io non l'ho mai sparata ma ho visto tirare giu tordi a 40 metri con un benelli super 90 canna 66 cilindrica con la fiocchi pl 34 hp piombo 9 al passo in ottobre con le temperature calde che avevamo in quel periodo.
 
io le ho provate entrambe su coniglio selvatico, quelle caricate con la rex sono cartucce medie, con una strozzatura 3/4 stelle ti assicurano i 25/35 metri con pressioni barometriche medie.
Le nuove di cui non so il tipo di polvere mi hanno deluso in più di un'occasione, lasciando il selvatico vivo e sofferente anche sotto i 25 metri.
Le ho sostituite con le rc1, quelle blu con la scritta bianca per intederci, che costano più o meno la stessa cifra ma danno molte più soddisfazioni, almeno sul tipo di selvatico che io caccio.
 
Io ne sparai diverse qualche anno fà e dunque caricate con la rex e piombo nr.10, a tordi e merli ha sempre fatto il suo buon lavoro, nulla di esaltante ma neanche da lamentarsi,ora l'e ho sostituite dalle RC2, sempre con 34 gr. di piombo e mi sembra che vadano meglio,

Ciao,Marco.
 
Vorrei sapere se qualcuno sa che polvere contengono? e che clima vogliono come vi siete trovati??:eek:

rimanenze di anni passati avevano la rex, queste di quest'anno caricano a1 e sono favolose. vanno con tutti i climi (almeno dalle mie parti) l'ho sparata sia all'apertura che anche adesso su anatre ecc....piombo 5-6-7. ottime

saluti
 
Scusate, forse ho fatto confusione ed ha ragione Menga, volevo anche io dire rc2 e non rc1 cmq sono uno scalino avanti rispetto alle PL34 fiocchi per non parlare delle PL34 HP
 
L'anno scorso ho comprato un cartone da 10 pacchi misti pb5, pb7e pb10. queste sono tutte caricate con la Rex. La reputo una cartuccia onesta che fa il suo lavoro discretamente senza grandi pretese, l'ho usata anche in clima umido e s'è comportata bene...quelle di nuova produzione mi pare siano caricate con la FBlu ma nn so come vanno. Diciamo che su quella grammatura ci sono cartucce migliori e si risparmia pure qualcosa.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto