jovanovic

Utente Registrato
Messaggi
78
Punteggio reazioni
1
Punti
1
saluti
Prima o poi acquisterò una carabina da caccia . Grandissimo il feeling per sako 85 hunter,varmint,bavaria .
Mi pongo il problema di quanto dura una canna rigata in particolare nei calibri di mio interesse che sono 223 e 308.
leggo in giro che per avere la rosata decente non si va oltre 7000/8000 tiri.
Queesto dato è corretto ?
Vorrei capire quali sono i calibri più opportuni, da questo punto di vista.
e quali attenzioni avere.
Vorrei usare la carabina al poligono, ma immaginando un centinaio di tiri al mese, pari a 1000 l' anno , ecco che dopo un po' la carabina " se ne va " .
Oggi ho il pa sportivo e frequento un poligono con 22lr , ho acquistato un pigeon 686 in cal 28 che userò per fare sporting e skit in attesa di licenze caccia.
Saluti e ringrazio anticipatamente i colleghi di questo interessantissimo sito.
 
si il dato e corretto, poi dipende molto da come tratterai la tua carabina. la pulizia canne nel rigato e molto importante.
7000/8000 colpi non sono pochi e poi potrai cambiare solo la canna se vuoi
io ho un 308 W , calibro molto preciso entro i 300 mt.
non ho capito però se andrai anche a caccia in futuro, se non ci andrai prendi senza pensarci troppo una carabina da tiro con canna pesante molto più adatta al poligono.
 
ringrazio - entro primavera estate prenderò la licenza di caccia , oggi o il solo pa sportivo , inoltre vorrei prendere anche la licenza per canna rigata.
preferirei una unica carabina per poligono e caccia, accettando qualche compromesso considerando che ho già la 22lr che mi piace molto ma non consente ricarica. Ad esempio la sako varmint quanto potrebbe durare usando tutte le attenzioni e munizioni a bassa pressione in 223 o 308 ?
la sostituzione canna sarebbe la soluzione , ma è possibile per una arma classificata da caccia ?
grazie e saluti ancora
 
ti stuferai prima tu di sparare al poligono che lei di sputare colpi !!
bella la sako e non credo ci siano problemi per cambiare canna .
abiti vicino alla GAC dove sulla carabina ti fanno qualsiasi lavoro, sostituzione e acuratizzazione che vuoi.
ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto