Canna a strozzatura fissa o con strozzatori?

Re: Canna a strozzatura fissa o con strozzatori?

Meglio fissa, rende di +. Coomunque per la caccia vanno bene anche gli strozzatori se hai bisogno spesso di cambiare lunghezza di canna e strozzatura.
 
Re: Canna a strozzatura fissa o con strozzatori?

l`omogeneita` delle canne e` una delle caratteristiche principali per una buona resa balistica....detto` cio` e` naturale che la fissa dovrebbe avere una resa migliore oltre ad essere piu` leggera.Quella con gli strozzatori e` piu` versatile.... poi vi sono delle canne con strozzatori con rese eccezionali e delle fisse scadenti ma sono l`ccezione che conferma la regola.....almeno credo
Comunque ho visto all`opera il Confort con canna di 65 con strozzatori ( non quella crio)
ed ha una buonissima balistica mi sento di consigliartelo
Fiorenzo
 
Re: Canna a strozzatura fissa o con strozzatori?

Fissa, anche perché le canne a strozzatura fissa per il comfort sono camerate 70 mantre quelle con gli strozzatori sono camerate 76, se si eccettua quelle con strozzatori esterni che però sono superati.

Ciao
 
Re: Canna a strozzatura fissa o con strozzatori?

io da sempre vado a caccia con fucile magnum con gli strozzatori ed uso solamente 3 e 4 stelle..sparo pochi tipi di cartucce e posso dire che mi trovo molto bene..se uno varia in continuazione gli strozzatori passando da 2 a 4 o da 1 a 3 si troverà male nella resa delle cartucce perchè non risulteranno omogenee..io come canna fissa se mi trovassi obbligato a comprarla, farei una 65 - 3 stelle..saluti
 
Re: Canna a strozzatura fissa o con strozzatori?

pensa- sto svendendo una cacca del crio per una senza bindella tre stelle forata 18,3-65 cm. il massimo della semplicita per il massimo della resa e dell'utilizzo, tanto piu che posso variare tutte le cartucce che voglio .dal bossolo 65 al 70 dai 24 ai 46 ( in alcuni casi) dalla dispersante alle lungo tiro e poi richiede minor pulizia. insomma -( io ho scelto cosi)
 
Re: Canna a strozzatura fissa o con strozzatori?

oggi come oggi nn credo c sia tanta differenza balistica tra una canna con strozzatura fissa e una variabile,troppo meglio la variabile, puoi sceglierla in base al bisogno del tipo d caccia ke fai, spiegare il gusto della caccia a ki ne è nato privo è come descrivere il colore a un cieco
 
Re: Canna a strozzatura fissa o con strozzatori?

La versalita' della canna con strozzatori e' innegabile!Come e' palese la migliore resa della canna con str.fissa!Il dubbio resta:io sto' valutando l'acquisto di una canna con str.fissa 3stelle di 65 o 70 cm e soprattutto con camera di 70 mm,variando il munizionamento credo di poter coprire quasi tutte le mie eventualita' di tiro venatorio!
 

ansermo

Utente Registrato
Messaggi
154
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Cacciando il 90% delle volte con strozzatura 3 stelle secondo voi è meglio una canna a srozz. fissa di una a strozz. mobili? Balisticamente ci sono delle differenze fra le due? Grazie a chi mi vorrà consigliare! Ps. il fucile è un comfort. [5a]
 
Re: Canna a strozzatura fissa o con strozzatori?

io ho una 70 2** strozzatura fissa e secondo me è una gran canna soprattutto se la si usa prevalentemente in appostamenti temporanei (tordi,allodole,palombe) ha una resa balistica pressochè costante.certamente nei tiri a corto o di stoccata qualche dispiacere te lo da [Trilly-11-11.gif] però vale la pena
 
Re: Canna a strozzatura fissa o con strozzatori?

spollo ha scritto:
io ho una 70 2** strozzatura fissa e secondo me è una gran canna soprattutto se la si usa prevalentemente in appostamenti temporanei (tordi,allodole,palombe) ha una resa balistica pressochè costante.certamente nei tiri a corto o di stoccata qualche dispiacere te lo da [Trilly-11-11.gif] però vale la pena

Fai come me, oltre alla canna uguale alla tua ne ho una di 65 3* ed invece dello strozzatore cambio la canna.

Ciao
 
Re: Canna a strozzatura fissa o con strozzatori?

Molto meglio le canne con strozzatura tradizionale fissa.
Quando non ci credevo acquistavo fucili con gli strozzatori che puntualmente mi sono rivenduto.
Ora canne classiche e stop. Non c'è storia.
 
Re: Canna a strozzatura fissa o con strozzatori?

ansermo ha scritto:
Cacciando il 90% delle volte con strozzatura 3 stelle secondo voi è meglio una canna a srozz. fissa di una a strozz. mobili? Balisticamente ci sono delle differenze fra le due? Grazie a chi mi vorrà consigliare! Ps. il fucile è un comfort. [5a]

io la farei camera 70 strozzatura fissa...3 stelle...

l ultimo benelli che ho comprato ha gli strozzatori....percarità va benissimo e ne sono strafelice...ma la strozzatura fissa è piu comoda (anche se sembrerebbe l opposto)...

il 3stelle inoltre è secondo me la strozzatura piu versatile in assoluto...
 
Re: Canna a strozzatura fissa o con strozzatori?

[up.gif] [up.gif] Allora ho fatto bene a comprarmela!! 65 cm, camera 70, forata 18.4, 3 stelle. A un prezzo che credo anche parecchio ma parecchio buono: 180 eurini [lol.gif]
Grazie a tutti! [5a]
 
Re: Canna a strozzatura fissa o con strozzatori?

Per chi pratica caccia col cane da ferma e migratori io consiglierei sicuramente una canna con strozzatori.
Per chi invece pratica un solo tipo di caccia meglio una canna con strozzatura fissa :wink:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto