Cal 12 beccaccia, quaglia, tordo, colombaccio zona Calabria



per il caldo
gm3 1,55 x 30,5 gualandi bior 21 chiusura 58,2 .... piombo dal 10 al 7,5
tecna 1.70 x 36 gualandi bior 21 chiusura 58 ..... piombo dal 7.5 allo 0

per il freddo
jk6/B 1.60 x 32.5 contenitore 22 chiusura 58 piombo fine
jk6/B 1.75 x 36 contenitore 19 chiusura 57.5 piombo grande

ecco le mie dosi.

- - - Aggiornato - - -

economiche: gm3 / anigrina lamellare - a1
costose: MBx32 / JK6/B



mettiamoci fra quelle economiche anche la psb. 18 €/kg circa)
Ho cominciato a ricaricare per il cal. 20 (mai avuto prima) e ho notato che la psb2 1,30 x 28,20 , bossolo cheddite altezza 59.5, contenitore la balistica da 15, è spettacolare, anche con giornate molto umide come quelle passate. Ottima resa da 15 a 35 metri. Chissà come andrà con il freddo più pungente?
 
Grz gm3 per le tue dosi...mha CSB1-PSB1 rende col caldo umido?? SONO Indeciso tra quali polvere prendere. Grz anticipatamente a tutti coloro ke mi stanno dando una mano
 
Grz gm3 per le tue dosi...mha CSB1-PSB1 rende col caldo umido?? SONO Indeciso tra quali polvere prendere. Grz anticipatamente a tutti coloro ke mi stanno dando una mano


preferisco di gran lunga la psb però alcuni dicono che sono quasi identiche mentre a me la csb non va! sarà questione di testa forse, ma personalmente non la ricompro più, mentre la psb se azzecchi la dose va molto bene sia con il caldo che con il freddo. Si sta comportando molto bene anche adesso che le temperature si sono abbassate e diciamo la verità l'umidità c'è quella che vuoi con tutte queste piogge! Secondo me (da appassionato e non da esperto caricatore) le polveri fanno differenza quando arriva il vero freddo vicino allo zero o addirittura al di sotto, e lì bisognerebbe collaudare bene la dose, ma dalle mie parti questo freddo intenso non arriva più, quindi senza tanti rompicapi mi faccio le mie due tipologie e vado per tutta la stagione.
cal 12 gm3 1,55 x 31 bior
cal 20 psb2 1,30 x 28,2 contenitore.
 

antoniogagliardi

Utente Registrato
Messaggi
56
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve devo andare in armeria e vorrei prendere due tipi di polvere una per freddo e una x il caldo e che va anke per i prima cambi di stagione ke mi consigliate? ?ogni vostro commento e gradito
 
Io con i primi freddi ho risolto i problemi con la S4n con il caldo non riuscivo a raccapezzarmi ora va alla grande, per il caldo tra le moderne se assomiglia a se stessa di qualche decina di anni fa JK6 o Sidna in base alle grammature cioè Jk6 più progressiva ora arriva anche ai 38g, Sidna ottima con 32/34g con caldo e tempo brutto.
 
Allora la Sidna ora la fa la Nobel Sport quindi penso la Nitrokemia come per la S4n, se è valida la metà di quella originale e da ricercare nelle armerie dove la tengono.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto