Io ho un A400 Explor Action in cal.20, ne sono molto soddisfatto: arma leggera, pochissimo rinculo anche con cartucce magnum, ottima resa balistica della canna pur forata a 16 mm. Purtroppo l'ho usato poco data la scarsità del passo di tordi. Appena possibile lo proverò a colombacci.
 
non esiste un action senza contacolpi?

Ciao,il contacolpi è un optional quindi puoi comprarlo senza,così come puoi prenderlo con kickoff o senza. È davvero un bel fucile sia esteticamente che meccanicamente,secondo il mio modesto parere insieme al benelli vinci é uno dei migliori fucili in circolazione,io ce li ho entrambi.
Saluti
 

andrea solengo

Utente Registrato
Messaggi
1,095
Punteggio reazioni
1
Punti
36
ciao ragazzi.... fino a poco tempo fa questa linea di fucili non mi ha interessato ma ora che ne sento pareri positivi ci butto l occhio.... qualcuno saprebbe elencarmi con ordine e schema le differenze tra action, unico ecc ecc insomma tutte le versioni?
 
L'Unico lo scarterei perchè supermagnum è superfluo da noi. Il più elegante e maneggievole è il Light perchè non ha sulla carcassa scavati i recessi per l'ottica (quindi è più bello) e perchè, oltre al peso, ha dalla sua una carcassa più corta rispetto agli altri. Il più universale è l'Action perchè pesa il giusto per tutte le situazioni venatorie italiane.; rispetto al Light è più pesante di ca. 200 grammi soprattutto per i legni di consistenza maggiore. Per i tordi, la vagante e cartucce fino a 36 grammi il Light comunque è stabilissimo......e......costa anche meno degli altri due....
 
l'unico lo trovi camerato in tutte e 3 le possibilità, puoi mettere anche nel light il kick-off, e il contanumeri oltre a dare maggior peso costa un centinaio di euri in più. Ho posseduto il Light, che dire, stupendo, ottimo all'imbracciata, mi dava una sensazione che con altri non ho mai provato con il suo bilanciamento perfetto. Personalmente avevo accorciato anche il legno di un centimetro per averlo ancora più rapido, ci ho fatto parecchi "doppi" e non mancavano le "triplette". (non nego anche qualche padella!! mica sono Gighen). Con le cariche superiori a 36gr scalciava un p'ò però non dà molto fastidio. L'ho dovuto ridare in dietro perchè ammaccava i bossoli nella parte laterale e mi si consumava la bascula, quando uscivano le cartucce sparate sfregavano dappertutto e rigavano il foro di uscita usurandolo. Non accetto tale compromesso da un leader come Beretta!!. Secondo me dopo ulteriori approfondimenti, ci fa solo il light, avendo una bascula leggermente diversa dagli altri. Adesso l'ho sostituito con a400 cal 20, spero che non sia difettoso, non è facile il cal 20, ci devo prendere la mano!!
 
Io ho un A400 Explor Action in cal.20, ne sono molto soddisfatto: arma leggera, pochissimo rinculo anche con cartucce magnum, ottima resa balistica della canna pur forata a 16 mm. Purtroppo l'ho usato poco data la scarsità del passo di tordi. Appena possibile lo proverò a colombacci.
Concordo in pieno, ottimo fucile, ben bilanciato e ci fai tiri da paura. Io l ho usato senza problemi con il cane ma anche ad anatre e colombacci con animali accartocciati anche a 35 metri.
 
Ragazzi raccontatemi qualcosa del Light che sta maturando anche io l'idea di prenderne uno ma vivo nell'indecisione tra questo e il Beccaccia della benelli.................
 
beh sono due fucili completamente differenti.... con il light... ci fai cio che vuoi... con il beccaccia ci tiri qualch ebotta sui cani in ferma nient altro
 
la meccanica è completamente diversa...
a livello di pesi cambia davvero molto...l a400 è un fucile quasi "completo".....
il beccaccia nasce con lo scopo di essere leggerissimo e maneggevole in ambienti sporchi.... ma piu di tirare sul cane da ferma non puo fare nulla di egregio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto