Per tutti quelli che utilizzano il cal 28 ATTENZIONE alle cartucce

Scusate l'ignoranza,ma la lunghezza del bossolo si intende a cartuccia piena non vuota.
Se chiusa la cartuccia risulta 65mm per me è OK,se invece chiusa risulta 70mm,allora sorge il problema.

SCUSA ma dove ai imparato che il bossolo SI MISURA A CARTUCCIA PIENA? quando spari una cartuccia carica in un fucile il bossolo si stende del tutto e deve occupare la misura impressa sulla camera di scoppio del fucile e non oltre OK!
 
20131111_154849.jpg20131111_154750.jpgAvevo postato delle foto con il bossolo lungo, invece così non è.
Questi bossoli sono difettosi, si è staccato il bossolo dal fondello, cosa sarà successo?
Saranno pericolosi?
 
Ma scusate, la cartuccia và misurata chiusa.
Chiusa è 65.
Nella foto la stai misurando aperta, è normale che diventi 70.

ragazzi non facciamo confusione, i valori riportati sulle scatole si riferiscono alla lunghezza del bossolo "aperto" nel caso 65, i bossoli devono sempre essere usati in camere uguali o più lunghe, mai in quelle più corte, ovvio qualche colpo potrebbe anche starci ma non va affatto bene!
Se prendi una cartuccia del 12 che mediamete ha un bossolo da 70, da chiusa misura 58/59 mm! E sulle scatole delle cartucce trovi 12/70 e non 12/58....
Occhio che ci ci legge va nel pallone!!!
 
ragazzi mi state mettendo paura!!!!
la misura del bossolo VUOTO deve essere sempre minore o uguale alla lunghezza della camera di scoppio.
Per quello non c'è bisogno di calibro,i bossoli sono da 70 senza ombra di dubbio!
Quelle cartucce, sparate in fucili camerati 65 mm sono potenzialmente pericolose, io non le sparerei ad anzi contatterei subito la clever, credo che se ti si fosse danneggiato il fucile e ti fossi fatto male sarebbero stati affaracci per loro!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto