x i ricaricatori: chiusura stellare cal. 28

Re: x i ricaricatori: chiusura stellare cal. 28

Ciao Mimmo, io ricarico normalmente il calibro 28 e utilizzo stellatore e orlatore di Cortini e Pezzotti. A mio parere è un grande calibro e i recenti studi di tanti amanti della ricarica hanno fatto si che oggi si possa caricare anche fino a 28 grammi, mantenendo sempre lo standard di sicurezza in relazione alle pressioni massime sviluppate dalla cartucccia. Unico neo sono le borre che se ne trovano di poche altezze disponibili (perchè non prodotte) e spesso si debbono usare degli stratagemmi per poter chiudere le cartucce alle giuste altezze. Il livello delle finiture delle chiusure è ottimo, infatti si ottengono stellari veramente belle che quasi sempre superano per bellezza, quelle delle cartucce originali. Io spesso vado a quaglie, pernici e fagiani in riserva, con una doppietta di questo piccolo calibro.

Ciao
 
Re: x i ricaricatori: chiusura stellare cal. 28

Grazie Tino, la speravo proprio una risposta del genere..un'ultima curiosità...la bobina che tu usi per chiudere la stellare e quella per l'orlo tondo è la stessa oppure ne sono due differenti??
 
Re: x i ricaricatori: chiusura stellare cal. 28

Mimmo88 ha scritto:
Grazie Tino, la speravo proprio una risposta del genere..un'ultima curiosità...la bobina che tu usi per chiudere la stellare e quella per l'orlo tondo è la stessa oppure ne sono due differenti??

Per dirti la verità non lo so, perchè l'ho comperata in armeria circa 10 anni fa e mi ricordo solo che l'armiere mi disse che la produceva cortini e pezzotti. Comunque funziona bene sia con la plastica che con il cartone.

Ciao
 

Mimmo88

Utente Registrato
Messaggi
40
Punteggio reazioni
0
Punti
1
C'è qualcuno di voi che la pratica con questo calibro? Come vi trovate? le bobine sono della cortini? Sono indeciso se acquistare o meno le bobine...accetto qualche consiglio [up.gif] [up.gif] [up.gif] ! Grazie ;)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto