Uso un sovrapposto cal. 20 con ****/**. Quando vado con l'automatico sempre in 20 uso solo ****. Anche nel 12 per la stanziale le strozzature dovrebbero essere ****/**.
 
Mi date qualche consiglio su quali strozzatori usare per la caccia
alla stanziale?
Per il momento ho su */*** con canne 71
Grazie a tutti

Perdonami, ma la domanda è mal posta.
Cacci alla stanziale, cosa? la lepre, la beccaccia, i fagiani, orsi bruni, ippopotami, cosa? perchè cambia il discorso.
Poi, che munizioni tiri? con il contenitore o senza?
Perchè si mi usi una dispersante con un 3 stelle magari ne parliamo e aggiustiamo il tiro.
La strozzatura che hai è la più versatile, non per nulla è la più comune, assieme a quella fissa due stelle.
Molto probabilmente è solo un discorso di munizione.
Peraltro, dicendo che le hai su, ritengo che hai strozzatori intercambiabili. Con gli altri come ti trovi?
 
Io credo che per la stanziale vada bene un **** o addirittura cilindrico se cacci con il cane da ferma...io ho un benelli centro canna 65 e sparo solo cilindrico.. dai tordi al fagiano.. cambio solo tipo di cartucce. .. ;)
 
Dipende anche dove caccio io, alta collina, con il sovrapposto ,canne 66, strozzatori Victory **** e ***, piombo 5, 4 dalla lepre alla pernice.
 
Scusatemi ma essendo nuovo di caccia e di fucili sto cercando di informarmi il più possibile
Vi chiedo un pò di pazienza a domande per voi scontate.
P.S. per Equilibrista:
Sabato da un fosso mi è partito un ippopotamo, non ci crederai.....secco con un solo colpo.
Scherzo, IBAL
 

otzi

Utente Registrato
Messaggi
43
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Mi date qualche consiglio su quali strozzatori usare per la caccia
alla stanziale?
Per il momento ho su */*** con canne 71
Grazie a tutti
 
Scusatemi ma essendo nuovo di caccia e di fucili sto cercando di informarmi il più possibile
Vi chiedo un pò di pazienza a domande per voi scontate.
P.S. per Equilibrista:
Sabato da un fosso mi è partito un ippopotamo, non ci crederai.....secco con un solo colpo.
Scherzo, IBAL

Che c'entra lo scusarsi e la pazienza?
Da qualche parte bisogna iniziare, se non chiedi non saprai, nessuno nasce imparato ecc ecc.
Semplicemente ogni caccia vuole la sua arma e la sua cartuccia, poi intendiamoci, puoi andare anche con il monocanna del 36 al cinghiale, ma questo non significa che lo fermi.

Te spiega bene, che vedrai riceverai tante risposte.
 
Scusatemi ma essendo nuovo di caccia e di fucili sto cercando di informarmi il più possibile
Vi chiedo un pò di pazienza a domande per voi scontate.
P.S. per Equilibrista:
Sabato da un fosso mi è partito un ippopotamo, non ci crederai.....secco con un solo colpo.
Scherzo, IBAL
Ciao otzi,
Complimenti per l' ippopotamo ahahahahahha
Volevo solo dirti una cosa non riguardante armi o munizioni.......
Devi sapere che le parole " IBAL" non sono viste bene dai colleghi cacciatori xke' nn porta bene.
Mi ricordo che mio nonno quando qualcuno li faceva questo augurio mi diceva:
E` meglio avere un morto in casa ke uno fuori falla porta che ti augura IBAL......ahahahahaha
Ciao
Alberto
 
Io per la scarsa pulizia dei boschi nella mia zona, alla lepre vado con una canna Breda 62,5 cilindrica, dato che faccio tiri al max a 20m uso come prima cartuccia una dispersante autocaricata con 32/33g di pallini del 6 chiusa stellare, poi un 34g del 6 con contenitore e come terzo colpo una 36g con pallini del 4. Ho sempre preso lepri a discapito dei fanatici delle canoniche e sorpassate (dato che nessuno cura più il bosco) canne da 70 ** o 70 ***/* e pallini grossi del 4 e 2 oppure 2 e 0. Mi papà che sabato ha preso una bella lepre caccia con un Franchi 48 AL 65 **** con le stesse cartucce che uso io.
 
Hai ragione, dimenticavo che anche nelle gare di tiro con l'arco dire "buona gara" è visto male
Li si usa dire buone frecce, e per la caccia?
 
io cacciando la lepre col calibro 20 uso il *** mi da piu sicurezza anche nei tiri un po piu lunghi anche se devi stare un po piu accorto nella mira
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto