---------------------------------------------------------
Si, lo so benissimo, ma qui quanti ne hai visti a caccia? Negli USA le anatre sono come da noi gli storni!

Ti posso parlare per esperienza personale. Ho cacciato per vari anni con un fucile Winchester 1912 cal 16 a pompa. Ho incarnierato ugualmente tordi, beccaccini e anatre, come se fosse un semiautomatico. Da qui la mia scelta di acquistare un Benelli M3, semiautomatico e a pompa. La verità è che in Italia si vedono le novità con un non so che di scetticismo e paura per il nuovo.

http://www.kenantarhan.nl/wp-content/uploads/2010/12/Winchester-Model-12.jpg
 
Ti posso parlare per esperienza personale. Ho cacciato per vari anni con un fucile Winchester 1912 cal 16 a pompa. Ho incarnierato ugualmente tordi, beccaccini e anatre, come se fosse un semiautomatico. Da qui la mia scelta di acquistare un Benelli M3, semiautomatico e a pompa. La verità è che in Italia si vedono le novità con un non so che di scetticismo e paura per il nuovo.

http://www.kenantarhan.nl/wp-content/uploads/2010/12/Winchester-Model-12.jpg



-------------------------------------------------------------
Se vieni con un pompa nei miei posti a tordi, sarebbe come avere un monocolpo. Già è moooolto difficile tirare il secondo colpo con un semi o con un basculante monogrillo. Stessa cosa a cinghiali e beccacce. Le nostre zone non sono come quelle dell'America, ci potrebbe stare in zone aperte, dove hai la possibilità di avere più tempo tra un colpo e l'altro, prima che il selvatico scompaia.
 
Ti posso parlare per esperienza personale. Ho cacciato per vari anni con un fucile Winchester 1912 cal 16 a pompa. Ho incarnierato ugualmente tordi, beccaccini e anatre, come se fosse un semiautomatico. Da qui la mia scelta di acquistare un Benelli M3, semiautomatico e a pompa. La verità è che in Italia si vedono le novità con un non so che di scetticismo e paura per il nuovo.

http://www.kenantarhan.nl/wp-content/uploads/2010/12/Winchester-Model-12.jpg

Senza dubbio sarà un'arma valida ma a mio parere il riarmo del semiauto è più rapido e il fatto di muovere il braccio per armare il pompa non permette di doppiare il colpo al massimo della velocità del tiratore. Saluti
 
Ovviamente non è adatto a spazi ristretti e non è veloce come un semiautomatico, ma quasi. Ma voi l'avete mai provato? Ci siete mai andati a caccia? Per quanto riguarda la caccia al cinghiale, molti in Europa usano il bolt action e non il semiautomatico, riuscendo a doppiare il colpo.
 
Ovviamente non è adatto a spazi ristretti e non è veloce come un semiautomatico, ma quasi. Ma voi l'avete mai provato? Ci siete mai andati a caccia? Per quanto riguarda la caccia al cinghiale, molti in Europa usano il bolt action e non il semiautomatico, riuscendo a doppiare il colpo.

Ma infatti io non metto in dubbio la bontà dell'arma, dico solo che la maggiore versatilità del semiauto lo abbia reso più appetibile agli occhi dei cacciatori.
 
Ma infatti io non metto in dubbio la bontà dell'arma, dico solo che la maggiore versatilità del semiauto lo abbia reso più appetibile agli occhi dei cacciatori.

Questo discorso vale solo per l'Italia. Basta vedere i listini delle migliori case americane, ci sono più modelli a pompa che semiautomatici. E il nova della Benelli è stato prodotto proprio per loro.

Pump Action Shotgun - Model 887 Nitro Mag Waterfowl - Remington Shotguns.flv - YouTube
 
750 Remington cal 280 Rem, mal di pancia assicurato, naturalmente per gli ungulati
Cordialmente
France49
 
Quella della foto è a pompa, io ho avuto la versione semiauto, in cal. 308. Se ti devo dire la verità, non mi ha entusiasmato, anzi! Lo data via dopo circa un anno che l'ho presa. La seconda cartuccia, 80% delle volte non entrava in canna, si incastrava o si impennava, rimanendo tra caricatore e camera di scoppio. Provate diverse soluzioni, ma niente da fare.
 
Appunto, in America. Qui si potrebbe usare, ma solo in determinati posti, non in tutti. Ho provato molto lo spas12 della franchi, per servizio e poco l'M3, che se giri quell'anello diventa un semi e quindi hai due fucili in uno. Li reputo ottimi per la difesa, sia personale che abitativa, ma per la caccia preferisco i semi e i basculanti. Anche a cinghiali in battuta, con i bolt a. non andrei, almeno nelle mie zone.
 
Sicuramente il 308w avendo un bossolo più corto rispetto al 30.06 meglio si adatta ad un arma con funzionamento a pompa...almeno io la penso così..
 

sergiom

Utente Registrato
Messaggi
2,131
Punteggio reazioni
5
Punti
36
Vorrei acquistare una Remington 7600 in cal. 308 W. o 30 06 S. da impiegare sui cinghiali. Qualcuno di voi la possiede o l'ha mai provata? Il meccanismo di riarmo è fluido, permettendo di tenere l'arma in punteria? Grazie anticipatamente.

7600_large.jpg
 
Un mio amico australiano ha la 7600 in 308w e ne parla benissimo!!ha fatto delle modifiche ed usa un caricatore da 10 e mi diceva ke sparando a ripetizione si comporta abbastanza bene..xò nn ho esperienze dirette con l'arma...

saluti,Alberto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto