possessori di un fucile calibro 24 contiamoci.

monocanna MAVI grande fucile ha 25 anni miei, ma era usato, senza un filo di ruggine, spara bene qualsiasi cartuccia anche se adesso sparo solo le INNOCENTI 21 gr. senza contenitore.
ho anche un 24 modello moschetto 91 riadattato con la canna da caccia, ma non lo uso resta come ricordo di mio nonno
 
Monocanna beretta 424 71** ormai non lo uso più con la nostalgia di una doppietta 24 venduta tempo fa errore di gioventù saluti Luca


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Salve, ho una doppietta a cani esterni 24/65 70 ***/* , con la quale mi diverto moltissimo ... poichè ho ricevuto in dono 1000 bossoli nuovi 24/65 con innesco 6,45 e dispongo d parecchia polvere F2x36 volevo predisporre un'assetto per caricare 20/22 gr di piombo.....
le tabelle di caricamento che ho potuto visionare abbinano sempre la F2x36 ad inneschi 615 cx1000 e pertanto volevo qualche consiglio in proposito........ inserire un 20% di gm3 come si fa' con il mischietto sipe/s4 per favorire l'accenzione?
Ringrazio e attendo preziose indicazioni
 
felice possessore del mitico tronchino barretta con cui ho imparato a sparare. ora lo uso nella caccia col chioccolo qual che uscita. è un Gran calibro con abbattimenti sicuri fino a 25-28 metri. se si è fortunati si trovano uno o due tipi di munizioni per armeria... solo numero 10:(
 
Mi piacerebbe parecchio possedere un calibro 24, mi ha sempre affascinato, prima o poi se lo trovo mi tolgo questo sfizio
 
ff1f7cdbaad26a6099f9ab48e258fb75.jpg


Questo è il mio gioiellino, beretta vittoria in cal24
 
Possiedo una doppietta rizzini calibro 24. Grande soddisfazione per la caccia a capanno!

- - - Aggiornato - - -

Che cartucce usate voi? Avete delle dosi per polvere c7 o sipe o universal?
 
Anch'io sono in possesso di una doppietta a cani esterni in cal.24 di fabbricazione belga cam.65 canne 71 xxx/x con apertura sotto il guardamano(detta apertura a "T").
Il fucile è molto leggero,lo stato di conservazione è veramente ottimo,funzionante e le canne sono state rifatte qualche anno fà,credo che sia una produzione di fine '800 mi venne regalato alcuni anni fà da un carissimo amico.
Purtroppo l'ho portato a caccia un paio volte e non di più perchè essendo corto di calcio mi sale male e non mi ci trovo bene,ma non lo modifico perche ha il calciolo originale in ferro e voglio lasciarlo cosi.
Qualche bel tiro alle allodole l'ho fatto,ma anche una bella batteria di padelle,e quello che mi ha impressionato è che nonostante il suo peso piuma e calciolo in ferro,sulla spalla non si sente nulla.
Cartucce impiegate fiocchi gfl pb 10 x 20 gr.
Veramente sfizioso però.
 
Salve, io ho un sovrapposto Lorenzotti cal. 24, bigrillo, canne 70 *** / *.
È stato il mio primo fucile, lo custodisco molto gelosamente anche se nehli ultimi anni l'ho messo un pò in disparte, ma dalla prossima apertura ho intenzione di riutilizzarlo
 
Re: possessori di un fucile calibro 24 contiamoci.

Sovrapposto pieghevole Tecni Mec con bindella ventilata e canne da 67, un vero gioellino.
 
Re: possessori di un fucile calibro 24 contiamoci.

Ecco la mia "vecchietta" dal.24,alla fine ho dovuto malvolentieri modificare il calciolo altrimenti era inutilizzabile.
 

Allegati

  • IMG-20170531-WA0005.jpg
    IMG-20170531-WA0005.jpg
    33.2 KB · Visite: 2
  • IMG-20170531-WA0002.jpg
    IMG-20170531-WA0002.jpg
    34.9 KB · Visite: 2
  • IMG-20170531-WA0000.jpg
    IMG-20170531-WA0000.jpg
    27.6 KB · Visite: 2
Re: possessori di un fucile calibro 24 contiamoci.

In cal 24 ho: monocanna marca U. Gitti e una doppietta a cani esterni marca spezzapria.
ciao
 
Re: possessori di un fucile calibro 24 contiamoci.

Io, sfortunatamente, sono un ex-possessore. Ho cominciato la mia carriera venatoria con un Beretta Modello 412 (il "Tronchino") quando avevo 8 anni, uccidendo una tottavilla di Sardegna nella tenuta di un mio prozio vicino Sassari. Poi lo usai fino ai 13 o 14 anni, quando passai a un tronchino cal. 12 e poi, con la prima licenza, a un S55B cal. 12. Ma ogni tanto il 24 lo portavo a allodole con la civetta. Purtroppo quando ho lasciato l'Italia e' rimasto indietro insieme a tutti gli altri fucili. Qui negli U.S. il 24 praticamente non esiste. Il .410 lo usano, e cosi' il 28 e il 20, Ma il 24 non sanno nemmeno che esista. Eppure e' un gran piccolo calibro.
 
Re: possessori di un fucile calibro 24 contiamoci.

Salve ragazzi, volevo sapere quanti di voi sono in possesso di un fucile calibro 24? inizio io, ho una doppietta calibro 24 marca Renato gamba canna 71, 1 e 3 stelle, e ne vorrei acquistarne un altro. Su Facebook ho creato il gruppo e la pagina intervenite numerosi, grazie

Presente...Un tronchino Beretta e una doppietta, anch'essa Beretta modello 410 (con il piccione sulla chiave di apertura per intenderci), bigrillo, calcio a pistola, canne strozzate **/*.

Un saluto a tutti.
Francesco
 
Re: possessori di un fucile calibro 24 contiamoci.

Ci sono anch'io con un tronchino Beretta 412 ed una doppietta Armitalia del 1985, che con me avrà sparato un centinaio di colpi e col proprietario precedente...mollti meno!
Entrambi i fucili sono, ovviamente, in ottime condizioni.
 
Monocanna (pieghevole: tronchino) MA.VI. canna 71 * del 1973... era del mio povero nonno (RIP 😘), che ci cacciava da capanno… e ci ho cacciato anche io. (Ho visto che qui di MA.VI. ce ne sono altri tre)… mi sembra che la canna sia marcata acciaio "Vickers"...
 
Io ho un tronchino Beretta 71* che mi è stato regalato da mio zio, praticamente usato pochissimo e mi trova davvero bene.
 
Ci sono anch io fucile Breda monocanna ancora del nonno del 1973 e va ancora come una meraviglia canna 71 **

Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto