Con il buco da 2,5mm devi trovare un maschio di filiera da 3 mm ti consiglio di comprarlo, in quando lo devi modificare molando la punta fino ad eliminarla altrimenti non riesci a fare la filettatura per il poco spazio, poi ci devi avvitare il mirimo con appunto il diametro da 3 mm , io ti consiglio i mirini della LPA con fibbra ottica, oltre che efficienti sono di facile smontaggio.
Oppure portare la canna in armeria e non avere più pensieri.

Sono d'accordo con te in tutto tranne che il maschio per la filettatura deve essere da 2,8 perche la misura originale Beretta ,poi per il buco cerca di usare un trapano a mano oppure se eletricho fai uscire la punta non più di 3 mm altrimenti rischi di bucare la canna come già successo ad altri
 
L'unico sistema è con una pinza dal becco piatto e tanta pazienza io l'ho sempre smontati cosi; è rischioso usare un piccolo trapanino potresti fare dei danni....
Saluti
 
A questo punto la trapanata è d'obbligo , ma se non te la senti fallo fare ad un armaiolo bravo, oppure dovresti fare un'altro buco, filettarlo e inserire un mirino nuovo.
 

VolkFra

Utente Registrato
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Punti
16
Salve, qualcuno mi sa dire se c'è un atrezzo particolare per smontare il mirino dalla canna di un beretta a 302? Perchè il mirino è talmente piccolo e schiacciato che con le pinze è impossibile troglierlo. Qualche consiglio?
 
Ho trapanato con una punta per trapano da 2,5 (forse un po' largo), come faccio a filettarlo?

Troppo largo. Devi comprare o scroccare un maschio di filiera,altrimenti compra un mirino se riesci a trovarlo da 2.4 e poi lo sigilli con l'attac.

- - - Aggiornato - - -

di solito c'è colla nel fucile originale?

No i mirini non sono incollati,anche quando vengono sostituiti sull'ultimo mezzo di giro si stoppa il tutto e non si tolgono neanche a "cannonate".
 
Troppo largo. Devi comprare o scroccare un maschio di filiera,altrimenti compra un mirino se riesci a trovarlo da 2.4 e poi lo sigilli con l'attac.

- - - Aggiornato - - -



No i mirini non sono incollati,anche quando vengono sostituiti sull'ultimo mezzo di giro si stoppa il tutto e non si tolgono neanche a "cannonate".

per il momento ho tagliato un pezzo di rivetto (la parte a forma di mirino) e lo fissato con l'attack per evitare di fare altri danni. Se regge almeno per domani, poi vedo se andare dall'armaiolo
 
Con il buco da 2,5mm devi trovare un maschio di filiera da 3 mm ti consiglio di comprarlo, in quando lo devi modificare molando la punta fino ad eliminarla altrimenti non riesci a fare la filettatura per il poco spazio, poi ci devi avvitare il mirimo con appunto il diametro da 3 mm , io ti consiglio i mirini della LPA con fibbra ottica, oltre che efficienti sono di facile smontaggio.
Oppure portare la canna in armeria e non avere più pensieri.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto