M.B.209

Utente Registrato
Messaggi
6,322
Punteggio reazioni
32
Punti
148
salve ragazzi,vi vorrei mettere al corrente della bonta' di questa cartuccia da me caricata:
Bossolo T3/7o marcato PB grigio
Innesco dfs 686
Borra LB6 con sugh da 13mm
OT a 64,7
MBx36-1,45x29 pb 5 nik
Provata su colombacci,con queste temperature(minima -1....max 10) risultati eccellenti:animali spenti senza una goccia di sangue
spero sia di aiuto a qualcuno!!!!
MARCO
 
Ciao Marco sicuramente sarai di aiuto a molti!! Ragazzi prendere nota e sparate!!! Saluti luca
 
Esatto Marco. Usando il 615 pensavo di essere più basso di pressione, aggiustando con una chiusura più marcata.. (che poi, saperlo se quei 686 sono + o - forti di quei 615 !!).
A me con la 800x invece è successo il contrario, con rosate sicuramente non belle alla placca, ma con effetti eccezionali sul selvatico.
E' proprio qui il bello del caricamento, altrimenti che divertimento ci sarebbe ?!?! :)
Ciao Mario,uso il 686 che penso si sposi molto bene con la MB36 e poi credo sia più costante(ne ho presi 1000 dello stesso lotto)
Il tuo ragionamento di usare un innesco più leggero x limitare le pressioni e' senzaltro giusto,secondo me il vero problema sta' proprio nella chiusura troppo serrata!!!
CMQ oggi le ha tirate il mio compagno di caccia e nn ha avuto problemi
MARCO

- - - Aggiornato - - -

Sicuramente saranno piu che ottime , anzi la prossima volta quando ci vediamo portamele una decina x provarle ;) comincio ad abituarmi a portare il mio ventino....
Visto che soddisfazione ad usare il ventino??? e poi con quelle AL Bior!!!!!!!!!!!!!!!
Un abbraccio,MARCO
 
Ragà, con la MG2 sempre in cal. 20 avete qualche ricetta già collaudata?
Ciao Con la Mg2.lotto 2009,ottenni una buona cartuccia caricando cosi':
Bossolo Plastica NSI T3/70
Inn 686
Borra LB6 con sugh interno da 10 mm
Stellare a 59,8
MG2- 1,40x28,5 pb 6 nik
Con i lotti attuali nn ti saprei dire,ma nn credo si discosti molto come dosaggi
MARCO
 
Ciao Massimo..sicuramente Marco sarà consigliarti! Però te lo confermerà anche lui: con la sipe ci escono delle cartuccine 26gr che non hanno pietà sul selvatico!!! Vero Marco?:)
P.s. Marco preparati: i tordi ti aspettano ;)
La prenotazione e'stata fatta.....un po' lunga ma alla fine ci saro'..........
Un abbraccio amico mio!!
MARCO;)
 
Altra eccellente cartuccia da usare nel periodo preapertura fino ai primi freddi x colombacci ed animali importanti:
PSB 2 Special-1,50x30
Bossolo verde T3/70 cheddite
Innesco cx 2000
Borra Baschieri da 15
Stellare a 59,8
Magnifica nelle belle giornate di ottobre,dove la uso su colombacci al transito nei giorni di passo
Ho anche i dati di banco....Pmax 800 bar V/o 410 m/s il tc nn mi si legge bene perche' nn stampo' bene
Spero di avervi fatto cosa gradita
MARCO
 
quest'anno ho cominciato anche io a caricare per il 20 e devo dire che per il momento non mi posso lamentare.La cartuccia che in assoluto mi ha dato enormi soddisfazioni e stata questa:
S4 bossolo 67 T1 615 1,05x24 SG25 piombo 10 stellare a 58.La chiusura veniva leggermente infossata ma credetemi con questa cartuccia ho avuto risultati superlativi.
Un'altra cartuccia che è andata bene la carico così:
AL bossolo 67 T1 615 1,25x25 SG22 piombo 9 stellare a 58,caricata anche in bossolo da 70 con contenitore SG25 chiusa a 60 entrambe andavano bene.
Ho caricato anche la PSB1 bossolo T2 cx1000 1,25x26 z2m piombo 9 chius stellare a 60 ma non mi ha convinto poco costante.Che suggerimenti mi potreste dare per cartucce da usare con un clima più freddo con le polveri che ho citato?Secondo voi l'S4 caricata in bossolo 67 T1 615 1,10x25 borra LB6+sugh. da 16 piombo 10 stellare a 58 mm potrebbe andare bene?Aspetto suggerimenti
 
salve ragazzi,vi vorrei mettere al corrente della bonta' di questa cartuccia da me caricata:
Bossolo T3/7o marcato PB grigio
Innesco dfs 686
Borra LB6 con sugh da 13mm
OT a 64,7
MBx36-1,45x29 pb 5 nik
Provata su colombacci,con queste temperature(minima -1....max 10) risultati eccellenti:animali spenti senza una goccia di sangue
spero sia di aiuto a qualcuno!!!!
MARCO

Diavolaccio!!![diable.gif]
 
Invito anche gli amici ventisti a postare le dosi con le quali hanno ottenuto ottimi risultati................
MARCO
ciao Marco da quello che scrivi mi sembri un esperto di ricarica cal 20,la domanda è questa:dopo 38 anni di cal 12,2 mesi fà sono passato al 20.vorrei essere consigliato su cartucce originali da sparare con questo calibro,dato che ancora non riesco a trovare una o più cartucce costanti nel rendimento a differenza del 12 dove vivevo solo certezze.Naturalmente l'invito è esteso a tutti,grazie in anticipo.
 
quest'anno ho cominciato anche io a caricare per il 20 e devo dire che per il momento non mi posso lamentare.La cartuccia che in assoluto mi ha dato enormi soddisfazioni e stata questa:
S4 bossolo 67 T1 615 1,05x24 SG25 piombo 10 stellare a 58.La chiusura veniva leggermente infossata ma credetemi con questa cartuccia ho avuto risultati superlativi.
Un'altra cartuccia che è andata bene la carico così:
AL bossolo 67 T1 615 1,25x25 SG22 piombo 9 stellare a 58,caricata anche in bossolo da 70 con contenitore SG25 chiusa a 60 entrambe andavano bene.
Ho caricato anche la PSB1 bossolo T2 cx1000 1,25x26 z2m piombo 9 chius stellare a 60 ma non mi ha convinto poco costante.Che suggerimenti mi potreste dare per cartucce da usare con un clima più freddo con le polveri che ho citato?Secondo voi l'S4 caricata in bossolo 67 T1 615 1,10x25 borra LB6+sugh. da 16 piombo 10 stellare a 58 mm potrebbe andare bene?Aspetto suggerimenti
Per la dose di al la sg è da 21mm. Se passi al bossoli 70 non puoi lasciare tutto invariato..in TEORIA si deve salire di circa 5ctg di polvere,ma secondo me lascerei nel 70mm la polvere a 1,25 e nel 67mm a 1,20!!
Un'eccellente dose per climi freddi e non è con la sipe(dose consigliata da Marco mb209) facendo 20/70 cx1000/615 1,15x26 borra lb cf59,8mm.
 
Altra eccellente cartuccia da usare nel periodo preapertura fino ai primi freddi x colombacci ed animali importanti:
PSB 2 Special-1,50x30
Bossolo verde T3/70 cheddite
Innesco cx 2000
Borra Baschieri da 15
Stellare a 59,8
Magnifica nelle belle giornate di ottobre,dove la uso su colombacci al transito nei giorni di passo
Ho anche i dati di banco....Pmax 800 bar V/o 410 m/s il tc nn mi si legge bene perche' nn stampo' bene
Spero di avervi fatto cosa gradita
MARCO

Piombo numero ????

Quello che avevi a scuola te.....???

5 ??

Saluti Padellone !!!!
 
salve ragazzi,vi vorrei mettere al corrente della bonta' di questa cartuccia da me caricata:
Bossolo T3/7o marcato PB grigio
Innesco dfs 686
Borra LB6 con sugh da 13mm
OT a 64,7
MBx36-1,45x29 pb 5 nik
Provata su colombacci,con queste temperature(minima -1....max 10) risultati eccellenti:animali spenti senza una goccia di sangue
spero sia di aiuto a qualcuno!!!!
MARCO

Bravo Marco, è una dose eccellente , se invece della lb metti, coppetta otturatrice, sfs da 14 e pb 7 lasciando tutto invariato si trasformerà in una superba cartuccia da prima canna.
 
anch'io ho 38 licenze-sono te anni che sono passato al 20-un gioiellino di rizzini omnium-ho due paia di canne-65cm strozzature xxxx xx
con le quali non ci prendo una cattedrale -e 71 cm con strozzatori intercambiabili-uso sempre cil e xxx poi xxx xx-micidiale nel vero senso della parola ma solo con cartucce che il mio 20ntino vuole-altre no-rc 28 gr 9,5 rc 32 gr 7,5-9,5- rc sipe 25 gr del 9- rio trap 24 gr 7,5 (solo con il caldo ) freeshot 26 gr del 12 e 9- velox 24 gr del 10- traditional feltro 28 gr del 10 (FREDDO FREDDO)-il resto le posso buttare
 
ciao Marco da quello che scrivi mi sembri un esperto di ricarica cal 20,la domanda è questa:dopo 38 anni di cal 12,2 mesi fà sono passato al 20.vorrei essere consigliato su cartucce originali da sparare con questo calibro,dato che ancora non riesco a trovare una o più cartucce costanti nel rendimento a differenza del 12 dove vivevo solo certezze.Naturalmente l'invito è esteso a tutti,grazie in anticipo.
Come cartucce commerciali posso consigliarti la nova bior della fiocchi ottima per lo spollo mattutino dei tordi e la freeshot della cheddite che in piombo 7 e' ottima per i colombacci e le tortore della preapertura
Altra cartuccia che sta dando molte soddisfazioni e' la rio bio in piombo 10 ottima per i tordi piu alti.........
Per colombacci d'inverno le rc 32 semimagnum e le rc da 28 grammi in piombo 7.5 come 1 colpo e 5 per i restanti.
Per anatre vai con le valle semimagnum da 32 grammi e le fiocchi magnum da 35 grammi.........
Penso di averti aiutato.............................
 
Altra eccellente cartuccia da usare nel periodo preapertura fino ai primi freddi x colombacci ed animali importanti:
PSB 2 Special-1,50x30
Bossolo verde T3/70 cheddite
Innesco cx 2000
Borra Baschieri da 15
Stellare a 59,8
Magnifica nelle belle giornate di ottobre,dove la uso su colombacci al transito nei giorni di passo
Ho anche i dati di banco....Pmax 800 bar V/o 410 m/s il tc nn mi si legge bene perche' nn stampo' bene
Spero di avervi fatto cosa gradita
MARCO

altra ricettina valida che mi ha permesso di buttar giù qualche colombo al passo con la 70**!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto