Buongiorno Sasa53 io dispongo polvere s4 sipe ti chiedo qualche assetto xcal 20 periodo autunnale.Sono pugliese.
Con la Sipe......
bossolo T2/70 dfs 615
Borra LB 6 con sugh da 16+ 1 cart cal 28
Stellare a 59,8
SIPE-1,15x26
...............................
S4-1,10x25
Bossolo T1/67 dfs 615
Borra SG da 25
Stellare a 57,7
Spero sia stato d'aiuto!!
MARCO
 

spaniel tedesco

Utente Registrato
Messaggi
202
Punteggio reazioni
16
Punti
8
Una domanda per gli esperti ,Le polveri S4 e SIPE sono giuste per climi caldi o vogliono il freddo,inoltre vorrei conoscere le poveri giuste per il caldo oltre a GM3,REXche ora penso non si piu in produzione.GRAZIE a TUTTI:eek:
 
Buongiorno Sasa53 io dispongo polvere s4 sipe ti chiedo qualche assetto xcal 20 periodo autunnale.Sono pugliese.
 
E' meglio usarle per le temperature non calde, meglio umido o freddo umido dipende dalle cariche che si usano, dipende dal posto, altitudine ecc. per i climi più caldi eccellente era la (compianta Rex 32 o 28) la Gm3 fà un ottimo lavoro, la Granular Gheddite, Psb1, Anigrina L., eccc.
Saluti
 
Una domanda per gli esperti ,Le polveri S4 e SIPE sono giuste per climi caldi o vogliono il freddo,inoltre vorrei conoscere le poveri giuste per il caldo oltre a GM3,REXche ora penso non si piu in produzione.GRAZIE a TUTTI:eek:

Sipe e S4, sono due polveri bibasiche semi vivaci. Non soffrono l'umidità, perchè meno igroscopiche rispetto alle monobasiche, ma risentono del freddo e del caldo. Il freddo ne attenua la vivacità riducendo le pressioni, mentre il caldo l'accentua generando sovrapressioni.
 
Mi riferisco alla Sipe e alla S4 entrambe Vecchio tipo, ancora quelle che procuravano la fiammata di bocca al momento dello sparo; le ho caricate con un assetto ricavato da vecchie consulenze ancora di P.L.Gallina su Diana che consigliava: Bossolo plastica mm.67 innesco DFS U58 dell'allora Martignoni di media potenza, coppetta otturatrice gualandi + feltro, stellare rispettivamente 1,45x32 e 1,40x32.
Siccome, notando i caricamenti attuali si consigliano spesso inneschi forti quali 616 o CX2000, secondo voi le mie dosi sono ancora idonee?
 
Mi riferisco alla Sipe e alla S4 entrambe Vecchio tipo, ancora quelle che procuravano la fiammata di bocca al momento dello sparo; le ho caricate con un assetto ricavato da vecchie consulenze ancora di P.L.Gallina su Diana che consigliava: Bossolo plastica mm.67 innesco DFS U58 dell'allora Martignoni di media potenza, coppetta otturatrice gualandi + feltro, stellare rispettivamente 1,45x32 e 1,40x32.
Siccome, notando i caricamenti attuali si consigliano spesso inneschi forti quali 616 o CX2000, secondo voi le mie dosi sono ancora idonee?

Nessuno mi sa rispondere se sono ancora attuali?
Tino, cosa ne pensi?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto