cambia tutto da cartuccia a cartuccia e dlle condizioni di umidità che vai ad affrontare....non si puo dare una regola...l anno scorso il giorno dela chiusura.. con pioggia e neve.... mi ha davvero divertito una 28 grammi... la vinci....
 
io ce l ho... e ci ho fatto tiri davvero notevoli.... con delle munizioni da piattello rc2 8,5 i merli dai 45 ai 50 passi una mattina ne presi 6 nello stesso modo
 
Io ho la stessa canna con gli strozzatori e con il due stelle ho fatto tiri identici a quelli del mio compagno di caccia che ha un beretta 302 con canna 71 cm srozz 2 stelle. Concordo con quanto afferma Sutica, la domanda posta in questo modo non ha molto senso, infatti influiscono molto le cartucce e permettimi di dire anche la manica che imbraccia il fucile... Comunque in termini assoluti non vi è molta differenza tra una canna 65 e una 70, rimanendo pur vero che possono avere vocazioni e impieghi preferibili differenti, ad esempio se so di praticare maggiormente la caccia agli acquatici preferirei una canna 70, se caccio col cane da ferma una canna 65. Tuttavia ciò non esclude che con una 65 tu non possa abbattere un acquatico e viceversa.
 
Mi sapreste dire quanto e il tiro canna 65 ***?? :rolleyes:

Detta cosi ha poco senso....diciamo che una mezza strozzatura (5/10) si presuppone porti mediamente sul bersaglio di diametro 75cm il 60% dei piombi a 35mt.
Anche questo dato di per se è poco indicativo comunque perchè variando la munizione (tipo di carica, numerazione piombi, borraggio ecc) la percentuale puo salire o scendere anche di parecchio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto