benelli usato, Centro o M2 ??? oppure conta l'armaiolo...?

il centro è un fucile che in molti si sono tolti per la sua essenzialità ma per qualche motiva la maggior parte delle persone lo snobba, io sono una di quelle. ho l'm2.
una macchina da guerra puoi sparare migliaia di colpi senza inceppamento altamente configurabile per l'aspetto calciolo deviazione e altezza nasello, non credo puoi avere qualcosa in più da un fucile, certo io onestamente mi rendo conto vedendolo il fucile ma per esperienza personale l'm2 cosi come i miei colleghi hanno consigliato è eccezionale.
a 650 euro però il fatto mi puzza secondo me sarà bello vissuto come fucile anche se la fabbricazione dell'arma è del 2008, ma ne avrà visto di battaglie, dico questo perchè a 500 euro ancora si trovano i 303 e gli m2 tenuti bene si aggirano sui 700-800(quasi immacolati certo). per me comunque puoi andare ad occhi chiusi sempre se il fucile ti piace che è la cosa più importante.
 

Porciglione

Utente Registrato
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Punti
1
salve a tutti,
sono all'acquisto del primo fucile e ho trovato queste due alternative, ovviamente usate:
- benelli m2 nero, euro 650, calcio confortec, qualche ammacco
- benelli centro, euro 550, qualche ammacco
entrambi canna da 65, e strozzatori vari; destinati ad un utilizzo vario (anatidi, colombacci, stanziale...) ma non intenso
io per ora rilevo la differenza solo nell'aspetto... :confused: nell'imbracciatura non ci capisco una beneamata mazza...
sono entrambi da armaioli di comprovata esperienza,
ma può esser determinante il loro apporto, per esempio nella regolazione del calciolo?


vostri pareri???
grazie, ciao
 
salve a tutti,
sono all'acquisto del primo fucile e ho trovato queste due alternative, ovviamente usate:
- benelli m2 nero, euro 650, calcio confortec, qualche ammacco
- benelli centro, euro 550, qualche ammacco
entrambi canna da 65, e strozzatori vari; destinati ad un utilizzo vario (anatidi, colombacci, stanziale...) ma non intenso
io per ora rilevo la differenza solo nell'aspetto... :confused: nell'imbracciatura non ci capisco una beneamata mazza...
sono entrambi da armaioli di comprovata esperienza,
ma può esser determinante il loro apporto, per esempio nella regolazione del calciolo?

vostri pareri???
grazie, ciao

Ciao Porciglione, a me personalmente il Centro non piace, anche se la ritengo un'ottima arma, ma è da considerare prima di tutto quello che ti viene meglio alla spalla, perché meglio un fucile economico e poco rifinito che ti calza a pennello che un'arma da 10.000 € che ti cade male alla spalla.
Questo fattore che dovrai verificarlo tu facendoti aiutare ad una persona con un po di esperienza, ma disinteressata a livello economico.
Le due armi sono buone entrambe solo che il centro è più leggero ed ha la bindella "normale", mentre l'M2 ha la bindella alta, inoltre essendo confort ed essendo un paio d'etti più pesante sicuramente sarà più stabile e dolce allo sparo ma più impegnativo da portarti dietro.
Adesso sta a te decidere se orientarti di più su un fucile "leggero" o più "pesante" sempre considerando il discorso della bindella.
Io pure ho un solo fucile che uso per tutto ed il mio Raffaello con i suoi 3.05 kg senza cartucce lo ritengo un buon compromesso per farci sia le camminate che l'appostamento.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao Davide.
 
Io possiedo un m2, e posso parlarne altro che bene... È' un fucile che non ha limite, io faccio la caccia agli anatidi, che è' rinomata per devastare i fucili... Dove gli altri si fermano lui va avanti, pensa che una volta mi è' caduto sotto l'acqua, l'ho recuperato ed ho continuato a spararci come se non fosse successo niente... Unica difficoltà che uno puo incontrare e' la bindella alta, ma è' questione di abitudine...
 
Ciao porciglione, come il noto attore italo americano Sam Porciglione. Se dai retta M2 perché soprattutto il comfortech e più personalizzabile dato che ha 3 calcioli. In più il polimero non ha paura di nulla tanto che ti frega della plastica vorrà dire che quando ll tuo amico conte giacinto Rambaldi saporiti ti inviterà ad un drive alle pernici ti farai prestare un cosmi cosi sul forum quelli delle calciature n legno sono contenti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto