Benelli Comfort VS Benelli Montefeltro calibro 20

Antonio prendi un Breda Echo grey,nikel o black ke nn è altro ke un benelli solo vestito meglio!!!

saluti,Alberto
 
Diciamo che il risparmio con Breda c'è e la qualità sicuramente non sarà inferiore a quella Benelli, però considerando che sarà un regalo di laurea alla fine non è un problema mio :D Comunque Alberto è vero, forse la canna è corta, ma considera ripeto che ho il Breda canna 65/76 che con strozzatore esterno diventa 75 ** e la canna slug per il cinghiale, la doppietta 71/70 strozzata fissa ***/* e infine l'A301 canna fissa 71/70 ***, due in calibro 12 e uno in calibro 20, quindi per farla completa un semiautomatico calibro 20 con canna 61 con strozzatori secondo me è l'ideale considerando che questo fucile lo impiegherei soprattutto a tordi e allodole, tanto se voglio fare più lunga la canna posso pur sempre acquistare degli strozzatori esterni in modo da portare all'occorrenza la canna a 66 o 71.
 
Il Duca di Montefeltro è il fucile in effetti che avevo in mente di prendere come primo fucile in assoluto in calibro 12, ma come ho detto inizialmente per quanto il Duca di Montefeltro è sicuramente un fucile esteticamente molto bello non vedo però differenze sostanziali con il Montefeltro per il resto a parte le decorazioni, quindi anche se si tratta di un regalo se potessi far risparmiare qualcosa è meglio anche per agevolare coloro che vogliono (spero) farmi questo regalo ;) Poi rovinare il fucile a caccia magari graffiandolo nei rovi è un peccato nel caso del Duca, già un modello più "base", meno decorato ma bello ugualmente, va bene uguale a caccia.


Allora la risposta alla tua domanda già ce l'hai tu stesso nella tua testa:)..prendi il montefeltro e buonanotte!! la caccia nn la uccide la bellezza del fucile ma la ''chiummata'' ke gli mettiamo addosso;)..


ps nn farti tanti problemi se passare o meno nei rovi con il fucile nuovo!! io con i miei nn me lo sono mai posto..li tratto bene si ma se c'è da entrare ''nta na sipala'' entro senza tanti complimenti!![diable.gif]..

saluti,Alberto
 
Montefeltro e confort cambia solo legno o polimero stesse prestazioni di canna, io prenderei i polimero comunque tra un anno e mezzo dovrai rivalutare il tutto con i nuovi modelli e la canna la prenderei 65
 
Allora se quella ke vuoi è un semi-auto con canna 61cm prendi il benelli duca di montefeltro è uno spettacolo!! poi considerando i tipi di caccia ke dovrai fare un fucile bello esteticamente come il duca è perfetto;)
 
Scusa Marbizzaboy perché non prendi in considerazione anche un Beretta Xplor Action in 20?come prezzo è pari al Breda. L'ho usato questa stagione sono rimasto meravigliato delle performance della canna ,non me lo aspettavo!
 
Avevo pensato anche all'Echo versione Black Alberto, ma sul sito non ho letto di molte caratteristiche tecniche inoltre ho letto che le canne sono soltanto 66 e 71, io come ho detto prima avevo pensato a un fucile canna 61. Poi altro discorso è il prezzo del Breda Echo che non sono riuscito a trovare!

Sui 1200-1300euro...la canna 61cm secondo me è troppo corta!!
 
Sicuramente prenderei il Montefeltro......ottimo fucile con canna eccellente....il polimero è più da carabina (almeno per me) e l'occhio vuole la sua parte .....del resto il proverbio dice....non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace...
 
Antonio prendi un Breda Echo grey,nikel o black ke nn è altro ke un benelli solo vestito meglio!!!

saluti,Alberto

Avevo pensato anche all'Echo versione Black Alberto, ma sul sito non ho letto di molte caratteristiche tecniche inoltre ho letto che le canne sono soltanto 66 e 71, io come ho detto prima avevo pensato a un fucile canna 61. Poi altro discorso è il prezzo del Breda Echo che non sono riuscito a trovare!
 
Messaggi
5,014
Punteggio reazioni
11
Punti
38
Salve ragazzi, fra un anno e mezzo circa se tutto va bene sarei prossimo alla laurea e come ipotetico regalo di laurea non mi dispiacerebbe un semiautomatico calibro 20/76 con canna 61 con strozzatori interni intercambiabili (avendo già un fucile canna 65 e altri 2 canna 71). La mia scelta, considerata anche la parità di prezzo tra i due modelli pari a 1728 € secondo il listino dei prezzi Benelli 2013, leggendo le caratteristiche tecniche sicuramente sarà o il Comfort o il Montefeltro, escludendo il Montefeltro Beccaccia che è sì bello ma di prezzo superiore e senza i strozzatori ** e * inclusi e il Duca di Montefeltro che a parte la fotoincisione non vedo differenze sostanziali con il Montefeltro. Io sono tendenzialmente più orientato sul Comfort, anche perché ho già un Breda Astro calibro 12 canna 65 e strozzatori molto simile se vogliamo al Benelli Montefeltro, poi considerando che a me serve un fucile tutta caccia e quindi da portare un po' ovunque in giro e il tecnopolimero come materiale mi sembra più robusto e più leggero del legno classico non nascondo ripeto che tra i 2 semiautomatici in realtà sono più orientato sul Comfort per altro già provato e gradito in calibro 12, però gradirei anche le vostre opinioni ed esperienze personali su questi 2 fucili e sapere, in base a quanto scritto, quale sarebbe la vostra scelta. Grazie!
 
Scusa Marbizzaboy perché non prendi in considerazione anche un Beretta Xplor Action in 20?come prezzo è pari al Breda. L'ho usato questa stagione sono rimasto meravigliato delle performance della canna ,non me lo aspettavo!

Ciao solengo, non ho tenuto conto del Beretta perché onestamente io sono per i fucili a sistema inerziale assolutamente! ;)

- - - Aggiornato - - -

Allora se quella ke vuoi è un semi-auto con canna 61cm prendi il benelli duca di montefeltro è uno spettacolo!! poi considerando i tipi di caccia ke dovrai fare un fucile bello esteticamente come il duca è perfetto;)

Il Duca di Montefeltro è il fucile in effetti che avevo in mente di prendere come primo fucile in assoluto in calibro 12, ma come ho detto inizialmente per quanto il Duca di Montefeltro è sicuramente un fucile esteticamente molto bello non vedo però differenze sostanziali con il Montefeltro per il resto a parte le decorazioni, quindi anche se si tratta di un regalo se potessi far risparmiare qualcosa è meglio anche per agevolare coloro che vogliono (spero) farmi questo regalo ;) Poi rovinare il fucile a caccia magari graffiandolo nei rovi è un peccato nel caso del Duca, già un modello più "base", meno decorato ma bello ugualmente, va bene uguale a caccia.
 
Fondamentalmente sono lo stesso fucile (insieme al duca), la scelta è solo polimero o legno.
Li ho entrambi, il polimero assicura una fucilata piu morbida e pastosa, il legno piu secca e breve...forse mie sensazioni, ma te le vendo cosi.

Trai due? di getto ti dico comfort (caccio quasi sempre col criocomfort), poi però guardo i legni del montefeltrino che ho preso a mio padre...l'ho scelti bene, e la figura la fanno...però il polimero....
 
...Poi altro discorso è il prezzo del Breda Echo che non sono riuscito a trovare![/QUOTE]

Da sposato il black lo vende 1150€ mentre grey e nikel intorno ai 1300. Ho visto il grey in armeria e devo dire che è proprio bello!
 
Io possiedo un Montefeltro 20, paragoni con il comfort non posso farli non avendolo
Ma in termini di risultati il mio Montefeltro va veramente bene, poi in effetti la meccanica e la stessa, personalmente preferisco il legno
Ciao
 
benelli e/o benelli?

benelli e/o benelli?

valuta meglio il costo del benelli beccaccia..
il prezzo non mi sembra come di ci Tu..
vedi armeria dal balcon a malo vicenza..
snako appena inscritto..
in attività con P.A. da 28 anni ciao..
 
Salve il benelli beccaccia costa quanto il comfort o il Montefeltro, e siccome lo utilizzo per la caccia con il cane ti garantisco che non sbagli. Se vuoi una dritta ti do un consiglio messo in pratica da molta gente delle mie zone: compra il Montefeltro cal.20 e poi dopo qualche tempo ti prendi in armeria il calcio comfort con relativa astina. In questo modo avrai entrambi le armi da te indicate. Io ho fatto così con il mio crio cal. 20.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto