Zio65

Utente Registrato
Messaggi
1,683
Punteggio reazioni
23
Punti
143
Ciao, potreste darmi indicazione che cartuccia sia e chi ricarica la Speciale Tordo 70mm 32 gr?Bossolo bianco semi trasparente chiusura stellare.
Cercavo anche vostri pareri riguardo RC1 caccia 33gr e Fiocchi Nova Bior 31, avendo la possibilità di prenderle forse ad un buon prezzo e non avendole mai usate.Grazie in anticipo

Zio
 
La speciale tordo da 32 gr. bossolo semitrasparente, polvere Anigrina, la carica l'Armeria Ciaffoni di Frascati (se ti riferisci a questa). Delle altre due non so dirti nulla.
 
La speciale tordo da 32 gr. bossolo semitrasparente, polvere Anigrina, la carica l'Armeria Ciaffoni di Frascati (se ti riferisci a questa). Delle altre due non so dirti nulla.
Ce solo un tordo sul bossolo e le scritte che ho citato.....Nulla riguardo il produttore, le tirava un capannino vicino a me a Ottobre con buone performance e da qui la curiosità avendone trovate qualcuna dopo che hanno smontato...
 
personalmente nova bior 31 mi trovo bene soprattutto nei tiri brevi, per tiri più lunghi prova le nova bior 33, in entrambe ho notato un calo di rendimento con il freddo, le rc1 sono ottime cartucce.
 
speciale tordo 32gr sono della maionchi caricate con csb spagnola ottime con caldo asciutto ma mi sembra che non le fanno piu'
Confermo!Sono della maionchi.Le ho provate quest'anno in 2 fucili diversi e con temperature diverse.Con il sovrapposto fabarm canne 66 ****/** strozzatori amovibili,temperatura mite,sono andate alla grande!Animali stracciati senza un filo di sangue.Con un sovrapposto franchi canne 71 ***/* strozzature fisse,sempre con temperatura mite,un disastro.Gli animali cadevano feriti e con molto sangue.Riprovate con lo stesso fucile e temperature piu'basse,al contrario hanno dato ottimi risultati.Le nova bior 31gr sparate con temperature miti hanno dato risultati scadenti.Quindi ho pensato di non provarle affatto con temperature piu'basse.La rc1 33gr ancora le devo testare.Proprio ieri ho preparato la cartucciera per i beccaccini e le voglio provare sul capella gallinago!
Ibal!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto