Buonasera a tutti, vorrei sapere se è un lavoro possibile:

Ho un beretta s55 con canne cm 67 *** ed * stella, visto che lo uso poco causa impiego del semiautomatico alla migratoria, vorrei impiegarlo in bosco per gli sporadici incontri che ho con la beccaccia.

La mia domanda è: Possibile far diventare la canna *** e Cilindrica? ovvero modificare la strozzatura in quella più stretta??

Il prezzo di tale intervento è affrontabile o meglio cercare una nuova coppia di canne magari *** e **** stelle?


Un cordiale saluto a tutti

tordo79

certo che è fattibile, la spesa per l'alesatura è di circa 100€, per la beccaccia potresti anche optare per un 4/2 o un cil/3.
 
Grazie a tutti del vs intervento, allora secondo voi in commercio quali sono le dispersanti degne del nome che portano?? purtroppo non ho la possibilità di farmi ricaricare le carucce
Cordiali saluti
trodo79
 
buonasera Urika, ti ringrazio del tuo intervento, penso di optare x la seconda scelta ovvero Cil/*** stelle considerando che cacciandola in bosco abbastanza fitto e non con alberi ad alto fusto, le distanza di sparo sono al massimon di 20 mt al max circa.
Cordiali saluti
Tordo79
 
come già detto da Urika, il lavoro è fattibilissimo....

ma il mio consiglio è, se puoi, di non far toccare quelle canne.....
ma, all'occorrenza, usare delle "vere" dispersanti; per verificare se sono "vere" provale alla placca ad una certa distanza secondo le tue esigenze venatorie.

ciao
 
come già detto da Urika, il lavoro è fattibilissimo....

ma il mio consiglio è, se puoi, di non far toccare quelle canne.....
ma, all'occorrenza, usare delle "vere" dispersanti; per verificare se sono "vere" provale alla placca ad una certa distanza secondo le tue esigenze venatorie.

ciao

sono pienamente d'accordo con il mio corregionale..è un peccato rovinare quelle canne!!!
 

tordo79

Utente Registrato
Messaggi
557
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Buonasera a tutti, vorrei sapere se è un lavoro possibile:

Ho un beretta s55 con canne cm 67 *** ed * stella, visto che lo uso poco causa impiego del semiautomatico alla migratoria, vorrei impiegarlo in bosco per gli sporadici incontri che ho con la beccaccia.

La mia domanda è: Possibile far diventare la canna *** e Cilindrica? ovvero modificare la strozzatura in quella più stretta??

Il prezzo di tale intervento è affrontabile o meglio cercare una nuova coppia di canne magari *** e **** stelle?


Un cordiale saluto a tutti

tordo79
 
Diciamo che se il lavoro è fatto bene è fatto bene punto e basta...con cio sono sempre un po reticente a modificare canne originali un po come vedo esserlo gli altri amici che sono intervenuti....secondo me il tuo problema non è tanto la prima canna col *** tanto quanto la seconda decisamente piu stretta, quindi poco senso ha una dispersante in prima se poi in seconda hai una rosata che apre a trenta metri. Un analisi da un armaiolo o da una ditta specializzata ti sapra dire che decimi di strozzatura hai in entrambe le canne, poi magari potrai pure pensare di intervenire solo sulla piu stretta ad esempio anche volendo tramite un impianto di strozzatori a parete sottile (ma i costi salgono).

Circa le dispersanti non sono tanto avvezzo ma ho avuto bei risultati con La Balistica dispersante pb7 e con le Rottweill Tiger.
 
buonasera Urika, ti ringrazio del tuo intervento, penso di optare x la seconda scelta ovvero Cil/*** stelle considerando che cacciandola in bosco abbastanza fitto e non con alberi ad alto fusto, le distanza di sparo sono al massimon di 20 mt al max circa.
Cordiali saluti
Tordo79

Come ha giustamente fatto notare Giuseppe, in alternativa all'alesatura potresti impiegare cartucce dispersanti di "provata affidabilità", di quelle commerciali poche fanno bene il loro lavoro, se non ricarichi dovresti per lo meno provarne alcune per poter scegliere quale assetto rende bene nella tua arma.
Anche ricaricando, converrebbe comunque provarle, ma almeno potresti intervenire su alcuni parametri per migliorare la situazione.
Ultimamente si è molto perfezionato il sistema dispersante greener (quello con il piombo stratificato) che ha un'ottima resa in canne strozzate, se hai qualche amico che ricarica potresti ovviare all'alesatura con questo economico e facile sistema. (con la funzione cerca trovi molto a riguardo).
 
Concordo perfettamente. E' un peccato rovinare quelle canne con l'alesatura. Proverei senz'altro di cercare qualche buona dispersante che alla fine ti darà gli stessi risultati.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto