L'arma é pari al nuovo ha una canna 65** 18,3 il giusto compromesso per i tiri a breve e lunga distanza, ha una capacità di abbattimento elevatissima con una costanza unica. Lo vendo perché possiedo 3, 121 con 4 canne diverse oltre ad un 201 cal 20... Tutte rigorosamente manufrance santetienne. Se vuoi puoi contattarmi in privato
 
Io possiedo sia canne 70 che 65 entrambe Saint Etienne sui miei 121, posso dirvi che tirano tutte da paura un po' di differenza la fa la 70* ..... Ma dei essere molto molto preciso...comunque grande arma ma non a quel prezzo
 
Sapete dirmi un modo per vedere in che anno è nato il mio nuovo fucile??
Ho letto da qualche parte dalla matricola ma non so come...
 
Buongiorno, ho intenzione di comprare il mio primo fucile perchè quest'anno ne sto usando uno di mio padre, girando nei siti delle varie armerie mi è piaciuto il benelli 121 cal. 12.
Voi che ne pensate di quest'arma? qual'è il valore?
Ciao Mario, é un fucile superlativo io ne possiedo diversi con canne con strozzature e lunghezze differenti. Visto che siamo vicini di casa se vuoi te ne posso vendere uno visto che da 4 anni utilizzo colò calibro 20.
 
Sapete dirmi un modo per vedere in che anno è nato il mio nuovo fucile??
Ho letto da qualche parte dalla matricola ma non so come...

Sapete dirmi un modo per vedere in che anno è nato il mio nuovo fucile??
Ho letto da qualche parte dalla matricola ma non so come...

La matricola potrebbe dare un'idea per quanto riguarda la bascula ma nn la canna in quanto i tubi delle Manufrance venivano costruiti in Francia a S.Etienne e poi unite al fodero e alla bascula ad Urbino, provate e bancate a Gardone che imprimeva ed imprime tutt'oggi i punzoni del Banco Nazionale di Prova...sulla canna c'è impresso un num romano che corrisponde all'anno in cui la canna è stata bancata. Ad esempio se su una canna c'è impresso XXII significa che è stata bancata nel 1966 quindi l'anno di costruzione presumibilmente sarà quello o al max l'anno prima. Puoi trovare i simboli qui I marchi del Banco di prova - Armi e tiro
Ad esempio il mio fucile è stato comprato nuovo da mio padre nel 1972 ed è stato il primo 121 arrivato nel mio paese; analizzando i punzoni della canna ho scoperto che è stata bancata nel 1969 mentre la bascula è stata costruita nel 1970 (l'ho trovato sul certificato di garanzia) considerando che il 121 è nato a cavallo tra il 1968 e il 1969, sono in possesso di una delle prime canne assemblate a questo giuoello ingegneristico che è il 121. Cmq l'età di un'arma a mio avviso si stabilisce da quanto ha sparato e da come è stato tenuto un fucile. Ho visto fucili di 6/7 anni appartenuti a migratoristi, tordaioli, quagliaioli e allodolari in condizioni davvero pietose perchè loro sparano molto ma molto piu me ad esempio che vado solo ad acquatici e sparo al max 200-250cartucce l'anno.
 
Ciao Mario, é un fucile superlativo io ne possiedo diversi con canne con strozzature e lunghezze differenti. Visto che siamo vicini di casa se vuoi te ne posso vendere uno visto che da 4 anni utilizzo colò calibro 20.

Izac sei di brindisi?

- - - Aggiornato - - -

Ciao Mario, stai parlando del capostipite dei semiautomatici inerziali, il 121 è sicuramente un bel fucile e la canna Saint etienne è una sicurezza, vai tranquillo. Per i prezzi oscillano dai 350 ai 700 in base alle condizioni dell'arma.

Un consiglio, se sei agli inizi cerca con canna Saint etienne cm 65 *** stelle perchè la cm 70 ** stelle è una gran canna ma molto stretta.

Un cordiale saluto

tordo79

Tordo79 sarei più interessato per una canna 70 ** perchè quest'anno sono andato con un franchi asso 71 ** e mi sono trovato benissimo!!
 
Se qualcuno possiede 121 o 123 SL 80 70/71 a ** stelle che si vorrebbe vendere valuto le richieste!!
 
ciao, a tutti i possessori del 121 un consiglio , questo bel fucile funziona bene anche con cartucce da 28gr o a qualche inceppamento ? ne ho trovato uno x 450 euro veramente messo bene con canna s. etienne 70 ** forato 18.3 ci sto facendo un serio pensiero.
 
Io l'ho comprato ieri sono stato veramente fortunato pagato 350€ e sta praticamente nuovo 121 SL 70**, oggi l'ho già provato a caccia ai tordi fatti 8 non se ne è andato praticamente nessuno...
Contentissimoo!! ;)
 
da berettista convinto ti dico che il 121 canna saint-etienne e' un gran fucile... ne possiedo uno che a malincuore resta molto spesso in armadio...
tira a 40 metri senza fatica....
 
da berettista convinto ti dico che il 121 canna saint-etienne e' un gran fucile... ne possiedo uno che a malincuore resta molto spesso in armadio...
tira a 40 metri senza fatica....
traditore,ahahahahhaha

- - - Aggiornato - - -

ciao a tutti , mi piace molto questo fucile e quando giro x qualche armeria se lo vedo poi ci faccio sempre un pensierino ma poi svanise, mentre dopo che ho visto un 123 praticamente nuovo il pensierino rimane, monta una canna 65** s. etienne senza bindella mi ha chiesto 850 euro mi sembrano tantini ,che ne dite ? come canna in 2 stelle non sarebbe meglio lunga 70cm ? se mi date qualche consiglio grazie.
sai forse perche' chiede un po',perche' e' senza bindella,sono canne quasi introvabili.........
 
ciao a tutti , mi piace molto questo fucile e quando giro x qualche armeria se lo vedo poi ci faccio sempre un pensierino ma poi svanise, mentre dopo che ho visto un 123 praticamente nuovo il pensierino rimane, monta una canna 65** s. etienne senza bindella mi ha chiesto 850 euro mi sembrano tantini ,che ne dite ? come canna in 2 stelle non sarebbe meglio lunga 70cm ? se mi date qualche consiglio grazie.

Io ho visto in un'armeria un 121 canna saint etienne senza bindella a 300/350 euro lo prendevi!! solo che era un pò rovinato e a me non è piaciuto...
 
ciao, a tutti i possessori del 121 un consiglio , questo bel fucile funziona bene anche con cartucce da 28gr o a qualche inceppamento ? ne ho trovato uno x 450 euro veramente messo bene con canna s. etienne 70 ** forato 18.3 ci sto facendo un serio pensiero.

Il mio riarma pure le 26gr che carica il mio armiere, canna s.etinne 70cm ** forata 18,2. 42 anni di onorata carriera, prima con mio padre ed ora con me. Entrambi cacciatori di acquatici quindi immagina quanta acqua ha preso il mio fucile e quante corazzate ha sparato.
 
ciao a tutti , mi piace molto questo fucile e quando giro x qualche armeria se lo vedo poi ci faccio sempre un pensierino ma poi svanise, mentre dopo che ho visto un 123 praticamente nuovo il pensierino rimane, monta una canna 65** s. etienne senza bindella mi ha chiesto 850 euro mi sembrano tantini ,che ne dite ? come canna in 2 stelle non sarebbe meglio lunga 70cm ? se mi date qualche consiglio grazie.
 
123 praticamente nuovo il pensierino rimane, monta una canna 65** s. etienne senza bindella mi ha chiesto 850 euro

prezzo per me assurdo...purtroppo ste quotazioni vengon fuori quando si tende a mitizzare determinate armi...è un dispiacere.
Cmq grande arma...ma non a quel prezzo
 

Mario93

Utente Registrato
Messaggi
106
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Buongiorno, ho intenzione di comprare il mio primo fucile perchè quest'anno ne sto usando uno di mio padre, girando nei siti delle varie armerie mi è piaciuto il benelli 121 cal. 12.
Voi che ne pensate di quest'arma? qual'è il valore?
 
ciao a tutti , mi piace molto questo fucile e quando giro x qualche armeria se lo vedo poi ci faccio sempre un pensierino ma poi svanise, mentre dopo che ho visto un 123 praticamente nuovo il pensierino rimane, monta una canna 65** s. etienne senza bindella mi ha chiesto 850 euro mi sembrano tantini ,che ne dite ? come canna in 2 stelle non sarebbe meglio lunga 70cm ? se mi date qualche consiglio grazie.
diciamo sui 650 se e' veramente nuovo........io lo prenderei,perche' comunque prendi una macchina da guerra che non ti tradisce mai,con canna s.etienne balistica elevata ai massimi livelli...,io ci sparo da trent'anni,rottura solo di un percussore.......vedi tu..
 
Ciao Mario, stai parlando del capostipite dei semiautomatici inerziali, il 121 è sicuramente un bel fucile e la canna Saint etienne è una sicurezza, vai tranquillo. Per i prezzi oscillano dai 350 ai 700 in base alle condizioni dell'arma.

Un consiglio, se sei agli inizi cerca con canna Saint etienne cm 65 *** stelle perchè la cm 70 ** stelle è una gran canna ma molto stretta.

Un cordiale saluto

tordo79
 
Fucile e canna superlativi x caccia tradizionali con cariche/pressioni standard e pallini di piombo.

Anche x me, il tuttacaccia resta il 3st, sia 65cm che 70cm, ma se servisse avere più potenza a distanze comuni/medie over 30m anche io consiglio una canna da 70cm 2st., magari con diametro 18,2 o 18,3.

Pricing: x il 121 base direi da 250/300e fino a 500e x i meglio tenuti.
Gli area 500e si spendono qua solo x i 123 ben tenuti e area 600/700e circa gira x il Benelli 121 Trap da tiro.
X i 123SLusso incisi si arriva in area 1000e e finanche leggermente over.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto