il 616 e come il cx 2000?
per contenute cosa intendi ...?
la velocita ?
si potrebbe fare pure 1.60x34
 
chiusura??? che altezza feltro??? cos'e la cartalana??
e con la stellare ?? cmq grazie per la risp....
Per rispondere a mincio io nn mischio mai ma mi hanno consigliato di fare s4 +sipe dicendomi che e sicuro e che la resa migliora di molto...poi controllando in rete ho trovato riscontri positivi tutto qua.

per la chiusura devi tenere un 6mm di orlo libero da orlare,la cartalana e' una borretta\spessore di 2-3-4 millimetri ,ma puoi usare anche un sugherino,l'altezza della borra e' in funzione della couvette(le gualandi sono piu' basse delle nobel) e dello spessorino.
pap
 
Dalle mie parti molte armerie caricano le cartucce con la sipe e l'S4 miscelate e devo dire anche con ottimi risultati in termini di resa. Visto che non sono un esperto di ricarica potrei sapere quali sono i rischi a cui si va incontro caricando con polveri miscelate? Grazie

Nel caso specifico nessuno. In altri casi si può variare in maniera rischiosa le caratteristiche della polvere, aumentando o diminuendone la vivacità, i tempi di combustione e tanto altro ancora. In poche parole è meglio evitare di fare gli alchimisti della ricarica.
 
Salve ..io le ho sempre caricate con sipe+s4 dose al 50%...con questo assetto H70 616 1.55 × 34 contenitore v0 chiusura stellare a 58.2 ho fatto la prova b.n.p e le pressioni sono contenute ..spero di esserti stato utile
 
Sia papararo e sia stc ti hanno dato gia due assetti! Provali!!
ok le ho provate a tordi mi sembrano un po moscie cadono vivi ,scarse di polvere volevo sapere se si poteva aumentare di 0.5 la polvere !!
stc diceva di averle bancate ;;volevo sapere che pressione aveva ottenuto con 1.55, perche anche lui si esprime con un "contenute????"
 
ok le ho provate a tordi mi sembrano un po moscie cadono vivi ,scarse di polvere volevo sapere se si poteva aumentare di 0.5 la polvere !!
stc diceva di averle bancate ;;volevo sapere che pressione aveva ottenuto con 1.55, perche anche lui si esprime con un "contenute????"

con SIPE (ma pure miscelate al 50%) a me vanno bene in bossolo 12/67 1,55x33 SG22 686 piu spinta metti il 616 *

a ottobre clima mite con caldo 12/70 615 1,50x32 SG25 *57.5
 
perchè ti devi cervellare con questa polvere? se non la ritieni buona cambiala, magari con la jk6/b che rimane molto più costante e non devi fare mix. Anche secondo me è meglio non miscelarla, capirai meglio come si comporta l'una o l'altra, anche se molti dicono il contrario, cioè che si compensano, ma non ci credo.
 
io farei 155x34 miscela in volume 1\1 couvette + cartalana + feltro orlo tondo...parlo dei tuoi bossoli
pap
chiusura??? che altezza feltro??? cos'e la cartalana??
e con la stellare ?? cmq grazie per la risp....
Per rispondere a mincio io nn mischio mai ma mi hanno consigliato di fare s4 +sipe dicendomi che e sicuro e che la resa migliora di molto...poi controllando in rete ho trovato riscontri positivi tutto qua.
 

gius.32

Utente Registrato
Messaggi
32
Punteggio reazioni
0
Punti
1
salve ragazzi volevo caricare alcune cartucce con sipe + s4 da 34g con i componenti che ho a disposizione per insidiare beccacce con freddo e umido........Vi do i componenti e vorrei sapere dai + esperti il quantitativo di polvere da mettere la l'altezza finita con la stellare e con l'orlo tondo, e come miscelare le 2 polveri.
bossoli 12/70 t4 svasati cx2000 t3 cx2000 non svasato couvette feltro tutte le misure. grazie:):):):)
 
Che sia inteso!!! Mischiare le due doppiebasi in questione non è pericoloso!! Però si ottengono eccellenti cartucce sia con s4 e sia con sipe!
Vorrei solo sapere dagli esperti che fanno questo mix che vantaggi si avranno mescolando appunto i due propellenti?
E poi mischiandole come fai a sapere in ogni dose quante sipe e quanta s4 avrai?
 
Io non mescolerei niente, io ho provato ai colombi questa caruccia per sparare sul gioco e va molto bene;
Boss.70mm plastica Inn. 615/686 1,55(Sipe)x34gr couvette+borra feltro di 14mm+spessore sughero con carta ai lati 6mm St.58mm Pb. 8 o 7.
Ciao, Simone
 
Dalle mie parti molte armerie caricano le cartucce con la sipe e l'S4 miscelate e devo dire anche con ottimi risultati in termini di resa. Visto che non sono un esperto di ricarica potrei sapere quali sono i rischi a cui si va incontro caricando con polveri miscelate? Grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto