Salve ragazzi, ho deciso di ridare splendore alla doppietta del nonno e gentilmente vi chiedo, sempre se potete, di darmi indicazioni su tutte le operazioni da effettuare, l' "attrezzatura" e come effettuarle. L'unica informazione che so è che la doppietta non spara un colpo da 17 anni e che comunque non è stata molto utilizzata in passato. Grazie in anticipo per la risposta che sicuramente mi darete.
 
Innanzitutto auguri per il Natale appena trascorso. Ecco le altre foto del fucile, posso assicurarvi che non ci sono altre iscrizioni.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    54 KB · Visite: 0
  • image.jpg
    image.jpg
    49.4 KB · Visite: 0
Ragazzi vorrei inserire altre foto come mi è stato chiesto ma mi dice invio fallito..come devo fare??
 
Non tutte le foto sono nitide e la presenza di grasso e polvere non aiuta a interpretare le punzonature. Consiglierei una pulizia di bascula e piani canne con petrolio, senza alcun utensile e abrasivo che possa cancellare qualche indizio.
In una foto, sul basamento del guerriero (?) che sicuramente è il marchio del costruttore, mi sembra di intravedere due lettere, forse "A L" o "D L".
 
grazie per la risposta..comunque è stata prodotta in una data tra il 1923 e il 1950 come si vede da quell'immagine dei punzoni..comunque a quanto pare è di produzione italiana..vorrei sapere se almeno c'è un marchio distintivo per ogni produttore e in quale parte del fucile si trova.
 
Se non diamo un'occhiata ai piani delle canne e della bascula, dubito che sarà possibilile fare ipotesi. Anche una visione completa d'insieme è indispensabile.
 
Ciao antonio nella 2° foto non si vede bene la canna superiore si vede appena una V e non si vede se ci sono altro come dei numeri romari, poi si legge Hore Vero?come marca dovrebbe essere un artigiano del Bresciano dall'immagine impressa sulla bascula (l'uomo con la spada)
 
La scritta é CHOKE, per quanto riguarda numeri romani non ce ne sono, so per certo che la doppietta é stata prodotta prima del 1950 perché era del mio bisnonno.
 
Ecco le altre foto sono riuscito a caricarle, spero che riuscirete a darmi anche informazioni sulla qualità del fucile.
image.jpgimage.jpgimage.jpgimage.jpg
 
Ti ringrazio per il consiglio che mi hai dato, comunque quello è un uomo con la spada, hai ragione, la scritta CHOKE cosa significa?
 
Antonio le foto che possono aiutarci sono quelle che non ai fatto cioè ai tirato l'astina ora gira la chiave che apre il fucile e fai le foto alle due facciate che si uniscono canne con bascula
 

antonio98

Utente Registrato
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve ragazzi mi sono iscritto a questo forum per avere informazioni sulla doppietta cal 16 a cani esterni del nonno..vorrei sapere chi è il produttore, qual è l'anno di produzione ed eventualmente il suo valore commerciale..ecco le foto:
 

Allegati

  • IMG_2453.jpg
    IMG_2453.jpg
    50.5 KB · Visite: 0
  • IMG_2456.jpg
    IMG_2456.jpg
    75.8 KB · Visite: 0
  • IMG_2458.GIF
    IMG_2458.GIF
    28.7 KB · Visite: 0
Grazie ancora per l'attenzione che mi dai..al piú presto faró altre foto..intanto vorrei sapere cosa significano quelle iscrizioni sulle canne??

- - - Aggiornato - - -

Al piú presto le faró..ma intanto vorrei sapere cosa significano quelle iscrizioni sulle canne??
 
Vi prego gentilmente se ne avete, di darmi più informazioni possibili, anche al di la del valore commerciale; vorrei sapere cosa indicano le iscrizioni sulle canne.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto