annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"Vecchie Glorie"

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• "Vecchie Glorie"

Qualcuno le conosce?
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   faini gp.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 78.6 KB 
ID: 1705579 GP Societa' Faini Sesto F.no

Nome:   faini diana.JPG 
Dimensione: 76.7 KB 
ID: 1705580 Diana Faini

Nome:   casciano sidna.JPG 
Dimensione: 75.1 KB 
ID: 1705581 Sidna Armeria Casciano Roma

Nome:   casciano gp.JPG 
Dimensione: 74.7 KB 
ID: 1705582 GP Armeria Casciano

- - - Aggiornato - - -

Cal. 20

Nome:   sei20.JPG 
Dimensione: 72.2 KB 
ID: 1705583 Sei cal.20 Societa' Esplodenti Italiana Ghedi (BS)
    gli uomini sono come il vino, alcuni diventano aceto,
    i migliori invecchiano bene!

E queste?

Nome:   rekord 1.JPG 
Dimensione: 65.2 KB 
ID: 1677241 cal.20

COMMENTA

delle rekord mi ricordo il nome, per la polvere che ne ho ancora un paio d'etti, le s100, ricordo bene che le tirava il babbo, parecchi anni fa'....

dedicato a noi......che il consiglio di un anziano cacciatore, è una SAGGEZZA…e non.. -"roba d’ altri tempi"

COMMENTA

A Roma l'armeria Casciano era una sorta di tempio snob molto british, era nei pressi di largo Arenula, in via dei Giubbonari se non erro.
        Ora c'è un bar tabacchi e fa parte di una delle tantissime armerie scomparse e di un mondo anch'esso finito, questa considerazione non vuol essere nostalgica ma solo di carattere diciamo così, storico.
        Non era di sicuro un luogo di ritrovo per squattrinati.
        Se pensi che in quegli anni ancora si praticava il tiro al piccione in città a piazza delle Muse!
        Prova ad aprirla oggi una tale disciplina.
        Mi hanno detto che per qualche anno alcuni suoi dipendenti avevano aperto un officina di riparazione armi in Prati dalle parti di Piazza Mazzini , in via Sabotino ma non so se ancora lavorano.
        Ciao
        Beccaccione

COMMENTA

Nome:   start.JPG 
Dimensione: 79.0 KB 
ID: 1677256
          START cal.12

COMMENTA

tra le vecchie glorie della mia gioventù, ne ricordo con piacere qualcuna:
            anigrina lamellare della BeP in bossolo di cartone amaranto: eccezionali
            cooppal excelsior in bossolo verde o anche rosso sempre di cartone: regolarissime
            SMI in bossolo di cartone colore arancio e fondello ottonato: economiche ma veloci e micidiali

Infine, una cartuccetta, non certamente mitica ma che ha comunque piacevolmente accompagnato i miei primi vagiti di cacciatore di tordi e allodole, negli anni '80 in Calabria: marca BeP, bossolo di plastica verde trasparente e fondello marcato SOFIM, poco piombo (forse 28 gr.) e probabilmente caricate con polvere MB, economiche (per le mie tasche da studente squattrinato), veloci e micidiali specie con temperature non troppo fredde. Le annovero sicuramente tra le "mie" vecchie glorie.....

COMMENTA

Aaahhhhh la poesia dei tempi passati!!!! Purtroppo in quegli non avevo il pda..però ricordo la cartucciera di mio padre!!! Ogni cartuccia che sfilavo era uno spettacolo anche soltanto vederle.
              Attualmente non le compro piu le cartucce...sparo le mie,ma sono sicuro che quelle attuali non avranno mai la "poesia" di quelle di una volta!! E poi il cartone.........che profumo!!!!!
              NON è CHE ABBIAMO POCO TEMPO...è CHE NE SPRECHIAMO MOLTO!!!
              LORENZO
              FORZA E CORAGGIO AMICO MIO!!!

COMMENTA

Io le "Sidna" dell'armeria Casciano ce l'ho in cal.20........direttamente dalla vetrinetta della caccia insieme alle "GP" sempre in cal 20 di Zucchi,altra armeria storica romana.......di quando potevi girar col fucile in spalla senza che nessuno ti denunciasse!Da notare i numeri telefonici sulle scatole!Un saluto.

"e si cara bella gente,staro' li' a sogna' beatamente....perche' in fonno de 'sto poro monno,ormai,nun me ne po' proprio piu' frega'niente!

Anzi....mo' ve lo dico: con grande gioia rincontrero' n'Amico!"

CIAO MAURE' !!!

Tributo al piu' grande.......clicca sotto !!!
                https://www.youtube.com/watch?v=bYTJ-MzxkkY

COMMENTA

L'epoca d'oro della caccia... Che nostalgia... Ricordo delle corazzate Casciano in cartone...che tempi!

COMMENTA

Ragazzi,le winchester ranger azzurre,le Patarca 30 gr di cartone,tutta la produzione SMI,le beretta trap che con l'8 erano micidiali a tordi,e le Negrello ESTE,corazzate con bossolo verdino o arancione-che tempi

COMMENTA

Originariamente inviato da erchiappetta Visualizza il messaggio
                      Io le "Sidna" dell'armeria Casciano ce l'ho in cal.20........direttamente dalla vetrinetta della caccia insieme alle "GP" sempre in cal 20 di Zucchi,altra armeria storica romana.......di quando potevi girar col fucile in spalla senza che nessuno ti denunciasse!Da notare i numeri telefonici sulle scatole!Un saluto.

Ciao di quelle grigie marcate GP cal 20 ne avevo qualcuna anche io
                      W LA CACCIA

COMMENTA

snia bpd in cartone arancione 36g borra feltro

fiocchi queen in cartone verde 36g borra feltro

se qualcuno le conosce postasse qualche foto per poterle rivedere...inoltre mi piacerebbe tanto rivedere delle vecchie cartucce con bossolo in alluminio qualcuno le ricorda?
                        il giovane cammina più veloce dell'anziano ma l'anziano conosce la strada...

COMMENTA

Queste e'la prima volta che le vedo!!

Nome:   special20.JPG 
Dimensione: 74.1 KB 
ID: 1677298

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi