tot? pernice

Utente Registrato
Messaggi
49
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buona serata a Tutti gli amici del forum;
Sono da poco venuto in possesso di un benellino 201 con canna saint-etienne da 65 °°°; pur essendo benellista praticamente da sempre, non conosco bene la corretta meccanica di questa serie per cui la mia domanda :
sparo i primi due colpi dei tre consentiti quindi mi trovo con terzo colpo in canna e serbatoio vuoto: il pulsante di arresto del cucchiaio elevatore cosa fa? Avanza (bloccando quindi l' elevatore ) o deve rimanere arretrato (con elevatore libero e quindi pronto per ricaricare il serbatoio ).
Nel mio, con terzo colpo in canna l'elevatore si blocca e quindi per ricaricare devo prima premere il pulsantino dedicato e poi ricaricare il serbatoio.
Io credo ci sia qualcosa che non funziona correttamente perchè sia nel raffaello 121 che nel montefeltro 20 il cucchiaio elevatore si blocca solamente quando il fucile ha sparato il terzo colpo ed è dunque scarico e con carrello aperto.
Ho provato a contattare la Benelli ma mi sa che la procedura e-mail che utilizzano...non funziona.
Grazie a chi mi toglierà questo dilemma ed un abbraccio a tutti.
 
Caro Totò, stai tranquillo che dopo la seconda cartuccia sparata devi premere necessariamente "il pulsantino" altrimenti il cucchiaio non si muove nel 201 é normale. Dopo un po' di tempo ti farai l'abitudine e non ci penserai più.
 
Grazie Izac mi hai tolto un dubbio tremendo.
Sai, il fucile è stato mal tenuto sebbene la meccanica, l'interno canna e l'otturatore (dove batte la cartuccia ) sembrano come nuovi;
temevo fosse un guasto dell'arma.
Grazie ancora...

- - - Aggiornato - - -

Ciao Phablo,
non sai quanti anni sono che gli sto " dando la caccia "...
ora il " problema " è la individuazione della cartuccia che gli piace !!!
le gm3 bio per tordi e beccacce gli...piacciono tantissimo ma ho provato le cheddite free shot, le golden wing e la pegoraro cp3 27 gr. con F2 ed è stato...un disastro (non dico nel senso di non colpire-che sarebbe un problema mio- ma di fare molti, troppi feriti e, capisci bene che con la selvaggina di pregio con i cani da ferma è un sacrilegio...
Grazie ancora a te...
 
Grazie Izac mi hai tolto un dubbio tremendo.
Sai, il fucile è stato mal tenuto sebbene la meccanica, l'interno canna e l'otturatore (dove batte la cartuccia ) sembrano come nuovi;
temevo fosse un guasto dell'arma.
Grazie ancora...
Totò spara e vedrai che tiri che ti fa......
 
Ciao, io ne ho due, un 201 primo tipo e un 201SL80.
Vai tranquillo che è normale che funzioni così, praticamente quando viene armato il 3° colpo ed il serbatoio è vuoto, la linguetta del fermacartucce non trovando più nessuna opposizione avanza e manda in posizione di blocco l'elevatore. Sarebbe un problema se non ti facesse così perché vorrebbe dire che la levetta si è piegata (cosa che ogni tanto succede) e ti potrebbe dare problemi di inceppamento o che l'otturatore non ti rimane aperto dopo aver sparato il 3° colpo.
Complimenti per l'acquisto vedrai che ti darà molte soddisfazioni.
Saluti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto