverse.
 

Raffaele73

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti, mi presento sono Raffaele, e sono della provincia di Latina, è da circa un anno che sono in attesa di fare gli esami per prendere la tanto sospirata licenza di caccia, ma pultroppo ancora niente, la commissione ancora non si riunisce. Va bene, se è vero che le cose più sono desiderate e più si apprezzano. Nell'attesa comunque ho preso il porto d'armi per il tiro a volo. Tornando a noi, volevo approfittare della vostra esperienza e conoscenza per chiedervi se l'acquisto che sto facendo è un affare o meno, infatti sto per acquistare un fucile benelli raffaello deluxe cal. 12 del 1994 che ha la canna completamente a specchio magnum da 65 cm con strozzatori interni i legni sono in radica senza graffi.
Diciamo che il fucile è sfruttato poco. Il costo di questo fucile è 450 euro.
Che cosa ne pensate?
Un' altra cosa molto importante, chi sa dirmi che differenze meccaniche o balistiche ci sono tra il fucile che dobbo prendere io ed il modello attuale?
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
 
Il prezzo è sicuramente buono anche se come sempre è difficile valutare un arma senza vederla, tanto piu se ha 20 anni. Differenze sostanziali col raffaello de luxe attuale non dovrebbero esserci se non a livello estetico tipo guardia del grilletto e poc altro. Se invece ti riferisci ai nuovi modelli di raffaello tipo il power bore e il nuovo raffaello 2013 appunto, bhè li un po piu differenza per forza di cose ci sta, a livello estetico e qualcosa pure di tecnico visto che cambiano un po le geometrie...ma la storia è sempre quella, bum, bum, bum.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto