Mi rivolgo a tutti i possessori del crio benelli....in quanto leggo spesso che vengono usate piccole grammature.con il mio devo.sparare minimo 21 gr se no non estrae la cartuccia.....e a voi?
 
Mi rivolgo a tutti i possessori del crio benelli....in quanto leggo spesso che vengono usate piccole grammature.con il mio devo.sparare minimo 21 gr se no non estrae la cartuccia.....e a voi?

idem com le cartucce commerciali meno di 21 grammi non se ne parla proprio..ma io sono del parere che per quanto riguarda 28 e 410 le cartucce vanno ricaricare
 
sicuramente non sarà un benelli o un beretta.......ma sicuramente l'armsan28 è un portento non per creare polemiche ma sui tordi ho fatto più numeri con l'armsan 28 che con a 400 light cal 12 qualcuno sorriderà....ma purtroppo..... visto che sono produttore di made in italy ...è proprio così il fucile è veramente nato bene....comunque da due anni caccio prevalentemente con un vecchi breda cal 20 e con franchi al48 cal 20 cogne .....e qui mi fermo ....nei momenti che contano un 'altro pianeta...
 
1400 euro per un fucile che ha i "legni" fatti di truciolato ricoperto di pellicola "effetto legno"..? Cercati un bel Franchi 48 AL usato prodotto dalla Luigi Franchi S.p.A. di Brescia.
 
Tutto stà su quanto si vuole/può spendere io con l'armsan non ho rimpianto nemmeno l' a400 light cal 12....mi ripeto ma come esperienza personale ed ero titubante questo fucile mi ha impressionato in tutti i sensi meccanica precisione e funzionamento sulla selvaggina tutto cade stoppato forse avrò avuto fortuna....mi pento molto di averlo venduto.....

si può sapere il motivo del perchè l'hai venduto ,visto che come dici andava benissimo, se non sono motivi personali grazie???
 
si può sapere il motivo del perchè l'hai venduto ,visto che come dici andava benissimo, se non sono motivi personali grazie???

Prima di tutto per soldi ......l'ho venduto insieme ad altri due fucili e ho fatto un pò di gruzzoletto e poi perchè pensavo di dedicarmi quasi esclusivamente alla caccia al colombo visto che ho anche messo su volantini e racchette ed il 28 per questa caccia è un pò piccolo(anche se l'unico colombo a cui ho sparato con una cartuccia da capanno quelle in scatole da 50 pezzi dell'armeria innocenti a volo è caduto cenciato) poi mi sono pentito perchè il tordo è il tordo e voglio continuare a fare anche questa caccia....ma comunque ho qualche speranza che l'acquirente me lo renda indietro.......vuole prendere un sovrapposto perchè lo usa in riserva.....
 
Ma il Benelli ha bisogno di cariche di almeno 21/22g come dicono? E l'Armsan invece ricarica anche le cariche da 17/18g? E come peso? Scusate le domande ma sto valutando l'acquisto di un semiautomatico cal. 28, anche se sono un po' titubante perché vorrebbe dire abbandonare il cal. 20 che ad oggi e' quello che uso in prevalenza per utilizzare unicamente il 28.
Un saluto a tutti.

Ciao roberto , non è che il benelli non ricarica i 17-18 grammi , il benelli non riesce a ricaricare le dosi cosidette mosce, ma se l'assetto dei 17-18 grammi da una buona pressione.. li ricarica eccome se li ricarica.
Se poi tu sei uno che fà ricarica domestica, ti posso assicurare che non rimpiangerai il cal 20.
 
Ciao roberto , non è che il benelli non ricarica i 17-18 grammi , il benelli non riesce a ricaricare le dosi cosidette mosce, ma se l'assetto dei 17-18 grammi da una buona pressione.. li ricarica eccome se li ricarica.
Se poi tu sei uno che fà ricarica domestica, ti posso assicurare che non rimpiangerai il cal 20.

esatto :thumbup:
 
Ciao roberto , non è che il benelli non ricarica i 17-18 grammi , il benelli non riesce a ricaricare le dosi cosidette mosce, ma se l'assetto dei 17-18 grammi da una buona pressione.. li ricarica eccome se li ricarica.
Se poi tu sei uno che fà ricarica domestica, ti posso assicurare che non rimpiangerai il cal 20.
Tutto stà su quanto si vuole/può spendere io con l'armsan non ho rimpianto nemmeno l' a400 light cal 12....mi ripeto ma come esperienza personale ed ero titubante questo fucile mi ha impressionato in tutti i sensi meccanica precisione e funzionamento sulla selvaggina tutto cade stoppato forse avrò avuto fortuna....mi pento molto di averlo venduto.....
 
io ho un 48al,fucile leggero,allo sparo il lungo rinculo è inavvertibile(certo non si compra un 28 per tirarci 26/30gr...).mio consiglio è spendici poco perchè dopo poco passata la frenesia torni al 12(o 20) e guarda che io non sono un padellone,fidati.
 
se ci ripensi ancora, dimmi quando lo vendi e quanto vuoi che un pensiero c'e lo faccio

Ho visto che mi avevi contatato in chat ma ho il compiuter che non funziona bene proverò a mandarti un mp per rispondere alla domanda ma sembra che non riesca neanche in quello comunque visto che dicono che il benelli sotto i 21 non scassetta .......ripeto ieri usato 16 g sparato una decina di colpi nessun problema di scassettamento can l'armsan nel w.e. lo riuso e vi saprò dire porterò solo le 16g stessa marca se c'è qualche tordo mi diverto troppo a volo con quel puff...di rumore
 
È vero, ci vuole una grande passione per il 28 (e forse anche un po' di masochismo), però quel sottile piacere che si prova quando si fa un bel tiro e' veramente impagabile. Lo usavo da ragazzino ed ora dopo tanti anni, ho ripreso ad usarlo, l'inizio e' difficile perché bisogna essere molto precisi, però ripeto il piacere e' tanto.
Aggiungo anche che bisogna caricarsi da se le cartucce per trovare l'equilibrio con l'arma.
Un cordiale saluto a tutti, io sono appena iscritto.....
Ciao Roberto
 
io da giovane cacciatore e per giunta mancino ho ereditato armi da mio babbo ma non ce ne era uno che me ne tornava e vi parlo di fucili non da poco 301, franchi semiauto, doppietta e sovrapposto benelli tutti cal. 12, il mio problema era di impugnare e mirare nell'immediatezza visto che dove caccio io all'aspetto gli animali vanno come frecciarossa, allora ho investigato ed ho fatto un pò di ricerca su un calibrino 28 da poter usare e poter provare senza spendere cifre esorbitanti dato che se spendevo e avessi fatto una cagata non era un problema........soluzione! un armsan a 380 euro sovrapposto.....che dire: da non coglierne uno a prendere quasi tutto quello che passa!e non scherzo, domenica ho fatto un tiro ad un colombo in c..o al mondo, cosa che con altri calibri mai ho fatto e mi è riuscito l'incredibile....che dire ce l'ho da un mese e ci avrò sparato una 200 ina di cartucce, mai una piega e tiri imcrediibili
unico neo c'è da trovare le cartucce giuste (credo tutti i fucili siano così)......quindi se vuoi risparmiare e tirare da dio io te lo consiglio
 
Mi rivolgo a tutti i possessori del crio benelli....in quanto leggo spesso che vengono usate piccole grammature.con il mio devo.sparare minimo 21 gr se no non estrae la cartuccia.....e a voi?

Vedi che sarà un problema della molla in quanto un mio amico ha avuto il tuo stesso problema.
Se non sbaglio era stata la prima serie a portare questo problema, perche il mio comprato un paio di anni fa non mi da tale problema.
 
Io uso un sovrapposto Rizzini, molto bello, ma devo ancora trovare ritmo e cartucce giuste, alterno tiri bellissimi, anche coppiole (tordi) a padelle quasi inspiegabili, dovrebbero venir giù solo per lo spavento......e invece vanno via. Sono in attesa del beretta a400
 
Io ho cal 28 solo basculanti ed italiani, quindi non posso consigliarti sulla marca..........ma una cosa lasciatela dire......Okkio all' Okkio...se prendi il 28 devi avere la Mirite nel Dna.

Saluti

Gianni
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto