strozzatura 4 stelle e cartucce a palla

Frose

Utente Registrato
Messaggi
59
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti!sabato scorso e' stata la mia prima battuta al cinghiale!uso un semiautomatico benelli super 90 cal 12 canna da 65 strozzatura fissa 4 stelle!volevo sapere se usando cartucce a palla sono in completa sicurezzae se avro' la stessa resa balistica di una canna cilindrica!ho acquistato cartucce B&P thrill shock slug,fiocchi nova slug e remington slugger
 
Io uso sempre la strozzatura 4 stelle sia a fagiani, a beccacce ed anche quando mi è capitato di tirare al cinghiale. Mi son sempre trovato bene senza problemi anche con i tiri a palla.
 
Grazie per la delucidazione!
Ma che palle posso sparare, oltre la federal che nelle mie zone non è di facile reperimento o le posso sparare tutte?
 
Grazie per la delucidazione!
Ma che palle posso sparare, oltre la federal che nelle mie zone non è di facile reperimento o le posso sparare tutte?


Le puoi sparare tutte tranne le brenneke gold ke nascono per canne cilindriche o rigate e le palle magnum..
cmq vai su gualandi,brenneke classic e forster e stai sul sicuro..

saluti,Alberto
 
Grazie...era solo x avere informazioni da chi più esperto di me sia x la sicurezza usando il 4 stelle che x il tipo di cartucce che ho acquistato!adesso nn mi resta che centrare un cinghiale!!!!!!!!!!!
 
Ok grazie Andrea...hai altre cartucce da consigliarmi?


Winchester Super X palla forster 28gr bossolo rosso e Winchester RackMaster palla simil-forster 31,5gr bossolo nero..entrambe in pacco da 5..cartucce eccellenti!! dalla grande resa sia come precisione sia come potenza..cappottano anche una 500;)....

saluti,Alberto
 
Con una strozzatura 3 stelle sparare a palla o diventa un po troppo rischioso.
HO due fucili:
sovrapposto beretta so2 canna 71 3*/1*cam 70
automatico: breda altair canna 66 3* camera 76.
Vorrei usarli entrambi per il cinghiale, posso?
 
con le cartucce che hai acquistato saresti sicuro anche con ** o addirittura *....ma come ha detto anche alcn30-06...non di rado capita che un minimo di strozzatura faccia anche bene al tiro a palla
 
la rottweil con classicissima palla brenneke non è niente male.... e molto simile alla remington esiste anche la federal power shok
io usavo la bschieri big game bianca.... ma oggi non la producono piu.... ora fratelli beni con palla gualandi !
 
certo che puoi....!
molte palle sono sparabili anche nella massima strozzatura.... in standard di sicurezza....solo per maggiore performance e precisione si consigliano tubi medio-larghi...
proprio ieri ho avuto la fortuna di sparare....una coppiola nel sottobosco.... canna 66 3 stelle mobile.... palla federal power shock
 
Si ma cappottano anche il tiratore....io le ho provate e se non piazzi il primo colpo il secondo non lo doppi a breve distanza come spariamo qui in sardegna
 
Io personalmente preferisco il 4 stelle alla cilindrica!! dalle prove ke ho fatto a 50 metri con stessa canna e stessa cartuccia ma variando solo strozzatura quando usavo il 4 stelle la palla mi andava più precisa..

Come ha già detto Andreasolengo con le cartucce 6 al top!!!

saluti,Alberto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto