con piccoli aggiustamenti e cambiando contenitore usando il baschieri o LB stiamo su una dose onesta , aumenta un poco la polvere ma rimani sempre il piombo 4 oppure in alternativa un buon 6.Killer1
 
Porco cane!! Il bello che hanno sbagliato 2 volte.. Sia nella dose per l'assetto in plastica che in quello tradizionale dove c'è scritto 2,60X36!!

Ciao.

Alessandro
 
Secondo voi con la N340 si puà salire con successo a 28gr? Ho anche preso ieri i contenitori "tipo steel" della gualandi per il 20. Vorrei creare una caramellina da 32gr con piombo del 4 o 2 da usare sia ai colombi come terzo colpo sia alla lepre e anche una magnum da 35gr che caricherei anche con lo zero. Avete idea con la tecna quali dosaggi potrei fare? Passando dai contenitori normali a quelli a tubo la dose di polvere deve cambiare? Visto che sono in ferie questi giorni vorrei creare qualche buona cartuccia.

Grazie per i consigli!!

Alessandro
 
Tordo secco ha scritto:
abbo782,
volevi dire se con la N340 puoi caricare 38gr vero?
Io ho un lotto piuttosto lento ed ho dovuto rivedere tutti i miei dosaggi, e ti posso dire che 38gr ce li ho caricati.

No Tordo Secco. Intendo proprio 28 perchè sto parlando sempre del cal 20. Mi scuso se non sono stato chiaro.

Ciao.

Alessandro
 
Per il cal.20 con la N340 28gr si caricano ma con l'orlatura tonda, ora non so se il tuo lotto è lento come il mio, se lo fosse potrebbe essere possibile che le cariche da 28gr si possano chiudere con la stellare, ma credo che delle prove in canna manometrica ci vogliono per stare tranquilli.
 

abbo782

Utente Registrato
Messaggi
804
Punteggio reazioni
3
Punti
16
Ho trovato questa dose per il 20 magnum
616 bossolo da 76 imr4227 2,45/2,55X36 chiusura stellare.

Voi cosa ne pensate? La dose di polvere mi sembra altissima per un 20..

Ciao.

Alessandro
 
Ho provato anche io a caricare x dispersante nel bosco in bossolo 76/cal.20 con cx2000, la IMR4227 (che uso nel 410) alla dose 2,45 x 36 di piombo 8 e mezzo e borra Gualandi dispersante togliendo le alette esterne e con chiusura stellare con risultati eccezionali.
Cartuccia morbida e veloce con rosata a 10-15 metri eccezionale.....
Cerchero' di utilizzare la stessa polvere anche nel cal. 28 adeguando le dosi di polvere e piombo.... Ho gia' una mezza idea... vedremo...
 
Dovrei stare nel cal. 28 con la IMR4227 all'incirca a 1,87 di polvere x 28-30 gr di piombo.....fra qualche prova vedro'....
 
con la polvere N340, in cal 12 si possono caricare cartucce fino ai 38-39 grammi di piombo ed in caliubro 20 fino ai 28-28,5
 
KILLER1 ha scritto:
cx 1000 1.35 x 28 Baschieri piombo dal 10 al 8 stellare

Grazie per la dose. Killer, oggi ho voluto creare una baby magnum con 32gr per il 20 con una polvere che mi ha dato ottime soddisfazioni nel 410 cioè l'imr 4227 di cui abbiamo già parlato per l'errore di stampa sul libro di granelli. Secondo te con cx1000 bossolo 770 1,40X32 e gualandi con piombo 4 va bene? Ero tentato di fare 1,35 come per la tecna ma mi ricordo dall'epoca del 410 che rispetto alla tecna ce ne vuole un pochino di più.

Ciao.

Alessandro
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto