Re: Importanza Innesco..

papararo ha scritto:
il cal 8 flobert e' quello che ha l'innesco nel bordino del bossolo.
nei calibri molto piccoli,e' sempre meglio usare inn. di bassa potenza in quanto le pressioni tentono a salire e poi il rapp. innesco \polv e' gia' sbilanciato a favore dell'innesco.
pap
Mi consigli di usare inneschi di bassa potenza ma l'innesco influisce sulla distanza del tiro o è un fattore più legato alla polvere? [up.gif]
 
Re: Importanza Innesco..

duel ha scritto:
papararo ha scritto:
il cal 8 flobert e' quello che ha l'innesco nel bordino del bossolo.
nei calibri molto piccoli,e' sempre meglio usare inn. di bassa potenza in quanto le pressioni tentono a salire e poi il rapp. innesco \polv e' gia' sbilanciato a favore dell'innesco.
pap
Mi consigli di usare inneschi di bassa potenza ma l'innesco influisce sulla distanza del tiro o è un fattore più legato alla polvere? [up.gif]

Gli inneschi influiscono sulla combustione della polvere e quindi in base alla loro potenza daranno maggiore o minore impulso alla deflagrazione. Nel piccolo calibro 8 fl, il diametro della cartuccia è talmente piccolo che un innesco molto potente eleva le pressioni in maniera spesso incontrollata, pertanto si debbono usare inneschi di medio-bassa potenza. Adatti allo scopo sono quindi l'innesco dfs615 / cx1000 / cx 50 / nsU 684. I primi due sono di media potenza, i secondi due sono di bassa potenza.
Ciao
 
Re: Importanza Innesco..

grazie!!io ho un 616 è un po' troppo allora?per aumentare anche di poco il tiro ho aumentato la dose di pallini e non metto la borretta..va bene oppure posso fare qualcos'altro..grazie ancora..
 
Re: Importanza Innesco..

duel ha scritto:
grazie!!io ho un 616 è un po' troppo allora?per aumentare anche di poco il tiro ho aumentato la dose di pallini e non metto la borretta..va bene oppure posso fare qualcos'altro..grazie ancora..

Non devi usare per nessun motivo l'innesco dfs 616 è troppo forte. Cambialo con il dfs 615 e lascia il resto invariato. Prova su una sagoma qualsiasi e vedrai che rispetto alle cartucce con il dfs 616, con il dfs615 le rosate saranno più accentrate. E soprattutto avrai cartucce meno pericolose.

Ciao
 
Re: Importanza Innesco..

papararo ha scritto:
per il cal. 8 centrale(non flobert) penso inneschi di bassa poenza cx50,684,al limite 615.
pap
Che differenza c'è tra il cla 8 centrale e flobert?bassa potenza cosa comporta?meno rumore?minore distanza di tiro? ciao
 
Re: Importanza Innesco..

il cal 8 flobert e' quello che ha l'innesco nel bordino del bossolo.
nei calibri molto piccoli,e' sempre meglio usare inn. di bassa potenza in quanto le pressioni tentono a salire e poi il rapp. innesco \polv e' gia' sbilanciato a favore dell'innesco.
pap
 
Re: Importanza Innesco..

papararo ha scritto:
il cal 8 flobert e' quello che ha l'innesco nel bordino del bossolo.
nei calibri molto piccoli,e' sempre meglio usare inn. di bassa potenza in quanto le pressioni tentono a salire e poi il rapp. innesco \polv e' gia' sbilanciato a favore dell'innesco.
pap
beh..ho tutti e due... [up.gif]
 

duel

Utente Registrato
Messaggi
3,392
Punteggio reazioni
3
Punti
36
Da un po' di tempo visto che ora di ricaricare qual'è l'effettiva importanza dell'innesco, che differenza c'è nel scegliere uno o l'altro...differenza di potenza?di rumore?per il flobert cal 8 che consigliate...un grazie ai maestri delle ricariche per l'aiuto... [lol.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto