mha non ho idea dovro parlare con l armiere e vedere un po strano quindi non e un problema frequente
 
Ho lo stesso problema con un fabarm xlr5...mi hanno detto che ha preso umidita e nn ce nulla da fare se nn brunire tutto o passare l olio ad ogni uscita
 
il mio raffaello ha sempre avuto questo problema, prese una volta un'acquata e la sera quando lo tirai fuori aveva gia' i puntini, rifatto inbrunire ma niente da fare se la mattina prende l'umido a sera e' un disastro.
 
buonasera ragazzi possibile che il mio benelli comfort comprato ad aprile quindi prima stagione di caccia ha preso un po di umidità sulla canna e subito mi si fanno i puntini di ruggine sulla bindella e sono costretto ogni volta che torno dalla caccia e passare sopra con spazzolino e olio ce dico io un fucile da 1200 euro preso con tanto amore mi va a fare un difetto del genere e che cavolo, ora la mia domanda e e un difetto che capita spesso e ce un rimedio, oppure visto che e ancora in garanzia devo contattare la fabbrica e me lo risolvono loro?


assurdo fucili di fama mondiale fanno ruggine, il mio investarm da 4 soldi in 7 anni è immacolato,lubbrificandolo una volta l'anno!, saluti
 
io ho un franchi benelli,fast nuovo,ho riscontrato anche io lo stesso problema sulla canna con la pioggia,quindi vado di olio,quando rientro,difetto di brunitura nulla da fare,teniamocelo cosi e vai di olio.wd40
 
buonasera ragazzi possibile che il mio benelli comfort comprato ad aprile quindi prima stagione di caccia ha preso un po di umidità sulla canna e subito mi si fanno i puntini di ruggine sulla bindella e sono costretto ogni volta che torno dalla caccia e passare sopra con spazzolino e olio ce dico io un fucile da 1200 euro preso con tanto amore mi va a fare un difetto del genere e che cavolo, ora la mia domanda e e un difetto che capita spesso e ce un rimedio, oppure visto che e ancora in garanzia devo contattare la fabbrica e me lo risolvono loro?
la brunitura del comfort è come quella dell'm1 e m2 . Ho risolto il problema con l'm2 facendolo camouflage(colore canneto max4). ti posso dire che non arrugginisce nemmeno se lo lasci bagnato per giorni. L'unica pecca è il prezzo circa 200 euro.
 
Che ciofeche di fucili. Voglio proprio vedere in che condizioni saranno tra una decina di anni. Il mio Breda lungo rinculo è più vecchio di me e mai una punta di ruggine, ed è stato a sole, acqua e neve.
 
non lasciate mai il fucile dentro al fodero e soprattutto quando è umido o prende acqua,al ritorno, passate uno straccio per asciugarlo bene e dopo uno straccio leggermente imbevuto di olio.durerà decine di anni, io il mio benelli raffaello crio dopo 10 anni è ancora nuovo come gli altri 121 che ho!
son sicuro che se fai presente il problema alla benelli te lo risolveranno!
comunque ripeto MAI lasciare il fucile nel fodero, è micidiale!
 

saverior6

Utente Registrato
Messaggi
364
Punteggio reazioni
1
Punti
16
buonasera ragazzi possibile che il mio benelli comfort comprato ad aprile quindi prima stagione di caccia ha preso un po di umidità sulla canna e subito mi si fanno i puntini di ruggine sulla bindella e sono costretto ogni volta che torno dalla caccia e passare sopra con spazzolino e olio ce dico io un fucile da 1200 euro preso con tanto amore mi va a fare un difetto del genere e che cavolo, ora la mia domanda e e un difetto che capita spesso e ce un rimedio, oppure visto che e ancora in garanzia devo contattare la fabbrica e me lo risolvono loro?
 
Che ciofeche di fucili. Voglio proprio vedere in che condizioni saranno tra una decina di anni. Il mio Breda lungo rinculo è più vecchio di me e mai una punta di ruggine, ed è stato a sole, acqua e neve.

Eccolo....io è tre anni che uso un confort e lo pulisco una volta l'anno (a fine stagione),prende acqua,gelo,freddo,mai asciugato e pulito eppure di ruggine nemmeno l'ombra...tra dieci anni avrà fatto la sua storia....al limite comprerò un breda....
 
certo che e assurdo prima avevo un fabarm da 600 euro e questo problema mai avuto ho avuto un optima luxano per un anno che ho letteralmente maltrattato e neanche un punto di rugine adesso mi prendo un benelli 1200 euro di fucile e mi fa la ruggine mha non e proprio una cosa seria non si puo essere schiavi ogni volta del pensiero di pulirlo per bene per paura della ruggine adesso devo vedere u po come fare perche questa cosa proprio non mi va giu
 
è un difetto di trattamento nei materiali.a questo punto ti conviene prima di ogni uscita oppure una si ed una no, di passargli con una pezzuola dell'olio per automobili,oppure olio di vasellina spry.
Vedrai che la ruggine non dovrebbe farla.
 
Pure io stesso problema,comfort acquistato poco tempo prima che aprisse la caccia di quest'anno.
Primi punti di ruggine sulle canne e pure a me questa cosa da noia.
Hai ragione,non possiamo essere sempre in paranoia che appena si torna da caccia va pulito perche oltre la pioggia anche l'umidita della mattina crea la ruggine.
Vero il fatto che il fodero e' micidiale per la ruggine ma e' altrettanto vero che i materiali di oggi sono come la corazzata di putionken.
Apparte questo e' un grandissimo fucile.
 
buonasera ragazzi possibile che il mio benelli comfort comprato ad aprile quindi prima stagione di caccia ha preso un po di umidità sulla canna e subito mi si fanno i puntini di ruggine sulla bindella e sono costretto ogni volta che torno dalla caccia e passare sopra con spazzolino e olio ce dico io un fucile da 1200 euro preso con tanto amore mi va a fare un difetto del genere e che cavolo, ora la mia domanda e e un difetto che capita spesso e ce un rimedio, oppure visto che e ancora in garanzia devo contattare la fabbrica e me lo risolvono loro?
Buonasera, riscontro lo stesso problema sulla mia benelli Endurance pro, 1700€ di carabina ogni sera che rientro devo passare olio ma dopo una settimana spuntano sempre nuovi puntini, credo che contatterò benelli e vedere se risolvono... La carabina acquistata a settembre
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto