La mia super orlatrice a 5 stazioni indipendenti

Ciao,
mi rendo conto che sei Greco e che per te non dev'esser semplice scrivere in italiano,ma il testo da te scritto è incomprensibile o quasi!
mi potresti spiegare a cosa serve avere delle tolleranze così basse sulla chiusura finale? Io non ne vedo l'utilità.
che tolleranze hai sui disaggi di polvere e piombo?
 
Agli ordini caporale! ;)

Ecco qui il video che stavo facendo oggi...e metre chiudevo per la prima volta le mie cartucce a 4 stelle tutte mie...si è scaricata la batteria...ma però ci ho fatto anche le foto!!! [9] ;)

Link: VIDEO NIKOS - YouTube

Saluti :D
 
Ciao Alessandro, non penso ci siano problemi sui dosaggi, visto e considerato che peso tutte le cartucce di preggio una per una con la bilancina 0.01gr e quindi con tolleranza massima apunto quel 0.01gr per la polvere e diciamo +/- 1 pallino di Pb...

Quindi tutte le mie cartucce per la beccaccia, la lepre, il colombaccio, e l'anatra sono caricate a mano, mentre sui tordi dovrei avere sui +/- 0.015gr per la polvere e +/-0.50gr sul Pb in quanto faccio direttamente col dosatore!

Per quanto riguarda invece le tolleranze meccaniche, qui c'è da diversificare la tolleranza verticale dalla tolleranza orizzontale, ed appunto il mio intento era di azzerarci le tolleranze meccaniche orizzontali...in quanto sulle verticali tutte le macchine ci riescono a mantenerle...o diciamo quasi tutte...

Saluti :)
 
Basterebbe copiare ogni singolo link e metterlo sul browser per poter vedere le immagini, daltronde è la limitazione del forum di non permettere più link diretti su ogni singolo post! :cool:

Le foto si vedono tutte e basterebbe provare come vi ho detto per verificarlo!

Saluti :)
 

Nikos77

Utente Registrato
Messaggi
149
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Signori, sono estremamente contento e felice, che oggi il meccanico dei miei amici mi abbia mandato le foto della mia macchinona!!! [thumbsup.gif]

Desidero ringraziare pubblicamente i signori Kostas & Dimitris, che tramite al primo siamo arrivati al meccanico ed alla chiusura a 5 passaggi e che tramite il secondo sono arrivato anche io ad avercela...in quanto da solo non ci sarei arrivato con la spesa che ha superato ogni nostra previsione!!!

Non abbiamo intenzione di venderla, che sia ben chiaro, in quanto non penso che convenga venderla o produrrla...anche se comunque la sua costruzione potrebbe sembrare semplice, di facile e banale realizzazione...etc...etc...ma vi assicuro che c'è da dannarsi dietro per giorni per poterla portare a tolleranze massime al 1/100 di millimetro e garantirci appunto quel 1/100!!!

I due pistoni sono al 100% sincronizzati e contemporaneamente indipendenti fra di loro, sono al 100% verticali e riescono a mantenerci sempre l'asse... Sono da 25mm di diametro in accio cromato, come anche l'asse centrale di leveraggio e comunque le colonne sono da 40 mm e dentro ci passa una barra filettata M14x1.5! Il tettuccio è da 14.50 mm e la base da 8mm di spessore, compresa la nervatura trasversale che è stata rettificata, saldata, rettificata di nuovo e con delle saldature su tutta la loro superficie di appoggio!!!!! [thumbsup.gif]

Prima di passare alle relative foto...ci sarebbe da metterci il tocco di colore che non sarebbe altro, dal fattore 15 e cioè che per l'escursione verticale di 30mm dei due pistoni...ci sta 15 volte più lunga la leva dalla farfalla che sposta il pistone dalla posizione di riposo con inclinazione di 45 gradi...alla posizione di massimo carico che sarà sempre e comunque di 90 gradi, in modo che lavorasse PERPENDICOLARMENTE con i pistoni sempre e comunque!!!!! ;)

1. la macchina appena colorata, manca l'alesatore per toglierci la vernice dalle enormi guide autolubrificanti in ottone speciale con % di fosforo

2sah7b8.jpg


- - - Aggiornato - - -

2. la base con tutte le relative e le necessarie predisposizioni per le colone ed il resto
Foto: http://i44.tinypic.com/dff39w.jpg

3. il tettuccio con le relative predisposizioni per le guide di centraggio automatico per le 4 viti M14x1.50 e per le loro rispettive regolazioni
Foto: http://i41.tinypic.com/vnci2f.jpg

4. tutta la necessaria componentistica
Foto: http://i42.tinypic.com/zthc2q.jpg

5. il super pistone sincronizzato con le 4 postazioni indipendenti
Foto: http://i39.tinypic.com/4jnwqq.jpg


Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto