Io sto testando le "percorso caccia" della nobelsportitalia 36g nel 12 col piombo 10 al capanno con prolunga gemini * da 10cm perchè a volte qualche tordo si posa su piante lontane e con quell'assetto cadono senza problemi. Uno una volta ha fatto la passata e l'ho perso ma era veramente a distanza esagerata, non so dirti quanto ma veramente troppo, non mi ero accorto di essere così distante sennò non sparavo.
Poi sempre con quella configurazione domenica mentre andavo a raccattare un tordo sotto al secco, mi è passato un sassello a 35 m abbondanti e l'ho stecchito a volo.
Infine qualche settimana fa, mentre facevo lo sbergo ai bottacci la mattina all'alba con lo strozzatore raggiato, mi sono passati a sorpresa 3 germani sopra la testa a 15/20m, bum bum, due tiri e due in terra (uno l'ho scarseggiato e purtroppo non l'ho ritrovato, l'altro secco senza una goccia di sangue).
Questo per dirti che la NS percorso caccia lavora bene in tutte le configurazioni, anche con il caldo. La cheddite percorso caccia non la conosco e non l'ho mai provata, ma per quel che ti serve la Nobel te la consiglio.
Saluti.
 

giulianovent

Utente Registrato
Messaggi
106
Punteggio reazioni
3
Punti
6
Sono un capannista ventista incallito, però per un appostamento, diciamo particolare,
che uso in dicembre e gennaio uso il 12, un amico mi ha consigliato questa cartuccia
per sparare a tordi al limite del tiro con clima un po freddino
Qualcuno di voi la conosce?......naturalmente sono ben accetti consigli in merito.

Un saluto Giuliano
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto