Io sono dell'idea di proibire per la loro pericolosità qualsiasi palla non avente il nucleo in piombo per la caccia, sia per carabina che slug canna liscia, quindi niente rame e ferro, solo piombo o stagno e altri materiali morbidi e sicuri.

Sono daccordissimo con te per la loro pericolosità , in quanto in acciaio non si deforma e perde energia, molto facilmente fa la passata (atraversamento dell'animale senza creare troppi danni)
 
Palla Nexs fiocchi

Palla Nexs fiocchi

Ma non sciupa la carne? La cosa che non mi convince sono i sei petali espansivi.

La nuova palla Slug dell Fiocchi in acciaio si chiama NEXS, pesa 31,5g, 440 mt/s e sembra promettere bene. A prima vista come vi sembra?

Vedi l'allegato 45281


Nexs, espansiva di Fiocchi - Armi e tiro
Nello stesso stesso numero di Armi&Tiro c'è l'articolo delle Gualandi in piombo, basta comparare le tabelle per quanto riguarda la velocità e potenza espressa, per evidenziare la netta superiorità circa 100 Kg/mt in più delle classiche Gualandi.
 
Vanno molto bene e danni ne fanno a volontà. .....:-D

- - - Aggiornato - - -

Unica pecca troppo troppo care ....scatola da 5 si va sui 16 euro
 
Anche io sono contrario alle slugs non lead, ma dove è vietato il piombo devono smettere di sparare ai cinghiali?

Se fosse per me si se smettesero di sparare ai cinghiali per un paio d'anni i signori che hanno vietato le palle in piombo i cinghiali si li troverebbero in casa e allora faranno usare le palle in piombo come e sempre stato
 
Io sono dell'idea di proibire per la loro pericolosità qualsiasi palla non avente il nucleo in piombo per la caccia, sia per carabina che slug canna liscia, quindi niente rame e ferro, solo piombo o stagno e altri materiali morbidi e sicuri.
 
Io sono dell'idea di proibire per la loro pericolosità qualsiasi palla non avente il nucleo in piombo per la caccia, sia per carabina che slug canna liscia, quindi niente rame e ferro, solo piombo o stagno e altri materiali morbidi e sicuri.

La penso esattamente come te!!!
 
Magari sarà anche funzionale ma la vedo molto molto pericolosa! Dove hanno vietato il piombo bisognerebbe smettere di cacciare i cinghiali e poi vedi dopo 2 anni se non cominciano ad abolire queste norme assurde ed oltretutto pericolose!
Da questo punto di vista il nostro paese fa proprio schifo!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto