Beretta Unrika 2e Beretta A303 parere da tecnici o da chi è del mestiere...

Altro quesito , se voglio rendere il gruppo scatto del 30o-301 come quello del 303 cioe' inserire la cartuccia nel serbatoio senza pigiare il pulsante , e' possibile con qualche modifica?
 
ecco a questo punto leggendo stewie 86 ed Oliviero, due pareri completamente discordanti a quale dei due dovrei dar conto?
come gia postato precedentemente, ho sostituito otturatore e la parte che comprende grilletto e cucchiaio e sembrerebe che effettivamente non ci sia alcun problema però.....non sono convinto al 100 %...
resto in attesa di qualche altro parere prima di mettere le cartucce e tirare il grilletto... ;)
 
non contento ancora stamane sono andato presso un campo da tiro, dove da solo mi sono messo e ho sostituito l'otturatore dell'urika con quello dell'a303... inserisco la 4 cartuccia sulla cucchiaia e risultato... va che è un amore....
per cui i pezzi sono intercambiabili :)
 
oliviero.... per la prima volta mi ritrovo a contradirti...
il carrello è esattamente lo stesso!
tanto è vero che oggi se acquisti pezzi di ricambio per la serie 300 ti vendono il carrello dell urika allo stesos prezzo di quello dell urika!
io l ho gia sostituito a inizio stagione e ci sparo come un matto!
altri amici hanno restaurato degli a302 e ci hanno messo quello dell urika... è lo stesso pezzo!
 
ho fatto la sostituzione................. riarma tranquillamente, ma se inserisco la quarta cartuccia sulla cucchiaia non riarma più.... risolto l'arcano...................................................................................
 
ecco a questo punto leggendo stewie 86 ed Oliviero, due pareri completamente discordanti a quale dei due dovrei dar conto?
come gia postato precedentemente, ho sostituito otturatore e la parte che comprende grilletto e cucchiaio e sembrerebe che effettivamente non ci sia alcun problema però.....non sono convinto al 100 %...
resto in attesa di qualche altro parere prima di mettere le cartucce e tirare il grilletto... ;)

Potrebbe non riarmare ....
Cioè ti spara solo la cartuccia che hai in canna.
Della serie 300 che tutti ne dicano non tutti i pezzi sono compatibili fra loro anche se simili.
Sostituendo lo stesso gruppo dal 300 al 301 come ho già detto non ti permette il riarmo praticamente mono colpo
Per il resto nessuna altro problema.
Comunque prova a caricare il fucile con bossoli già "SPARATI"uno in canna e due nel serbatoio
Spara....dopo il clic manualmente apri il carrello fai in modo che il bossolo venga estratto nel momento che lasci andare e richiuderai il carrello dovrà metterti in canna l'altro bossolo.......
Se non succede.....appunto........non riarma.
Ciao
A presto
Francesco
 
"senza Ma e sensa SE"
ho sostituito il gruppo scatto del 303 all'urica2
risultato funziona perfettamente.
Indem viceversa.
 
gli otturatori sono uguali, potresti scambiare anche il gruppo scatto completo (tralasciando la questione estetica...) non succede nulla, anzi per meglio dire funzionano!
 

misterz83

Utente Registrato
Messaggi
427
Punteggio reazioni
1
Punti
16
ho una domanda seria da fare per chi sin intende TECNICAMENTE di armi.. non è un parere, ma un consiglio serio....
Avendo 2 fucili: un beretta Urika 2 e un beretta A303, posso sotituire l'otturatore l'uno dell'altro?
questo mi permette di inserire la 4 cartuccia nell'urika in quanto al momento non mi è possibile.
li ho gia sostituiti (con buon esito della cosa) ma senza sparare,e calza perfettamente, ma non vorrei che allo sparo mi si possa danneggiare o peggio ancora potrei farmi male....
inoltre ho notato che il "cucchiaio" del 303 è piegato , ritengo per facilitare l'immisione dlla 4 cartuccia,e ho provato a sostituire la parte che comprende grilletto e cucchiaio, anche qui con buon esito, ma sempre senza sparare...
secondo voi , e mi rivolgo a TECNICI E COMPETENTI, posso lasciare questa sostituzione o ciò mi arrecherà un danno?
 
componentistica oramai è quella dell'urika, quindi per forza di cose se dovessimo riparare un a303 dobbiamo sempre attingere da quei pezzi...
 
è un discorso che ho già fatto sull'altro Forum....si montano ma sparando possono creare problemi di funzionamento..di estrazione....se li vuoi montare padronissimo ma io ti ripeto che per il 303 ci vuole il SUO otturatore e per l'Urika altrettanto...
mi dai maggiori spiegazioni? grazie anticipatamente
 
Potrebbe non riarmare ....
Cioè ti spara solo la cartuccia che hai in canna.
Della serie 300 che tutti ne dicano non tutti i pezzi sono compatibili fra loro anche se simili.
Sostituendo lo stesso gruppo dal 300 al 301 come ho già detto non ti permette il riarmo praticamente mono colpo
Per il resto nessuna altro problema.
Comunque prova a caricare il fucile con bossoli già "SPARATI"uno in canna e due nel serbatoio
Spara....dopo il clic manualmente apri il carrello fai in modo che il bossolo venga estratto nel momento che lasci andare e richiuderai il carrello dovrà metterti in canna l'altro bossolo.......
Se non succede.....appunto........non riarma.
Ciao
A presto
Francesco
Quoto,Nel mio 300 ho montato gruppo scatto e otturatore del 303 e non riarma.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto