Re: MAROCCHI TECNO ORO CAL. 20 -

Stai bello ..... nervosetto ehhhh ???
Ammazzano tutti e 2 sono 15,7 ..... e prova intanto bene il choke che hai e quelli in dotazione (non malvagi).

se va bene ..... bene, altrimenti si trova qualcosina di più strettino ..... dopo tocca solo a te !!!!
Bye
 
Re: MAROCCHI TECNO ORO CAL. 20 -

ciao vincè ottimo acquisto bel fucile,com'è andata domenica?
so che ai padellato col marocchi ai colombacci [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
figuriamoci ai tordi che son più piccoli [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: MAROCCHI TECNO ORO CAL. 20 -

Flagg ha scritto:
sipe48 ha scritto:
papararo ha scritto:

Se ti riferisci a quanto ho pagato il fucile...è venuto 900 eurini...considera che ha il calcio regolabile...5 strozzatori...e due prolunghe...una da 5 ed una da 10 cm.
Dimenticavo il prezzo di listino e 999 euro.

Se i tuoi strozzatori interni sono ben calibrati sulla tua canna le prolunghe ti serviranno solo per cariche pesanti.... :mrgreen:
Quanto sono lunghi quelli interni? 5 o 7 cm?

Ciao.

Sono da 5 cm....ho visto che sul marocchi si avvitano bene anche gli strozzatori del montefeltro ed anche uno briley acquistato anch'esso per il benelli.
 
Re: MAROCCHI TECNO ORO CAL. 20 -

Lupen ha scritto:
ciao vincè ottimo acquisto bel fucile,com'è andata domenica?
so che ai padellato col marocchi ai colombacci [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
figuriamoci ai tordi che son più piccoli [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]


......n'famo'!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: MAROCCHI TECNO ORO CAL. 20 -

Lupen ha scritto:
ciao vincè ottimo acquisto bel fucile,com'è andata domenica?
so che ai padellato col marocchi ai colombacci [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
figuriamoci ai tordi che son più piccoli [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Ciao Frà, domenica non è che ho padellato, è che non ho proprio sparato...pochi colombacci e passavano anche alle stelle...per colpa degli sparatori che tentavano tiri dai 60 mt. in sù...cci loro...mo che arrivano i tordi...la musica cambia.
 
Re: MAROCCHI TECNO ORO CAL. 20 -

58beppe ha scritto:
Complimenti x l'acquisto: la canna dicono sia molto efficiente. [eusa_clap.gif]

Il manico c'è, le cartuccie pure, ..... quindi ..... mancano solo i tordi !!! [meaculpa.gif]

Speriamo sia un anno buono per i tordi, ma secondo me questo freddo anticipato, non depone bene, mi auguro di sbagliarmi, sempre per la serie che sulla migrazione, nel momento che pensi di aver capito qualcosa, gli eventi poi ti smentiscono puntualmente.
Ritornando al marocchi, premesso che è forato a 15,7 mentre il montefeltro è forato a 15,8, ho notato che ad esempio lo strozzatore ad 1* benelli misura 15,00 mentre quello ad 1* marocchi misura 15,10...non ne capisco molto di strozzatori, ma non dovrebbe essere al contrario :?:
 
Re: MAROCCHI TECNO ORO CAL. 20 -

sipe48 ha scritto:
58beppe ha scritto:
Complimenti x l'acquisto: la canna dicono sia molto efficiente. [eusa_clap.gif]

Il manico c'è, le cartuccie pure, ..... quindi ..... mancano solo i tordi !!! [meaculpa.gif]

Speriamo sia un anno buono per i tordi, ma secondo me questo freddo anticipato, non depone bene, mi auguro di sbagliarmi, sempre per la serie che sulla migrazione, nel momento che pensi di aver capito qualcosa, gli eventi poi ti smentiscono puntualmente.
Ritornando al marocchi, premesso che è forato a 15,7 mentre il montefeltro è forato a 15,8, ho notato che ad esempio lo strozzatore ad 1* benelli misura 15,00 mentre quello ad 1* marocchi misura 15,10...non ne capisco molto di strozzatori, ma non dovrebbe essere al contrario :?:

No Sipe, le stelle sono indicative della performance mentre i decimi cambiano da canna a canna (anche se di poco, 1-2 decimi al max). Addirittura le strozzature sono anche funzione della cartucce! Anche se in misura minore rispetto ad altre cose.....
La Purdey, ad esempio, pubblica i valori che adopera per le strozzature delle sue doppiette
e alcune strozzature non sono le stesse per combinazioni canna + cartuccia diverse (la numerazione del piombo e' la stessa).

Comunque e' la prima volta che sento di uno strozzatore 1* di soli 6/10....normalmente nel cal.20 1* corrisponde a 8-9/10. Nel caso del tuo fucile potrebbe essere dovuto al fatto che le canne si trovano con forature da 15.7 a 15.9. Provalo e vedi cosa ti da sulla placca.

Ciao.
 
Re: MAROCCHI TECNO ORO CAL. 20 -

Grazie Flagg, farò le prove.

Comunque tutti mi dite che ho fatto un buon acquisto, ma non c'è proprio nessuno che già usa questo fucile :?: :?: :?:
 
Re: MAROCCHI TECNO ORO CAL. 20 -

sipe48 ha scritto:
Grazie Flagg, farò le prove.

Comunque tutti mi dite che ho fatto un buon acquisto, ma non c'è proprio nessuno che già usa questo fucile :?: :?: :?:

Comunque la cosa piu' importante e' lo scalino tra ingresso dello strozzatore ed anima della canna. Piu' piccolo e' meglio sara' il rendimento.
Se puoi fare delle misure con precisione, magari presso l'armeria, gia' avrai buone indicazioni.....

I marocchisti o marocchini.. [lol.gif] ....latitano, ma me ne ricordo parecchi e tutti soddisfatti!

Ciao.
 
Re: MAROCCHI TECNO ORO CAL. 20 -

Siccome le pressioni incamera nel 20 di norma sono superiori in rapporto al cal 12, le stelle in termini di decimi comunque sono sempre inferiori rispetto al calibro 12 onde avere una resa efficace e non deteriorata da pressioni esasperate proprio da decimatura "esagerata".
E poi contano di più invito-coni-paralleli-loro proporzioni e forma.

Il marocchi cal 20 lo ha Lando, se ben ricordo, che con i Briley fa disastri ..... in ogni senso !!! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: MAROCCHI TECNO ORO CAL. 20 -

papararo ha scritto:
ancora non ti eri ''mangiato'' tutta la liquidazione? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
pap


Secondo l'equazione di un noto economista, se non sbaglio si chiamava Fisher, aumentando la velocità di circolazione della moneta, aumenta anche il valore.
Se li tieni sotto il mattone i soldi, non sono altro che pezzi di carta. [Trilly-77-24.gif] [marameo.gif] [lol.gif]
 
Re: MAROCCHI TECNO ORO CAL. 20 -

papararo ha scritto:
sempre 20 e......
pap

Sì, non ho più niente del 12, nè fucili nè attrezzatura e componentistica per ricaricare.
Ora ho solo due cal. 20: uno inerziale (montefeltro) e uno a recupero di gas (marocchi tecno).
Sto più leggero e mi diverto di più e, secondo me, se ci prendi la mano , non influisce assolutamente sui carnieri...in quanto scarsi erano e scarsi rimangono. :wink: :wink: :wink:
 
Re: MAROCCHI TECNO ORO CAL. 20 -

papararo ha scritto:

Se ti riferisci a quanto ho pagato il fucile...è venuto 900 eurini...considera che ha il calcio regolabile...5 strozzatori...e due prolunghe...una da 5 ed una da 10 cm.
Dimenticavo il prezzo di listino e 999 euro.
 
Re: MAROCCHI TECNO ORO CAL. 20 -

sipe48 ha scritto:
papararo ha scritto:

Se ti riferisci a quanto ho pagato il fucile...è venuto 900 eurini...considera che ha il calcio regolabile...5 strozzatori...e due prolunghe...una da 5 ed una da 10 cm.
Dimenticavo il prezzo di listino e 999 euro.

Se i tuoi strozzatori interni sono ben calibrati sulla tua canna le prolunghe ti serviranno solo per cariche pesanti.... :mrgreen:
Quanto sono lunghi quelli interni? 5 o 7 cm?

Ciao.
 

sipe48

Utente Registrato
Messaggi
3,496
Punteggio reazioni
60
Punti
148
Ho acquistato un marocchi tecno oro cal. 20 con foratura anima di canna a 15,7. Vorrei sapere, soprattutto da parte di chi ne è già possessore, pregi ed eventuali difetti, consigli sull'utilizzo degli strozzatori, prolunghe e delle valvole "light load" e "heavy load", naturalmente eventuali accorgimenti che non sono riportati sul libretto di uso e manutenzione.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà intervenire.
 
Re: MAROCCHI TECNO ORO CAL. 20 -

Complimenti x l'acquisto: la canna dicono sia molto efficiente. [eusa_clap.gif]

Il manico c'è, le cartuccie pure, ..... quindi ..... mancano solo i tordi !!! [meaculpa.gif]
 
Re: MAROCCHI TECNO ORO CAL. 20 -

58beppe ha scritto:
Siccome le pressioni incamera nel 20 di norma sono superiori in rapporto al cal 12, le stelle in termini di decimi comunque sono sempre inferiori rispetto al calibro 12 onde avere una resa efficace e non deteriorata da pressioni esasperate proprio da decimatura "esagerata".
E poi contano di più invito-coni-paralleli-loro proporzioni e forma.

Il marocchi cal 20 lo ha Lando, se ben ricordo, che con i Briley fa disastri ..... in ogni senso !!! [Trilly-77-24.gif]


Sì, ma Lando ha il marocchi ATA che non ha la canna in acciaio S. Etienne, anche se mi pare di ricordare che è forata anch'essa a 15,7...io di briley ne ho solo uno, diciamo 3* cioè 15,37.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto