possessori di un fucile calibro 24 contiamoci.

gabriele86

Utente Registrato
Messaggi
77
Punteggio reazioni
6
Punti
13
Salve ragazzi, volevo sapere quanti di voi sono in possesso di un fucile calibro 24? inizio io, ho una doppietta calibro 24 marca Renato gamba canna 71, 1 e 3 stelle, e ne vorrei acquistarne un altro. Su Facebook ho creato il gruppo e la pagina intervenite numerosi, grazie
 
Doppietta Prandelli-Gasperini canne da 70 strozzature *** * camera 70, batterie lunghe, un vero gioiellino, acquistata nel 1982, con lei ho incarnierato dal fringuello/tordo alla beccaccia, dal fagiano/starna/rossa alla lepre, dal cinghiale al capriolo, ossia come un normale cal.12, cartucce rigorosamente caricate dal sottoscritto, comprese quelle a palla.
Salutoni Nino
 
Doppietta "E. Masquelier" cani esterni (del nonno) cal.24/65-canne 70 **/*
Doppietta "Beretta 410" cal.24/65-canne 70 **/**
Monocanna "Vetterli" modificato (ad otturatore girevole, usato in gioventù da mio padre) cal.24/?-canna 81 *
 
Mauser K98 trasformato in 24
Vetterli cavalleria trasformato in 24
Vetterli 1870/70/16 trasformato in 24
Vari monocanna artigianali
Doppietta armitalia
Un paio di 412 beretta
Una doppietta Sauer & Son
 
E' stato il mio primo fucile con cui ho sparato, un monocanna Beretta 412. Che emozione ricordarlo. E' sempre ben oliato in rastrelliera.
Ho regalato ad un Amico una doppietta Beretta 410 con canne da 72 cm **/* camerata 70. Notare la "A" di Amico, altrimenti non l'avrei MAI ceduta!
:)
Un saluto a tutti
 
Il mio 1^ fucile con cui ho iniziato a sparare e cacciare da ragazzo nel capanno con mio Padre: monocanna Beretta.

Oltre a questo, tenuto come ricordo indelebile della mia gioventù e spensieratezza venatoria fine anni 70, mantengo quello di mio Padre: monocanna Gamba.

Molto efficaci anche a distanza ..... con nostalgia delle cariche serali con la gloriosa Acapnia tutti intorno al tavolo ..... sorella e madre comprese: tempi di una Famiglia vera e dei Suoi valori di unità che oggi rimpiango.
 
E' stato il mio primo fucile con cui ho sparato, un monocanna Beretta 412. Che emozione ricordarlo. E' sempre ben oliato in rastrelliera.
Ho regalato ad un Amico una doppietta Beretta 410 con canne da 72 cm **/* camerata 70. Notare la "A" di Amico, altrimenti non l'avrei MAI ceduta!
:)
Un saluto a tutti
Deve essere un amico con la A maiuscola perche' gli hai regalato un mito, io sto' cercando questa doppietta 410 in cl. 24 da tanto tempo senza riuscirvi avendo in rastrelliera le sorelle maggiori in cl. 12 e 16 infatti cerco il 20 e proprio il mio calibro preferito il 24, speriamo prima o poi di riuscirci
 
monocanna beretta,che ricordi..prime fucilate e ricariche alla sera con il Nonno ed il Babbo..nostalgia
 
Mi aggiungo alla lista possiedo un monocanna cal 24 beretta 70 *** bello e funzionante saluti luca
 
doppietta artigianale calibro 24, canne 71 3-1 stella, peso 3,100 kg, nonostante il peso è molto maneggevole ed entra subito in mira, l'ho usata anche a beccacce e si è dimostrata ottima, peccato che i tipi di cartucce e pallino siano pochi, uso rc24 da 21gr piombo 10 e fiocchi da 20gr sempre piombo 10, forse ho un amico che mi ricaricherà qualcosa
 
Doppietta Prandelli-Gasperini canne da 70 strozzature *** * camera 70, batterie lunghe, un vero gioiellino, acquistata nel 1982, con lei ho incarnierato dal fringuello/tordo alla beccaccia, dal fagiano/starna/rossa alla lepre, dal cinghiale al capriolo, ossia come un normale cal.12, cartucce rigorosamente caricate dal sottoscritto, comprese quelle a palla.
Salutoni Nino

Ciao Nino, scrivo qua perche' il Forum, non mi permette di risponderti al tuo P.M. se volessi chiamarmi, il mio numero e' 3358273387 ciao Massimo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto