Re: CARTUCCE X FAGGGGGIANI

sparagli pure con la fionda tanto sono polli!!!A parte gli skerzi col cane da ferma raramente ma dico molto raramente fai dei tiri lontani quindi mb tricolor nsi fagiano dn eccc vanno più ke bene anzi io in questi giorni mi sto rendendo conto che sono pure sprecate ste belle cartucce per i fagiani. [5a]
 
Re: CARTUCCE X FAGGGGGIANI

falco8 ha scritto:
Chi mi consiglia qualche buona cartuccia x cacciare fagiani col cane da ferma?

Con il cane se spari vicino puoi usare una cartuccia leggera da 28-32gr con borra in feltro, piombo 7-1/2.

Ciao
 
Re: CARTUCCE X FAGGGGGIANI

Flagg ha scritto:
falco8 ha scritto:
Chi mi consiglia qualche buona cartuccia x cacciare fagiani col cane da ferma?

Con il cane se spari vicino puoi usare una cartuccia leggera da 28-32gr con borra in feltro, piombo 7-1/2.

Ciao
Rottweil tiger streu pb 8 e poi metti l'mb tricolor e la nobel sport collezione fagiano.
 
Re: CARTUCCE X FAGGGGGIANI

Eccezionali le vecchie SUR 36g della foicchi in cartone, il problema è che ormai non si trovano più, io fortunatamente sono riuscito a farne scorte.
Nei periodi freddi, ma freddi veramente, metto quella cartuccia in pb 5 in terza canna e per i fagiani lontani è una mano santa.
 
Re: CARTUCCE X FAGGGGGIANI

sparviero ha scritto:
Eccezionali le vecchie SUR 36g della foicchi in cartone, il problema è che ormai non si trovano più, io fortunatamente sono riuscito a farne scorte.
Nei periodi freddi, ma freddi veramente, metto quella cartuccia in pb 5 in terza canna e per i fagiani lontani è una mano santa.

Perche' non provi anche con le NS in cartone 34 o 36gr?
Non e' un caso che tale cartuccia abbia il bossolo in cartone e vada bene in tali condizioni! :wink:

Io son convinto che il bossolo in cartone nelle mattinate umidicce sia meglio....nell'arco della giornata, se le cartucce hanno modo di essere esposte all'umidita' il cartone e' una specie di protezione per le polvere perche' assorbe. Almeno fino ad un certo punto. Invece con la plastica se la cartuccia non e' una termosaldata, come le Winchester, si puo' accumulare della condensa puntualmente assorbita dalla polvere.....

Ciao.
 
Re: CARTUCCE X FAGGGGGIANI

io ne ho 2 di fiocchi in cartone, colore avana, 36 grammi piombo6 c'è scritto polvere jk6 bofors ecc...
ma col cavolo che le sparo me le tengo per ricordo!!!!!
Stessa cosa vale per le mb in cartone verde col sugherino con scritto stampato rosso il numero del piombo...ci faccio una piccola bacheca insieme a altre poi ve la faro vedere...
 
Re: CARTUCCE X FAGGGGGIANI

sparviero ha scritto:
Eccezionali le vecchie SUR 36g della foicchi in cartone, il problema è che ormai non si trovano più, io fortunatamente sono riuscito a farne scorte.
Nei periodi freddi, ma freddi veramente, metto quella cartuccia in pb 5 in terza canna e per i fagiani lontani è una mano santa.
Sparviero, x SUR36 in cartone intendi ancora quelle rosse con le bande nere oppure quelle color avana + recenti.
 
Re: CARTUCCE X FAGGGGGIANI

antonio bozzano ha scritto:
sparviero ha scritto:
Eccezionali le vecchie SUR 36g della foicchi in cartone, il problema è che ormai non si trovano più, io fortunatamente sono riuscito a farne scorte.
Nei periodi freddi, ma freddi veramente, metto quella cartuccia in pb 5 in terza canna e per i fagiani lontani è una mano santa.
Sparviero, x SUR36 in cartone intendi ancora quelle rosse con le bande nere oppure quelle color avana + recenti.

Io mi riferivo a quelle rosse con le strisce oblique nere....
 
Re: CARTUCCE X FAGGGGGIANI

boban ha scritto:
antonio bozzano ha scritto:
sparviero ha scritto:
Eccezionali le vecchie SUR 36g della foicchi in cartone, il problema è che ormai non si trovano più, io fortunatamente sono riuscito a farne scorte.
Nei periodi freddi, ma freddi veramente, metto quella cartuccia in pb 5 in terza canna e per i fagiani lontani è una mano santa.
Sparviero, x SUR36 in cartone intendi ancora quelle rosse con le bande nere oppure quelle color avana + recenti.

Io mi riferivo a quelle rosse con le strisce oblique nere....
Antonio quelle rosse con el bance trasversali nere, nel pacco da dieci color marroncino, col fagiano disegnato su.
 
Re: CARTUCCE X FAGGGGGIANI

OK, quelle cartucce, rosse a bande trasversali nere secondo me sono state eccezionali (le SUR36 se non sbaglio contenevano JK8) ma anche le SUR2, 34 gr.(PSB2) non scherzavano.
Non vi sembra pero' che le odierne SUR36, color avana con la scritta JK6 Bofors siano sotto qualche scalino come rendimento rispetto alle sopracitate.
Cosa ne pensate?
 
Re: CARTUCCE X FAGGGGGIANI

Ma 36g. di prima canna non vi sembrano un pò troppi ? Io,da tempo,mi sono assestato su una buona 32g.in cartone caricata ad hoc con coppetta,borra in feltro e croce dispersante chiusa ad orlo tondo. Una 36g. la tengo di seconda botta. Ciao a tutti
 
Re: CARTUCCE X FAGGGGGIANI

Non me ne voglia nessuno però penso che quelle color avana non hanno niente a che fare con quelle rosso-nere...quelle vecchie erano delle cartucce con la "C" maiuscola.ciao
 
Re: CARTUCCE X FAGGGGGIANI

nicloppe ha scritto:
Non me ne voglia nessuno però penso che quelle color avana non hanno niente a che fare con quelle rosso-nere...quelle vecchie erano delle cartucce con la "C" maiuscola.ciao
Concordo al mille x mille con nicloppe, ho persino dei dubbi che in quelle attuali ci sia JK6 anche se sul bossolo compare la scritta "JK6 Bofors".
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto