fucile da trap per caccia ad anatre e colombacci

Ciao, puoi usare le cartucce fino alle baby-magnum se le canne sono camerate 70 mm. Se sono camerate 76 mm puoi sparare anche le cartucce magnum. I fucili da trap sono molto piu' robusti dei fucili "light" che molti usano a caccia. I 24/28 gr. si sparano solo per regolamento di tiro a volo e non perche' il fucile e' "delicato". Poi avendo canne molto strozzate (saranno sicuramente **\*) potrai fare tiri abbastanza lunghi. Ciao e a risentirci....
 
Certo che ci puoi sparare le cartuccie più pesanti quelli sono fucili creati per il tiro dove si spara tanto di conseguenza vengono concepiti per essere più resistenti alle sollecitazioni dello sparo.saluti
 
Vi ringrazio. Sto pensando ad un fucile da trap con la speranza che balisticamente siano superiori alle canne dei fucili da caccia per tiri sulla lunga distanza.
 
Io ho sparato con un Beretta 682 Tap di un amico, era un piacere fulminare tordi e beccaccini. Considera però che il perso maggiore richiede affiatamento con l'arma.
 
Sto pensando ad un fucile da trap con la speranza che balisticamente siano superiori alle canne dei fucili da caccia per tiri sulla lunga distanza.

Se questa è la tua speranza lascia propio perdere...il miracolo lo fa solo l'occhio fino e il braccio veloce.
Altra cosa, nulla vieta di snaturare un fucile da trap a caccia ma una considerazione è d obbligo: i fucili sportivi sono generalmente piu pesanti (anche di molto) dei fucili caccia, questo da una stabilità maggiore nel tiro ma si tratta sempre di situazioni "controllate" dove gia siam pronti e predisposti a sparare conoscendo pure la direzione del bersaglio. A caccia il peso maggiore sicuramente potrà essere d'ostacolo in tutti quei tiri che ci colgono alla sprovvista, se gia lo avessi potresti provare ma comprarlo per questo scopo mi sembra fuori luogo.
Il mio consiglio: comprati un buon semiauto, lascia stare le magnum cosi come lascia stare quei selvatici che il buon senso battezza come fuori tiro.
 
Salve volevo chiedervi cosa ne pensate sul utilizzo di un sovrapposto da trap per la caccia a colombacci ed anatre a lunghe distanze.

E' possibile utilizzarvi anche cartucce di 40 grammi con piombo del 2 o dello 0,oppure vi si possono utilizzare esclusivamente cartucce da 24/28 grammi per il piattello?

Grazie.
Un caro amico,utilizzava un fucile da TRAP,Beretta 680,a caccia fino a che nn e' passato definitivamente al 410!!!!
Aveva sostituito il calcio con uno giustamente da caccia e adatto alla sua conformazione fisica,e rendeva molto bene,logicamente lo usava x cacce da appostamento ai colombacci.
MARCO
 

Titan

Utente Registrato
Messaggi
278
Punteggio reazioni
1
Punti
16
Salve volevo chiedervi cosa ne pensate sul utilizzo di un sovrapposto da trap per la caccia a colombacci ed anatre a lunghe distanze.

E' possibile utilizzarvi anche cartucce di 40 grammi con piombo del 2 o dello 0,oppure vi si possono utilizzare esclusivamente cartucce da 24/28 grammi per il piattello?

Grazie.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto