Peccato che di Rottweil ora hanno solo il nome, visto che i propellenti vengono forniti dalla B&P, nella maggior parte dei casi si tratta dell'MBx36, per le magnum non ho ancora accertato che polvere usino. Anch'io con le magnum52 del cal. 20 ho fatto qualche bel tiro agli acquatici ma onestamente non credo che basti solo il marchio per andare a spendere di più, meglio prendere direttamente le Baschieri (MB o F2), si risparmia e vanno meglio. Un caro saluto a tutti.

Per Merlino: tu che stai sul Trasimeno hai provato le cartucce caricate da Micio: col cal. 20 n. 7 (sono rosse e non so con che polvere sono caricate) ho fatto tiri fantastici, mai immaginati con le Rottweil.

Ciao,conosco ed uso con estrema soddisfazione le 32 gr. di Micio, molto buone anche le 28 gr. con venti da sud. Ottime come detto da Merlino le 26 grammi piombo 10 con lo stesso clima.
Saluti

Tex67
 
Re: Rottweil calibro 20

calibrosedici ha scritto:
Flagg ha scritto:
balestite ha scritto:
Calibrosedici, ma magnum 52 nel cal. 20?

No, si e' sbagliato si riferiva sicuramente al cal.12....gia' se ne era parlato in un'altra occasione.

Al massimo ho visto le Cheddite da 40gr in cal.20. Le Rottweil Magnum cal.20 sono da 33gr.

Ciao.
No non mi sono sbagliato! C'è stata solo una incompressione!
La magnum del 20 con 33gr si chiama magnum 52!
Se volete vi metto anche una foto ma basta controllate sul sito!

Le magnum cal.12 sono da 52 gr e si chiamano Magnum 52, appunto!! Ma non mi sembra sia il loro nome di fabbrica....
Questa cartuccia in cal.20 che dici non l'ho mai vista, o comunque nel catalogo attuale non esiste. Le Magnum da 33gr si dovrebbero chiamare Magnum 33 al limite.....mi risulta che indipendentemente dal calibro si chiamino magnum e basta, dato che ne esiste una versione in cal.12 ed una cal.20.

Ciao.
 
Re: Rottweil calibro 20

Ora non sono a casa ma in settimana vi posto la foto del bossolo maledetto che mi ha fatto perdere una folaga!
C' è scritto "magnum 52" All' inizio rimasi sorpreso anche io!
Alla prossima
Ciao Flagg
 
Re: Rottweil calibro 20

Insomma fatemi capire leMagnum che non vanno quali sono quelle del 12 o del 20, perché del 12 le ho gia' comperate e le devo tirare, invece quelle del 20 le volevo comprare ma ora attendo la vs risposta.
 
Re: Rottweil calibro 20

balestite ha scritto:
Insomma fatemi capire leMagnum che non vanno quali sono quelle del 12 o del 20, perché del 12 le ho gia' comperate e le devo tirare, invece quelle del 20 le volevo comprare ma ora attendo la vs risposta.
Io sono rimasto scontento da tutte e due (le magnum)!
Vedi tu... io preferisco le 27 e le 36gr!
 
Re: Rottweil calibro 20

siska ha scritto:
Oggi un amico mi ha regalato 2 pacchi di cartucce cal.20 Rottweil - HV - 28 grammi piombo 6 e 3.
Qualcuno mi sà dire in che condizioni rendono meglio.

grazie mille!!!
ciao

[5a]

Le Waidmannsheil H.V. cal.20 le ho usate sui colombi lo scorso Aprile-Maggio. Sempre umido e temperature da 10 a 20 gradi. Ottime.
Ciao.
 
Re: Rottweil calibro 20

siska ha scritto:
Oggi un amico mi ha regalato 2 pacchi di cartucce cal.20 Rottweil - HV - 28 grammi piombo 6 e 3.
Qualcuno mi sà dire in che condizioni rendono meglio.

grazie mille!!!
ciao

[5a]

io ne ho usate abbastanza, con il cal 20 sparavo solo quelle ! io mi sono trovato bene.

se hai un fucile che sopporti una magnum, ti consiglio quelle della rc in bossolo giallo da 32 gr bossolo tipo 3, sono buone anche queste
 
Le HV calibro 20 28 g per me sono veramente ottime le sparo benissimo per l'apertura ed in inverno con freddo e vento da nord, specialmente con piombo numero 7 è molto affidabile.
 
Peccato che di Rottweil ora hanno solo il nome, visto che i propellenti vengono forniti dalla B&P, nella maggior parte dei casi si tratta dell'MBx36, per le magnum non ho ancora accertato che polvere usino. Anch'io con le magnum52 del cal. 20 ho fatto qualche bel tiro agli acquatici ma onestamente non credo che basti solo il marchio per andare a spendere di più, meglio prendere direttamente le Baschieri (MB o F2), si risparmia e vanno meglio. Un caro saluto a tutti.

Per Merlino: tu che stai sul Trasimeno hai provato le cartucce caricate da Micio: col cal. 20 n. 7 (sono rosse e non so con che polvere sono caricate) ho fatto tiri fantastici, mai immaginati con le Rottweil.
 
Quindi confermate che le HV in 20 vanno bene anche con clima caldo della apertura/preapertura? ne ho qualche scatola in pb6 ma pensavo che picchiassero troppo col caldo visto che sono appunto hv, ancora non le ho mai sparate.
 

siska

Utente Registrato
Messaggi
399
Punteggio reazioni
0
Punti
26
Oggi un amico mi ha regalato 2 pacchi di cartucce cal.20 Rottweil - HV - 28 grammi piombo 6 e 3.
Qualcuno mi sà dire in che condizioni rendono meglio.

grazie mille!!!
ciao

[5a]
 
Re: Rottweil calibro 20

Gran bella cartuccia! costicchiano un po pero sono veramente buone, io le uso in cal.12 pb.5-6 per le anatre e le tirano giu bene!
 
Re: Rottweil calibro 20

balestite ha scritto:
Calibrosedici, ma magnum 52 nel cal. 20?

No, si e' sbagliato si riferiva sicuramente al cal.12....gia' se ne era parlato in un'altra occasione.

Al massimo ho visto le Cheddite da 40gr in cal.20. Le Rottweil Magnum cal.20 sono da 33gr.

Ciao.
 
Peccato che di Rottweil ora hanno solo il nome, visto che i propellenti vengono forniti dalla B&P, nella maggior parte dei casi si tratta dell'MBx36, per le magnum non ho ancora accertato che polvere usino. Anch'io con le magnum52 del cal. 20 ho fatto qualche bel tiro agli acquatici ma onestamente non credo che basti solo il marchio per andare a spendere di più, meglio prendere direttamente le Baschieri (MB o F2), si risparmia e vanno meglio. Un caro saluto a tutti.

Per Merlino: tu che stai sul Trasimeno hai provato le cartucce caricate da Micio: col cal. 20 n. 7 (sono rosse e non so con che polvere sono caricate) ho fatto tiri fantastici, mai immaginati con le Rottweil.


Ciao Sergio, conosco benissimo l'armeria micio ed i proprietari(persone squisite) .Giancarlo, che è una vita che carica cartucce in tutti i calibri, ne sa una più del diavolo in fatto di balistica.
Premesso questo, le cartucce che dici tu sono ottime 32 g p 7, ma a me piacciono più con meno piombo.Sparo con molta soddisfazione le sue verdi con piombo 10 e 26 g, con lo scirocco non esiste cartuccia migliore (per le mie zone ovviamente).
Ritornando alle rottweil secondo me hanno una costanza invidiabile, e fra i nuovi lotti e quelli di 15 anni fa preferisco le attuali.

- - - Aggiornato - - -

Quindi confermate che le HV in 20 vanno bene anche con clima caldo della apertura/preapertura? ne ho qualche scatola in pb6 ma pensavo che picchiassero troppo col caldo visto che sono appunto hv, ancora non le ho mai sparate.

Per la preapertura a tortore e colombacci sono l'ideale, non picchiano per niente.
 
Re: Rottweil calibro 20

Flagg ha scritto:
balestite ha scritto:
Calibrosedici, ma magnum 52 nel cal. 20?

No, si e' sbagliato si riferiva sicuramente al cal.12....gia' se ne era parlato in un'altra occasione.

Al massimo ho visto le Cheddite da 40gr in cal.20. Le Rottweil Magnum cal.20 sono da 33gr.

Ciao.
No non mi sono sbagliato! C'è stata solo una incompressione!
La magnum del 20 con 33gr si chiama magnum 52!
Se volete vi metto anche una foto ma basta controllate sul sito!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto