Per ottenere più forza sulla chiavetta (leve) ci devi mettere due tubi sull'estremità e prova a girare. Il problema vero e proprio in questi casi è la canna che NON puo essere bloccata
 
una punta di grasso sulla filettatura dello strozzatore prima di avvitarlo, mai troppo stretto e poi smontare e pulire tutto se piove o è molto umido. Io a fine stagione rimuovo il vecchio grasso con wd40 e spazzolino,asciugo tutto e rimetto nuovo grasso solo a inizio stagione. Ottimo quello al molibdeno e grafite (colore nero).
 
dopo ogni cacciata io al mio urika svito e pulisco sempre lo strozzatore.... poi lo avvito con il dito la mattina prima di andare a caccia...
al fabarm invece lo lascio sempre attaccato e si svita sempre e comunque...
 
Scusami tanto ma non ho capito a cosa serve immergere la punta della canna con lo strozzatore nell'acqua bollente. Mi potresti spiegare bene a cosa serve? Grazie.
 
Scusami tanto ma non ho capito a cosa serve immergere la punta della canna con lo strozzatore nell'acqua bollente. Mi potresti spiegare bene a cosa serve? Grazie.

E' un modo come un altro per scaldare l'acciaio. Solo che immergendolo in acqua bollente sei sicuro che non superi i 100 gradi centigradi e non cambi la struttura molecolare dell'acciaio.
 
far scaldare dell'acqua in una pentola come per la pasta e con acqua in ebollizione immergere la punta della canna con lo strozzatore e tenercela per un pò....
 
quando comprai il benelli m1 lo strozzatore interno era bloccato, ma talmente bloccato che vidi costretto a:
smontai la canna, la misi nella morsa del banco degli attezzi con le dovute precauzaione in modo da né stringere troppo col rischio di deformarla,nè troppo larga che girasse... inoltre usai degli stracci per non graffiare l'esterno della canna... lasciai la canna in mezza bottiglia di olio per un paio di ore....
accesi il fornello piccolo a gas e dopo aver asciugato per bene ogni tanto scaldavo la canna e tentavo piccole manovra...
dopo aver distrutto 3 aggeggi in dotazione beretta per somntare gli strozzatori, ed essermi creato una sorta di attrezzo con un tubolare in acciaio dove dentro inserivo la chiave per svitare gli strozzatori,,,ecco che tac... diede un segno di sbloccaggio.... da allora pulisco continuzmnte lo strozzatore e cerco di non stringerlo in maniera esagerata.... inoltre ad un anno di distanza ogni volta che lo svito per pulirloescono sembre tracce di olio miste a ruggine.... detto questo penso il tuo problema non sia così tosto come il mio.. ciao,
 
se non dovesse togliersi prova anche a riscaldare la parte esterna della canna con una fiamma in prossimita' dello strozzatore e poi prova a svitare!!! poi quando l'hai tolto pulisci bene la filettatura, questo succede a causa dei residui gassosi e di sporco da combustione che si infiltrano sotto la parete dello strozzatore quando non è stretto a dovere, prima di usare il fucile, metti dello svitol sulla filettatura e poi stringi bene...non dovresti più aver problemi!
saluti, Emanuele
 
Messaggi
788
Punteggio reazioni
67
Punti
133
Oggi appena rientrato dall'università mi sono messo a pulire il fucile visto tutta l'acqua presa nel week end, tutto bene fino a quando ho cercato di svitare lo strozzatore non ci sono riuscito in nessun modo, neanche con l'aiuto di mio padre e dopo aver messo anche un po' d'olio, rimane bloccato, cosa posso fare?
 
Tutti i consigli degli amici che mi hanno preceduto sono tutti giusti; mi permetto di suggerire, dopo aver risolto il problema, di usare nel rimontaggio dello strozzatore un grasso speciale proprio per strozzatori reperibile in armeria o sul sito di "Siarm"
Caratteristiche
KENTRON GBG è un grasso al Bisolfuro di Molibdeno e Grafite Colloidale di qualità superiore che abbina l'alto potere E.P. ad uno spiccato potere lubrificante consentendo di mantenere sempre un film lubrificante anche ad alte temperature, una migliore protezione dall'usura, ottime capacità antigrippanti, una stabilità meccanica eccezionale e un'intensa resistenza agli stress termici. L'azione combinata di Bisolfuro e Grafite, lascia un velo protettivo capace di preservare da incollamenti e bloccaggi e migliorare l'elasticità di estrattore e relativa molla, strozzatori cerniere, molle, ecc: non danneggia legno, plastica, bruniture o altro. KENTRON GBG è disponibile in barattoli in PP da gr 80.

E' ottimo e costa anche poco....
Saluti

.......[thumbsup.gif]...Sasa,tu da piccolino devi aver studiato parecchio e marinato poco....sei forte. ahahahah!!!
Ciao,Paolo.
 
Quoto in pieno emanuele,
Pulisci bene il filetto della canna, anke a me una volta e capitato, da quella volta ho preso l' abitudine ke ogni tre uscite svito lo strozzatore, pulisco il filetto e avvito nuovamente con un filo d' olio.
Ciao
 
Ciao è successo anche a mio zio con il suo Marocchi cal. 12 e dopo svariati tentativi ha messo la canna a bagno nella nafta per una notte intera ed il giorno dopo l'ha tolta dalla nafta e l'ha immersa nell'acqua bollente, con un po di forza l'ha tolto.
Ciao Davide.
 
Problema risolto :D dopo una buona ora di lavoro e una bomboletta di svitol ci siamo riusciti... Alla fine ho smontato anche io la canna e l'ho inserita nella morsa... Credo che d'ora in poi sviterò lo strozzatore subito dopo ogni cacciata, grazie a tutti per i preziosi consigli :)
 
Tutti i consigli degli amici che mi hanno preceduto sono tutti giusti; mi permetto di suggerire, dopo aver risolto il problema, di usare nel rimontaggio dello strozzatore un grasso speciale proprio per strozzatori reperibile in armeria o sul sito di "Siarm"
Caratteristiche
KENTRON GBG è un grasso al Bisolfuro di Molibdeno e Grafite Colloidale di qualità superiore che abbina l'alto potere E.P. ad uno spiccato potere lubrificante consentendo di mantenere sempre un film lubrificante anche ad alte temperature, una migliore protezione dall'usura, ottime capacità antigrippanti, una stabilità meccanica eccezionale e un'intensa resistenza agli stress termici. L'azione combinata di Bisolfuro e Grafite, lascia un velo protettivo capace di preservare da incollamenti e bloccaggi e migliorare l'elasticità di estrattore e relativa molla, strozzatori cerniere, molle, ecc: non danneggia legno, plastica, bruniture o altro. KENTRON GBG è disponibile in barattoli in PP da gr 80.

E' ottimo e costa anche poco....
Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto