grazie a tutti per le risposte probabilmente prenderò una cz,
cosa ne pensate delle ottiche usate??
stavo valutando se alzare un po' il budget e optare per un' ottica usata tipo svarovski
 
ok allora come distanze penso che ogni tanto potrebbero capitare anche tiri a 2-300 m, per il budget vorrei mantenermi tra i 1500 e massimo 2000-2500, ora che sono stato un po' più preciso a voi i consigli..:)
 
un remington prenderei un police che è un must nel tiro ( poco più di 1000 euro)
il cz 550 va bene ma non mi piacciono le mire metalliche se monto un ottica ( 1200 eu ? )
come ottica non ti puoi permettere una svaro e io darei un occhiata alle nikon prostaff illuminate ( 900 eu )
vediamo cosa dicono gli altri ciao
 

gigi11

Utente Registrato
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
​Buona sera,
premetto che ho cercato tra i vari post, ma non sono riuscito a farmi un' idea precisa,
vorrei comprare una bolt action da utilizzare sia per cinghiali che per caprioli come calibro sarei indirizzato sul .308 (correggetemi se sbaglio).
Detto ciò su cui ho le idee più o meno chiare, non so su quale marca o modello indirizzarmi(per ora ho dato uno sguardo a remington 700 vtr e cz 550 ),
per la scelta dell' ottica poi non ho la più pallida idea (anzi se sapreste consigliarmi anche qualcosa da leggere per capire quali sono i tipi e le differenze ne sarei contento).
Come budget diciamo che ho messo da parte qualche soldo proprio per questo quindi vorrei qualcosa di qualità e duraturo nel tempo senza però svenarmi troppo..:D

Un saluto e grazie in anticipo a​tutti.
 
mi piace molto la cz 557 che ne pensate qualcuno la ha o la ha avuta??
differenze con la cz 550 (di cui tutti parlano bene)???
 
Con 2000-2500 € a disposizione puoi prendere un sacco di cose, ecco magari non una Blaser che manco usatissima si trova a quelle cifre, però ti hanno già suggerito bene diverse marche...tipo tikka, sako etc..
Ti ci sta anche un'ottica tipo una meopta o un docter, o una zeiss usata magari.
 
Ho avuto ed amato una winchester 70 stealth II, arma molto sottovalutata ma poco adatta alla caccia in quanto estremamente pesante.
Adesso ho una Sako forester ottica zaiss e va bene, anche se non è al livello della Stealth
 
Io uso per caccia da appostamento (caprioli, daini, cinghiale) una carabina Steyr SSG canna pesante da 26" cal.308 con ottica Swarosky Z6 5-30 X 50 PL con reticolo BRH (acquistato a Vienna): un binomio infallibile fino a 300 m e oltre.
 
Io uso per caccia da appostamento (caprioli, daini, cinghiale) una carabina Steyr SSG canna pesante da 26" cal.308 con ottica Swarosky Z6 5-30 X 50 PL con reticolo BRH (acquistato a Vienna): un binomio infallibile fino a 300 m e oltre.

minchia !
si può dire minchia ?

- - - Aggiornato - - -

a parte le battute, mettere via qualche soldi e un po' generico.... per me sarebbero 1000 per te potrebbero essere 100.000
in linea di massima puoi risparmiare qualcosa sulla carabina da spendere sull ottica.
nella selezione e fondamentale
ciao
 
Io ho appena preso una blaser R8 in .308 win... Te la consiglio vivamente!! È stupenda..
 
Nella zona dove andresti a caccia più o meno a che distanze spareresti? lo sai? comunque la carabina va benissimo...non ho sentito nessuno che si sia lamentato di una remington o di una cz...ce ne sono anche altre altrettanto valide.
Per l'ottica/attacchi sappi che se ci investi un pò di più è meglio. Anche senza andare tra blasonatissime e costosissime ci sono diverse marche che a prezzi medi soddisfano le esigenze del cacciatore medio, cioè di quello che non si trova sempre a tirare al camoscio a 300 metri nell'ultimo minuto di luce nel cielo. Prendi una lente almeno da 50 se cacci in appostamento. Comunque qui ci sono valenti esperti che ti sapranno dire meglio di me.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto