Mettici la "h" davanti alla "a" o alla "o" o ad "anno" quando è voce del verbo avere e vedrai che vengono meglio anche le cartucce.
 
La carica di s4 quando c'è umidità da Levante ( come in questi giorni) o da Scirocco è : 1.45 x 30, 615, Baschieri, 58; questa cartuccia risulta molto equilibrata e l'innesco 615 evita che "scalci" come un mulo al variare della temperatura.[2]
 
Ciao beccacia 5 non so in che zona sei della puglia, ma nella mia zona va bene il seguente assetto di polvere S4 cal 12/70 innesc. 616 dose 1,40x30 borra 27h gualandi piombo n°9 chisura stellare a 57,8h e se come dice un amico (se i pallini si incontrano con la carne cade)
 

beccaccia5

Utente Registrato
Messaggi
142
Punteggio reazioni
1
Punti
6
scusate o un piccolo dubbio e vorrei sapere se si tratta proprio di cio' o no,
io uso cartucce caricate da me con sipe ed s.4 di solito da me ce sempre aria mite freddo pochissimo e mi trovo bene con le
cariche spiombate,ma con le nebbie e caldo non sabbe meglio una carica s.4 ad esempio ma con piu' polvere in base al pionbo? ed un'innesco
tipo 616? tipo 150x30 o 145x31 e cosi via! io credo che con molta umidita' la combustione e' piu' lenta e quindi avendo meno peso
la polvere da spingere,e piu' polvere perche nn brucia bene,riesce ad essere piu' veloce e compatta,sbaglio?:confused:
 
Le polveri che risentono molto dell'umido, sono solitamente le monobasiche. Prova con questo assetto: S4 1,45x32(1,40x31) con innesco 616 o Cx2000 e chiusura stellare a 58mm.
 
Senza dubbi hai dei quesiti validi a cui non saprei rispondere per ignoranza sulle ricariche.
Ti consiglio comunque di scrivere poche righe evitando errori grossolani grammaticali che ti vengono perché la foga che hai... è emblematica dalla passione per la caccia.
Riconosco però che sei un grande appassionato di beccacce nonostante la giovane età. Vai tranquillo e formula la domanda con parole semplici...specialmente sull'oggetto della discussione. Ho ragione?
 
Senza dubbi hai dei quesiti validi a cui non saprei rispondere per ignoranza sulle ricariche.
Ti consiglio comunque di scrivere poche righe evitando errori grossolani grammaticali che ti vengono perché la foga che hai... è emblematica dalla passione per la caccia.
Riconosco però che sei un grande appassionato di beccacce nonostante la giovane età. Vai tranquillo e formula la domanda con parole semplici...specialmente sull'oggetto della discussione. Ho ragione?
Se avesse voluto fare scuola di grammatica non avrebbe scritto in un forum di caccia, penso che il suo commento sia fuori luogo, e Beccaccia5 si è fatto capire benissimo.
Per quanto riguarda la domanda 1,50x30 penso sia un errore di battitura perché dopo ha scritto 1,45x31 che penso sia una dose da provare con l'umidità ;)
Comunque prima di caricare aspetta il parere del moderatore.
 
la dose 616 1,50x30 qui da me viene usata come cartuccia da preapertura metti il pb in base al selvatico ke vuoi cacciare e spari e cade tutto!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto