salve ragazzi,vi vorrei mettere al corrente della bonta' di questa cartuccia da me caricata:
Bossolo T3/7o marcato PB grigio
Innesco dfs 686
Borra LB6 con sugh da 13mm
OT a 64,7
MBx36-1,45x29 pb 5 nik
Provata su colombacci,con queste temperature(minima -1....max 10) risultati eccellenti:animali spenti senza una goccia di sangue
spero sia di aiuto a qualcuno!!!!
MARCO

Bravo Marco !
 
Ciao a tutti.
queste sono alcune immagini delle prove alla placca che avevo fatto con la dose postata da Marco. Personalmente non sono rosate che mi piacciono e non ho avuto risultati ottimi.
Probabilmente il lotto della MBx36 che avevo era un po' più vivace, anche se la dose di 1,40x28 su bossolo 67mm 686 e OT 62,8 con coppetta e borra SFS si è rivelata eccezionale.
La placca è 1m. x 1m. a distanza di 30 mt esatti.
Voi che ne dite ?
 

Allegati

  • 1168.jpg
    1168.jpg
    148.7 KB · Visite: 0
  • 1168-1.jpg
    1168-1.jpg
    133.9 KB · Visite: 0
  • 1180.jpg
    1180.jpg
    109.8 KB · Visite: 0
  • 1180-1.jpg
    1180-1.jpg
    101.6 KB · Visite: 0
  • 1181.jpg
    1181.jpg
    118.2 KB · Visite: 0
ciao Marco da quello che scrivi mi sembri un esperto di ricarica cal 20,la domanda è questa:dopo 38 anni di cal 12,2 mesi fà sono passato al 20.vorrei essere consigliato su cartucce originali da sparare con questo calibro,dato che ancora non riesco a trovare una o più cartucce costanti nel rendimento a differenza del 12 dove vivevo solo certezze.Naturalmente l'invito è esteso a tutti,grazie in anticipo.

Ciao Massimo..sicuramente Marco sarà consigliarti! Però te lo confermerà anche lui: con la sipe ci escono delle cartuccine 26gr che non hanno pietà sul selvatico!!! Vero Marco?:)
P.s. Marco preparati: i tordi ti aspettano ;)
 
Mi accodo a Marco e posto 2 asetti che sto usando con molta soddisfazione Tecna 20/70/615 1.30x30 sg disp piombo 10 Nike e stellare a 59.8. Tecna 20/70 615 1.35x31 bior stellare a 60 piombo 10 Nike inoltre sto provando delle cartucce caricate con S4 ma poiché i tordi non sono tanti non riesco ancora a dare un giudizio sulla cartuccia posterò l'asetto appena sarà definitivo saluti Luca
 
Come al solito Marco fa delle ottime dosi!!!!

- - - Aggiornato - - -

Io x ora sto usando 2 dosi nel 20ino e sono le seguenti:

-bossolo t3 in.615 1,60gr tecna+palla gualandi 24,5gr OT a 59,5mm;
-bossolo t3 in.cx1000 1,65gr MBx36+palla gualandi 24,5gr OT a 59,5mm;

ottime!!!
x cosa le uso lo lascio intuire a voi ahahahahahah;)

saluti,Alberto
 
per tordi eccellenti risultati s4 t1 67\615 1.10x25 SG25 pb 10 PPS fulminati e tiri lunghissimi temperature invernali.
aquila L CX1000\70 t1 1.25X26 BIOR PB 10 PPS MOLTO BUONA con temperature medie fino ai primi freddi.
 
La bellezza delle rosate nn sempre viaggia di pari passo con la bonta' della cartuccia....insieme ad un amico del forum si carico' la Hi Skor 800x con una dose di 28gr da sparare alle tortore:alla placca si rimase a bocca aperta:eccezionale,ma sulle tortore da far piangere!!!!
MARCO

- - - Aggiornato - - -

Ciao a tutti.
queste sono alcune immagini delle prove alla placca che avevo fatto con la dose postata da Marco. Personalmente non sono rosate che mi piacciono e non ho avuto risultati ottimi.
Probabilmente il lotto della MBx36 che avevo era un po' più vivace, anche se la dose di 1,40x28 su bossolo 67mm 686 e OT 62,8 con coppetta e borra SFS si è rivelata eccezionale.
La placca è 1m. x 1m. a distanza di 30 mt esatti.
Voi che ne dite ?
Ciao Mario,notavo nelle tue foto che hai usato il dfs 615 anziche' il 686,ma chiudi le tue cartucce a 64 e 64,4 mm:credo che il dubbio sia proprio la chiusura 7/10 in più di chiusura + bassa ti innalzano sicuramente le pressioni,che, in una cartuccia del genere,in base alla vivacita' del lotto in possesso sono gia' al limite!
Con amicizia,MARCO
 
salve ragazzi,vi vorrei mettere al corrente della bonta' di questa cartuccia da me caricata:
Bossolo T3/7o marcato PB grigio
Innesco dfs 686
Borra LB6 con sugh da 13mm
OT a 64,7
MBx36-1,45x29 pb 5 nik
Provata su colombacci,con queste temperature(minima -1....max 10) risultati eccellenti:animali spenti senza una goccia di sangue
spero sia di aiuto a qualcuno!!!!
MARCO
Sicuramente saranno piu che ottime , anzi la prossima volta quando ci vediamo portamele una decina x provarle ;) comincio ad abituarmi a portare il mio ventino....
 
Esatto Marco. Usando il 615 pensavo di essere più basso di pressione, aggiustando con una chiusura più marcata.. (che poi, saperlo se quei 686 sono + o - forti di quei 615 !!).
A me con la 800x invece è successo il contrario, con rosate sicuramente non belle alla placca, ma con effetti eccezionali sul selvatico.
E' proprio qui il bello del caricamento, altrimenti che divertimento ci sarebbe ?!?! :)
 
La bellezza delle rosate nn sempre viaggia di pari passo con la bonta' della cartuccia....insieme ad un amico del forum si carico' la Hi Skor 800x con una dose di 28gr da sparare alle tortore:alla placca si rimase a bocca aperta:eccezionale,ma sulle tortore da far piangere!!!!
MARCO


Questo puo' accadere( nel caso specifico erano cartucce molto lente, quindi rosate strette e poca penetrazione) ma mai il contrario, fiacca alla placca e buona a caccia.
Poi tieni presente che le condizioni meteo cambiano e quindi ............. meglio provare a caccia.

CON AFFETTO
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto