Signori, sono estremamente contento e felice, che oggi il meccanico dei miei amici mi abbia mandato le foto della mia macchinona!!! [thumbsup.gif]
Desidero ringraziare pubblicamente i signori Kostas & Dimitris, che tramite al primo siamo arrivati al meccanico ed alla chiusura a 5 passaggi e che tramite il secondo sono arrivato anche io ad avercela...in quanto da solo non ci sarei arrivato con la spesa che ha superato ogni nostra previsione!!!
Non abbiamo intenzione di venderla, che sia ben chiaro, in quanto non penso che convenga venderla o produrrla...anche se comunque la sua costruzione potrebbe sembrare semplice, di facile e banale realizzazione...etc...etc...ma vi assicuro che c'è da dannarsi dietro per giorni per poterla portare a tolleranze massime al 1/100 di millimetro e garantirci appunto quel 1/100!!!
I due pistoni sono al 100% sincronizzati e contemporaneamente indipendenti fra di loro, sono al 100% verticali e riescono a mantenerci sempre l'asse... Sono da 25mm di diametro in accio cromato, come anche l'asse centrale di leveraggio e comunque le colonne sono da 40 mm e dentro ci passa una barra filettata M14x1.5! Il tettuccio è da 14.50 mm e la base da 8mm di spessore, compresa la nervatura trasversale che è stata rettificata, saldata, rettificata di nuovo e con delle saldature su tutta la loro superficie di appoggio!!!!! [thumbsup.gif]
Prima di passare alle relative foto...ci sarebbe da metterci il tocco di colore che non sarebbe altro, dal fattore 15 e cioè che per l'escursione verticale di 30mm dei due pistoni...ci sta 15 volte più lunga la leva dalla farfalla che sposta il pistone dalla posizione di riposo con inclinazione di 45 gradi...alla posizione di massimo carico che sarà sempre e comunque di 90 gradi, in modo che lavorasse PERPENDICOLARMENTE con i pistoni sempre e comunque!!!!!
1. la macchina appena colorata, manca l'alesatore per toglierci la vernice dalle enormi guide autolubrificanti in ottone speciale con % di fosforo
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2. la base con tutte le relative e le necessarie predisposizioni per le colone ed il resto
Foto: http://i44.tinypic.com/dff39w.jpg
3. il tettuccio con le relative predisposizioni per le guide di centraggio automatico per le 4 viti M14x1.50 e per le loro rispettive regolazioni
Foto: http://i41.tinypic.com/vnci2f.jpg
4. tutta la necessaria componentistica
Foto: http://i42.tinypic.com/zthc2q.jpg
5. il super pistone sincronizzato con le 4 postazioni indipendenti
Foto: http://i39.tinypic.com/4jnwqq.jpg
Saluti