Ciao Raffaellocrio , prima di chiedere consigli sulla lunghezza della canna , sarebbe bene dire quale tipo di caccia intendi fare?? Se vuoi fare caccia con il cane da ferma ti consiglio un canna da 66 con strozzatori intercambiabili, mentre per la migratoria, una 71 possibilmente con strozzatura fissa a 2**.

hai ragione, ho omesso alcune cose.... il fucile verrà utilizzato x la piccola migratoria( tordi, merli, allodole) e sarà un semiautomatico armsan..... con cartucce da 22gr a max 24/25gr ke vorrei ricaricarmi..... anke x qsto sono ben accetti i consigli.....
 
La canna da 70/71 sfrutta meglio la progressività delle polveri, però essendo il semiauto più lungo del 2 canne, la lunghezza dei 66/67 lo rende più maneggevole. Io su di un sovrapposto Rizzini ho le canne da 67 e se come dice qualcuno c'è la "centrite" non ci sono problemi, le padelle invece, quando arrivano-arrivano a prescindere dalle lunghezze di canna.......
Un saluto, Roberto
 
Ciao Raffaellocrio , prima di chiedere consigli sulla lunghezza della canna , sarebbe bene dire quale tipo di caccia intendi fare?? Se vuoi fare caccia con il cane da ferma ti consiglio un canna da 66 con strozzatori intercambiabili, mentre per la migratoria, una 71 possibilmente con strozzatura fissa a 2**.
 
hai ragione, ho omesso alcune cose.... il fucile verrà utilizzato x la piccola migratoria( tordi, merli, allodole) e sarà un semiautomatico armsan..... con cartucce da 22gr a max 24/25gr ke vorrei ricaricarmi..... anke x qsto sono ben accetti i consigli.....

Se fosssi in te lo prenderei con canna da 70 cm strozzatura fissa, non so però se l'Armsan produce tali canne, per le cartucce ormai ti puoi sbizzarrire in quanto questo calibro a preso piede in tutta italia, anche nella coscienza di molti cacciatori italiani, che non lo considerano più un fuciletto da capanno e quindi le fabbriche si stanno adoperando per fornire quanto piu materiale possibile,... una buona e versatile polvere è la tecna con cui puoi fare delle cariche che vanno da 21gr a 25gr con piombi medio sottili, diciamo dal 7 al 10, utilizzando 1,05 a 1,10 gr di polvere, poi ci sono anche polveri piu progressive adattissime al calibro, tipo la M410 e la Sp2 con cui puoi spingerti tranquillamente fino a cariche di 26 grammi di piombo 5o 6 per la selvaggina di mole più grossa come il colombaccio , anatre minori, e per tiri entro i 30 metri anche per la lepre.

Comunque la prima cosa in assoluto che devi avere usando il 28 è la "" centrite""" se non hai quella le padelle saranno a motore.
 
Appena acquistato il beretta pigeon I in cal 28 canne 71 con strozzatori intercambiabili - fucile leggero quanto basta, filante, ben rifinito - per me è una nuova avventura - dopo il 22lr - andrò a caccia prossimo autunno per ora farò il "percorso caccia " o "sporting compact" a dir si voglia. ho acquistato cartucce da 24 grammi in base ai consigli dell' armiere. Prime prove tra una settimana. graditissimi consigli e scambi di esperienze.
saluti giovanni -


Abbiamo lo stesso fucile, è uno spettacolo
 
ciao a tutti amici, secondo voi, volendo acquistare un calibro 28 è meglio prenderlo con canna da 66cm o con canna da 71?? sono accetti tutti i vostri consigli..... grazie

io ti consiglio di prenderlo con canna 66 e strozzatori poi ti compri una prolunga jolly quella della gemini da 10 cm e hai il fucile per le quaglie e per tiri impegnativi ;)
 
Secondo me, come già scritto dagli amici che mi precedono è meglio una canna 70, se hai intenzione di prendere l'Armsan, il mod. "sporting" è ottimo.
Saluti
 
Appena acquistato il beretta pigeon I in cal 28 canne 71 con strozzatori intercambiabili - fucile leggero quanto basta, filante, ben rifinito - per me è una nuova avventura - dopo il 22lr - andrò a caccia prossimo autunno per ora farò il "percorso caccia " o "sporting compact" a dir si voglia. ho acquistato cartucce da 24 grammi in base ai consigli dell' armiere. Prime prove tra una settimana. graditissimi consigli e scambi di esperienze.
saluti giovanni -
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto