Ok,se uno vuole spendere poco e godere il giusto può andar bene,ma non si possono certo paragonare.Il materiale tecnico Beretta è sicuramente caro ma molto valido.

Bah meglio che il cotone tessuto seriamente dei pantaloni tedeschi che dura già usato minimo 10 anni a caccia nelle spine, non siamo come il confronto tra un archibugio ed un cosmi, l'abbigliamento tecnico ha nella caccia vagante, non da appostamento immersi in acqua ecc., nulla da invidiare e non ti sgonfia il portafoglio. Esempio per la pesca io uso da anni stivali in vera gomma naturale Apice ora Rontani mi pare da 60/70 € al paio, il mio collega usa Aigle e ogni due anni li butta, e pesca in zone pulite non nei fiumi di montagna nei rovi stile giungla.
 
Straquoto Generale !!!!!! il migliore è il tessuto Flecktarn dell'esercito tedesco....pantalone e camicia spenderai al max 25 euro totali. Sono concepiti con materiali di alta qualità, il tessuto è antirovo e durano.

tordo79
 
Io uso da qualche anno i pantaloni mimetici ex Germania est: ottimi e super resistenti, pagati veramente poco. Adesso ho preso anche un camicione/mimetica con cerniera e automatici che però è un po' troppo ingombrante e rigido per essere camicia, mi sa che lo porterò a cerca di funghi
 
Pantaloni in rip stop, li si trova in tutti i tipi di patter mimetici, sono indistruttibili. Io ne ho diverse paia in woodland americano e ne son sempre rimasto soddisfatissimo. Ma se cerchi materiale in gore tex vuol dire che vuoi qualcosa che tenga acqua e vento. Io ho un completo sempre in colorazione woodland americano in goretex, tenuta fantastica. Non passamuna goccia e se sotto tieni un pile e una termica decenti ha un isolamento dal freddo fantastico. Se poi vuoi buttarti a spender soldi posso consigliarti le tute della orc industries la level 5 e l ideale per un cacciatore. Parliamo di materiale militare tecnico distribuito in america a reparti di elite. Il top
 
Io preferisco i tipici abiti classici italiani.Ovvero un bel pantalone marrone e una bella giacca maremana,che tra l'altro è comodissima.
Gli abiti militari non portano la comodissima cacciatora.

La cacciatora io la porto sempre, ne ho diverse, una che mi ha regalato l'amico Biagio Uccellatore quando ho preso il PDA, una è del nostro storico ma oramai pensionato compagno di caccia e veterano dei segugisti di Cairo Montenotte Leopoldo Oniceto e poi ho la mia che ho preso a Bereguardo.

Generalmente mi metto pantaloni Tedeschi mimetica flektarn, se fa freddo sotto ho un paio di pantaloni di pile, maglia della salute in cotone, camicia in cotone militare verde, o in flanella se fa freddo e cacciatora se aumenta ancora il freddo come in questo periodo metto anche il pile.

Io non trovando le taglie ho preso questi da provare, appena ho un p'ò di periodo di prova vi dico se sono validi

PANTALONI TEDESCHI NUOVI | eBay
 

califfo54

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
437
Punteggio reazioni
25
Punti
193
Chiedo scusa ai mod ma non trovo nessuna sezione che parli di abbigliamento tecnico per la caccia per cui mi permetto di postare quì e nel caso vi chiedo cortesemente di spostarla.
Ho intenzione di acquistare un completo giacca + pant antistrappo e in goretex e ho visto che beretta ha un buon assortimento. Tra tutti quelli a cui ho dato una "occhiata" cè ne uno in particolare che sembra rispondere abbondantemente ai recuisiti che ho richiamato; si tratta della serie DINAMIC che ha sentire Beretta è più resistente dell'acciaio quindi, dovrebbe essere eterna. Il problema è che costa un "botto"!!.
Qualcuno che la acquistata mi può partecipare le sue impressioni e evetualmente orientarmi su dove la comprato e il relativo prezzo??.... magari anche in MP.
grazie.
PS probabilmente, mi sarà sfuggito e, in tal caso, rinnovo le mie scuse ma, se così non fosse chiedo ai mod se non sarebbe il caso di aprire una sezione ove si possono trasferire impressioni e esperienze rispetto al vestiario acquistato in modo da orientare altri amici del forum su un acquisto mirato che raccordi al meglio la qualità con il prezzo.
grazie.
 
Pantaloni in rip stop, li si trova in tutti i tipi di patter mimetici, sono indistruttibili. Io ne ho diverse paia in woodland americano e ne son sempre rimasto soddisfatissimo. Ma se cerchi materiale in gore tex vuol dire che vuoi qualcosa che tenga acqua e vento. Io ho un completo sempre in colorazione woodland americano in goretex, tenuta fantastica. Non passamuna goccia e se sotto tieni un pile e una termica decenti ha un isolamento dal freddo fantastico. Se poi vuoi buttarti a spender soldi posso consigliarti le tute della orc industries la level 5 e l ideale per un cacciatore. Parliamo di materiale militare tecnico distribuito in america a reparti di elite. Il top

Noi avevamo preso dei pantaloni in rip-stop dell'Univers pagati anche cari, si lacerano in lavatrice. Il problema dei pantaloni tedeschi e che le taglie dalla 58 in su non le trovi più.
 
Semplice..vai su google e digiti quello che cerchi nel tuo caso " pantalone flecktarn militare tedesco" e ti dice tutto

tordo79
 
Ok,se uno vuole spendere poco e godere il giusto può andar bene,ma non si possono certo paragonare.Il materiale tecnico Beretta è sicuramente caro ma molto valido.
 
ok grazie... cmq califfo54 mi pare che abbia chiesto capi antirovo e impermeabili... questi non mi pare che siano impermeabili, io oggi ero a caccia sotto l'acqua..... anche se con quello che costano ne vale la pena comprarli...
 
Pantalone SOLOGNAK antistrappo, comprati alla declaton, veramente antistrappo, impermeabili, indistruttibili, neanche il filo spinato li strappa. Costicchiano un po ma ne vale la pena.
 
Ricordo da ragazzo, tanti anni fa, i vecchi cacciatori che andavano a caccia con pantaloni di fustagno, camicia di flanella e giacchetta tipo giacca del vestito di lana..e ai piedi i "tronchesini", ossia gli stivali a metà polpaccio. Che tempi!
 
Io preferisco i tipici abiti classici italiani.Ovvero un bel pantalone marrone e una bella giacca maremana,che tra l'altro è comodissima.
Gli abiti militari non portano la comodissima cacciatora.
 
Come spesso accade si fa una gran confusione... Flecktarn non è il nome di un tessuto particolare ma solo di un particolare pattern usato anche dall esercito tedesco, si riferisce quindi solo alla particolare colorazione mimetica... Come dire che tutti i maglioni neri sono uguali o che un maglione nero è migliore di uno bianco solo in base al colore... La qualità di un tessuto e la sua portabilità sono date da ben altro...
 
o voi fate come vi pare, io compro abbigliamento tedesco con colorazione flecktarn e dura di brutto, ci sono dei pantaloni che porto da circa 5 anni e me li metto sempre ed io sono uno che entra specialmente da novembre in poi...fate voi.

L'altranno sempre in flecktarn tedesco ho comperato anche un'impermeabile che però è un tessuto che se nn mi sbaglio è goretex ho qualcosa simile..stupendo.

Il tutto (pantalone, camicia e impermeabile avrò speso 35 euro a di tanto)

e nell'armado c'ho altri 3 paia di pantaloni..fate voi

La qualità è secondo me altissima e la portabilià pure...poi si torna li' se uno vuol comprare un'abbigliamento tecnico tipo Beretta e spendere 200 euro per avere a suo modo di vedere il top di gamma, nessuno lo impedisce.

Puoi trovare il suddeto abbigliamento tedesco si militaria

Cordiali saluti

tordo79

Cordiali saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto