Re: Plastic bufer

avion ha scritto:
antonio bozzano ha scritto:
Grazie a tutti siete stati perfetti nella spiegazioni.
Non ho problemi x la stellare e la possibile fuoruscita del bufer xchè faccio la tonda nella famosa cartuccia con la 800X di Ajace della cartuccia d'oro 2008, finalmente ho trovato tutti componenti.
Quella del forellino era ovviamente una battuta per l'amico Luca (Lucretio), il quale ricordo essere arrivato 2` di misura alla gara 2007 nella long range.

Ciao


Ciao Avion :D ,avevo capito, anche la mia voleva essere una risposta spiritosa.
Luca [rire.gif]
 
Re: Plastic bufer

ti riferisco quanto...appreso leggendo:
1)nella carica devi considerare anche il peso del buffer,quindi scalare di un po' il piombo.
2) mettere i pallini ,poi versare il buffer e con piccoli colpetti battendo la cartuccia sul piano,farlo scendere tutto.
chiudi e..auguri.
pap
 
Re: Plastic bufer

antonio bozzano ha scritto:
Ho un certo quantitativo di plastic bufer: vorrei conoscere, non avendolo mai usato, come va introdotto nei pallini e in quale quantita', considerando il fatto che la mia carica sarà di 37 gr. di piombo grosso: 5\4\2.

Osservando le Remington il buffer e' distribuito omogeneramente nello spazio non occupato dei pallini. In pratica non dovrebbe rimanere aria nella colonna che si va a costituire.
Io procederei per gradi, cioe' mettendo pallini e buffer un po' alla volta.
Il primo strato alla base lo farei col buffer e discretamente consistente, poi metti un piano di pallini, poi metti il buffer etc....avendo cura di "battere" la borra man mano che la riempi. Al limite per non mettere troppo buffer ne userei di meno dalla parte verso la chiusura.
Probabilmente in questo modo dovrai usare un borra con altezza diversa da quella che useresti senza buffer. Non so quanto questo influisca sull'assetto complessivo della cartuccia.
Peserei la borra a vuoto in modo da avere una tara e conoscere il peso complessivo pallini+buffer.

Ciao.
 
Re: Plastic bufer

Seguendo i vostri consigli ho caricato con il plastic bufer nel seguente modo:
Polvere Hi-Skor-800X Gr. 1,85
Bossolo plastica mm70, innesco 686
CONTENITORE: Maionchi antigelo
piombo n.4 nik Montevecchio Gr. 36,20 + 0,80 di Bufer x un totale di gr 37.
Orlo tondo con dischetto numerato gualandi
Orlo Tondo, cartuccia finita 64mm.
Praticamente la cartuccia che ha vinto la passata cartuccia d'oro.
La prossima uscita spero di provarla.
 
Re: Plastic bufer

antonio bozzano ha scritto:
Ho un certo quantitativo di plastic bufer: vorrei conoscere, non avendolo mai usato, come va introdotto nei pallini e in quale quantita', considerando il fatto che la mia carica sarà di 37 gr. di piombo grosso: 5\4\2.

In quella carica (con polvere Tecna) io ne metto meno di 1gr.(0,7-0,8); si versa sopra e con dei colpetti lo si fa "migrare" verso il fondo. Poi si chiude la cartuccia. Rimane scoperta solo la porzione superiore della carica: circa un terzo.

Per precauzione sigillo il microforo al centro della stellare con una piccola goccia di cera da candele (stearina)
 
Re: Plastic bufer

lucretio ha scritto:
antonio bozzano ha scritto:
Ho un certo quantitativo di plastic bufer: vorrei conoscere, non avendolo mai usato, come va introdotto nei pallini e in quale quantita', considerando il fatto che la mia carica sarà di 37 gr. di piombo grosso: 5\4\2.

In quella carica (con polvere Tecna) io ne metto meno di 1gr.(0,7-0,8); si versa sopra e con dei colpetti lo si fa "migrare" verso il fondo. Poi si chiude la cartuccia. Rimane scoperta solo la porzione superiore della carica: circa un terzo.

Per precauzione sigillo il microforo al centro della stellare con una piccola goccia di cera da candele (stearina)
Perfetto! L'unica cosa che io non uso è la goccia di cera perchè evito di fare il forellino [17] .

Ciao
 
Re: Plastic bufer

Scusate vi vorrei porre una domanda a proposito di cera.Ma alcuni ricaricatori la mettono tra il piomo .Che vantaggi da alla rosata?
 
Re: Plastic bufer

avion ha scritto:
lucretio ha scritto:
In quella carica (con polvere Tecna) io ne metto meno di 1gr.(0,7-0,8); si versa sopra e con dei colpetti lo si fa "migrare" verso il fondo. Poi si chiude la cartuccia. Rimane scoperta solo la porzione superiore della carica: circa un terzo.

Per precauzione sigillo il microforo al centro della stellare con una piccola goccia di cera da candele (stearina)
Perfetto! L'unica cosa che io non uso è la goccia di cera perchè evito di fare il forellino [17] .

Ciao

[1] [1] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Plastic bufer

Giuseppe, io non ti posso rispondere xchè me l'ha regalato un amico che aveva scaricato delle cartucce Federal super magnum che non gli servivano.
 
Re: Plastic bufer

Scusate la mia ignoranza, sento parlare di plastic bufer ma non so cosa sia e a cosa serve utilmente.
Grazie
 

Dienne

Utente Registrato
Messaggi
1,066
Punteggio reazioni
26
Punti
148
Ho un certo quantitativo di plastic bufer: vorrei conoscere, non avendolo mai usato, come va introdotto nei pallini e in quale quantita', considerando il fatto che la mia carica sarà di 37 gr. di piombo grosso: 5\4\2.
 
Re: Plastic bufer

balestite ha scritto:
Scusate la mia ignoranza, sento parlare di plastic bufer ma non so cosa sia e a cosa serve utilmente.
Grazie

E' una polvere smorzante che serve per ridurre il piu' possibile la deformazione dei pallini.
Quando sulle cartucce, americane in particolare, trovi scritto "buffered load" c'e' dentro questa polverina.
Ciao.
 
Re: Plastic bufer

balestite ha scritto:
Scusate la mia ignoranza, sento parlare di plastic bufer ma non so cosa sia e a cosa serve utilmente.
Grazie
E' un granulato plastico che si va ad inserire negli spazi vuoti tra pallino e pallino con lo scopo di limitare la deformazione del piombo (fa un po' da ammortizzatore), mantenendone quindi la sfericità. L'obbiettivo finale è quello di avere rosate più guarnite e maggiori velocità alle lunghe distanze. Se guardi bene l'immagine inserita da Flagg noterai del materiale bianco tra i piombi: quello è il Buffer.

ciao
 
Re: Plastic bufer

Grazie a tutti siete stati perfetti nella spiegazioni.
Non ho problemi x la stellare e la possibile fuoruscita del bufer xchè faccio la tonda nella famosa cartuccia con la 800X di Ajace della cartuccia d'oro 2008, finalmente ho trovato tutti componenti.
 
Re: Plastic bufer

antonio bozzano ha scritto:
Grazie a tutti siete stati perfetti nella spiegazioni.
Non ho problemi x la stellare e la possibile fuoruscita del bufer xchè faccio la tonda nella famosa cartuccia con la 800X di Ajace della cartuccia d'oro 2008, finalmente ho trovato tutti componenti.
Quella del forellino era ovviamente una battuta per l'amico Luca (Lucretio), il quale ricordo essere arrivato 2` di misura alla gara 2007 nella long range.

Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto