polvere (DN) cosa ne pensate di questo caricamento?

A volte mi faccio delle domande: se trovo una scatola di polvere senza dosaggi,posso arrivare,magari sbagliando, ad un dosaggio,ma te mostri la scatola di polvere originale: mi spieghi dove hai trovato questa dose???
Secondo il mio modesto parere e' molto pericolosa!!!
MARCO
 
Mi sembra una dose molto pericolosa, una cartuccia caricata con questa polvere nella dose; Boss.70mm plastica inn.686 1,65x37gr OT 64mm sviluppa una pressione di poco sopra le 800 bar, pensa dove può arrivare la tua dose....
 
La avevo letta anche io su un blog di caccia, ma conoscendo bene la DN mi ero messo una mano nei capelli, io faccio ottime cariche da 34g con pallini dal 6 al 2, ma già 36g con una polvere così datata anche se la migliore mai prodotta, senza canna manometrica è un azzardo.
 
Io sparavo la cartuccia originale in cartone tipo 5 era ottima,ma 40gr, molto esagerato e pericoloso!!
 
Io nn l'ho mai provata ma ho letto in un sito ke era un ottima cartuccia..

Personalmente xò la ritengo una cartuccia troppo esasperata!! x caricare i 40gr ci sono polveri ben più adatte della DN
 
Si, il massimo che puoi fare è quello che Ti ha indicato Riga 78 in PPT (plastica plastica tondo) 1,65x37 innesco medio, consigliata e provata da diversi amici ma già da sparare in buoni fucili, considerando anche che la tua di DN è quella dello stabilimento di Avigliana ossia la prima prodotta e quindi molto datata.
 

arck

Utente Registrato
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
salve, ho caricato qualche cartuccia con vecchia polvere DN cosa ne pensate di questo assemblaggio?
polvere: 1.90g
piombo: 40g n 0
bossolo t5 con innsc. 616
borra nobel sport da 21mm
chiusura tonta con altezza finale 65mm

dn.jpg
 

Allegati

  • Foto0197.jpg
    Foto0197.jpg
    104.2 KB · Visite: 0
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto