armans cre8 cal 28 e franchi raptor caL 12

Il raptor non credo sia piu a listino Franchi..ora puntano sull'Affinity. Piu che partire in quarta e dire voglio quello o quell altro alla tua prima licenza, mi chiederei che tipo di cacce ho intenzione di fare e che tipo di calibro/calibri potrebbero farmi comodo. Quello che posso consigliarti io è quello di trovare UNA sola arma al principio. Ti indicherei il cal12 perchè realmente ci fai di tutto e ha la maggior potenza di fuoco o il cal20 perchè agile all'inverosimile e per nulla impegnativo...non andrei oltre...a te la scelta tra spada o fioretto.

Circa le marche presumendo tu voglia semiauto, io che son di parte e lo ammetto, andrei su benelli. Un comfort in cal12 o 20 se ti piace il look "moderno", o un montefeltro se sei piu "classico". Di certo l'acquisto di uno solo di questi fucili non ti fara rimpiangere ne il raptor nel cal12 ne l armsan cal28.
 
che dire...direi solo che se avessi iniziato subito col 20....adesso starei molto meglio!...
diffida da chi ti dice benelli!...o beretta!!!...sono due cose completamente differrnti!!!!!!......l'ideale sarebbe che se hai degli amici che hanno l'uno o l'altro ti ci facessero sparare...codi vedrai da x te quale e' meglio X TE!!!.....io prima licenza ero digiuno di ai di tutto di caccia.....e presi incoscentemente un benelli e santo dio mai piu!!!....beretta x sempre!!!!....ma qualcun altro potrebbe aver avuto l'opposta esperienza!....prova!.......che dire poi....ho il raptor cal20 ....e sta li a fare numero nel blindato.....probabilmente lo vendero'..........xche sto da dio con l'urika 20........ho anche l'armsan cre8 cal 28.....che spettacolo a buon prezzo il divertimento e' assicurato!....sperando di non averti confuso ancor di piu ti auguro buona serata
 
ho dimenticato di dire che un mio compagno di caccia ha il raptor cal 12 e ci si trova da dio.......x carita' io non metto in dubbio che sia un buon fucile ma x me il suo miglioramento deriva dal fatto che ha sparato 5 stagioni con il 20 e quindi e' piu centratore.....e ora e' tornato al 12 e spara molto meglio!
 
diffida da chi ti dice benelli!....e presi incoscentemente un benelli e santo dio mai piu!!!....a

Non me ne volere maia ma a leggere ste cose mi si drizzano i peli sulla schiena...bene dire di trovarsi il SUO fucile ma non spariamo a zero su un arma (Benelli) che ha letteralmente massacrato il mercato armiero italiano ed estero con un nuovo brevetto quando tutti non sapevano fare altro che copiare il sistema a lungo rinculo dell'auto5 o archibugiare con i presa gas....scaduto il brevetto si contano come i funghi i produttori che copiano senza pudore.
...non ti fa onore...
 
scusa ma hai dottolineato solo la parte che volevi!!!!.....non sparo a zero du nulla!....rileggi bene e vedrai che appena dopo benelli ho scritto anche beretta!.....non mi piace fare polemiche ....con stima e rispetto cris!
 
Scusate se mi intrometto......

Ma penso che esprimere un parere ed un concetto sia libero per ogni essere vivente.....perlomeno in Italia..

Quindi se l' amico Maia ha espresso il suo....è liberissimo di farlo.......sicuramente opinabile, ma in Libertà.

Quindi caro Sutica....non ti fa onore...non penso sia il caso di scriverlo.

Saluti

Gianni
 
a ecco tutto si spiega allora!!!...heheheh drago contro grifo.....ti dice male xche hai beccato l'unico ternano (forse)...che di calcio non je ne po frega' de meno!!!.....cmq forza fere a prescindere!!...hahahahha scusate tutti x l'off topic!!....cris
 
Ci tengo a chiedere scusa a Tordo92 e a chiunque leggendo il mio post si faccia una idea sbagliata!
Probabilmente avrò anche scritto male,ma ho solo voluto portare la mia esperienza e i miei "sbagli" (se mi passate il termine)....essere autodidatta e quindi non avere una guida che ti indica almeno una possibile strada da percorrere....porta a spendere e rispendere molti soldi e tempo....ciò che ho scritto era proprio x consigliare il nostro amico a non cadere nel "cul de sac" dove invece son finito io !heheeheh.....
con stima e rispetto ...Cris
 

tordo92

Utente Registrato
Messaggi
49
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Salve a tutti sono nuovo del forum .. E la mia prima licenza e da quando aspettavo la licenza volevo prendere queste due armi .. Il franchi raptor mi piace moltissimo come estetica e c e l ha un mio amico di cui mi trovo benissimo a sparare ... Invece il cal 28 mi piace l estetica e la leggerezza e di canna 67 strozzatori interni .. Coma mi consigliate ??
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto