Ciao,
potresti assemblare in 12/70 616 f2x36 1,85 x 36 disp baschieri chiusa a 58,00 esatti. Oppure assemblare una OT stessi bossolo e innesco ma con 1,90 x 36 chiusa a 64,00 esatti. Per il borraggio dovrai ingegnarti nel seguente modo:
Taglia la croce del baschieri e prova ad inserire borre bior di varia altezza e inserisci la croce precedentemente tagliata. Metti i 36 gr di piombo e vedi quale bior permette di lasciare 4-6 mm di tubo libero. Poi dischetto o cartoncino e chiudi.

Ciao
 
Allora,
La croce tagliata serve perchè nell'assetto OT Non hai sufficente spazio per la chiusura (devi verificare) è innegabile però che per avere maggiore dispersione devi usare l'orlo tondo. Io credo che se la userai nel bosco entro 20 mt è da preferire l'assetto tondo. Io mi permetto di consigliarti un'altra ottima cartuccia per beccacce:
12/70 616/cx2000 A1 1,70 x 34 gr stellare a 58,00.
Piombo 9 oppure 8
Ciao
 
la f2x36 secondo me rende molto meglio nella 1,90/36 dispersante baschieri finita a 58 sempre 616 come innesco, ma diciamo che come rosata esce comunque unpò strettina (relativamente ovviamnete utilizzando comunque un dispersore) sicuramente più performante con pb8 che copre alcuni vuoti di rosata, oppure stratificando il pb. in base all'uso che ne devi fare se nel bosco per la regina o altro. con il piombo stratificato tipo 7 sotto e 9 sopra aumenti la dispersione della rosata e nei 15m anche solo imbracciando dovrebbe prendersi qualche pallino ;)
 

antoniogagliardi

Utente Registrato
Messaggi
56
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve vorrei realizzare una cartucca da beccaccia con questi componenti pol.F2x36 bossoli t2 616 t1 615 t4 cx2000 cont .gualandi disp normal, b&p disp, b&p senza contenitore diamanti. Pb 7 1/2 nik.8-9-11 temperato

Grazie anticipatamente

Saluti Antonio
 
di regola con quello normale va bene perchè quello che dice riccardo dovrebbe essere con l'orlo tondo dove hai bisogno di borraggio più alto, comunque renditi conto tu stesso ma se non ricordo male il normale dispersore con l'altezza ci siamo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto